I NOSTRI ANIMALI racconti, foto, cure, quello che rappresentano per noi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francy-66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cara Isabella che bellissima idea hai avuto di aprire una discussione sui nostri amici a due e quattro zampe. Io adoro tutti gli animali. (un mese fa è stata una lotta per salvare un cucciolo di geco dalle grinfie del gatto che ci stava giocando!) Da bimba mi portavo a casa tutti i gattini abbandonati che trovavo ma appena svezzati i miei li regalavano. Vi lascio immaginare i pianti. Poi i miei hanno iniziato a regalarmi i canarini (perché pensavano che fossero meno ingombranti dei gatti), pensate che il canarino più longevo che ho avuto che si chiamava Michele (tutto giallo con una minuscola macchietta nera) mi è vissuto 13 anni, dicono sia stato un record per un canarino e negli ultimi 5-6 anni era ormai addomesticato, io gli aprivo la gabbietta, ci mettevo dentro il dito, lui ci si arrampicava sopra, poi lo tiravo fuori e lo poggiavo su un mobile e gli accarezzavo la testolina. Mangiava il miglio nella mia mano e non ha mai cercato di scappare, neppure quando una volta mia madre aveva lasciato la finestra aperta sperando in una sua fuga. Poi ho avuto due tartarughe, una ghiandaia delle querce (tutta colorata) che parlava imitando le voci umane (quante volte ha fatto accorrere mia madre pensado fossi io ed invece era lei!).
    Ora ho due gattoni, uno di 12 anni, l'altro di un anno e mezzo. Il 12enne si chiama Gedeone ed è bianco e nero e pesa 5 kg, lo considero una specie di figlio peloso perché l'ho preso quando aveva solo due mesi e finché non mi sono sposata ha sempre dormito in letto con me. Se infatti provavoa chiuderlo fuori della stanza iniziava a piangere.
    Poi ho convertito anche il marito alla gattofilia, il tigrato di un anno e mezzo, che si chiama Gigio, l'ha portato lui quando aveva appena 5 mesi ed è un simpatico disatro che ruba di tutto per mangiarlo e che ogni tanto acchiappa un rotolo di carta igienica e se ne scappa via portandolo in bocca come il cagnolino della scottex. Poi meglio non lasciare giornali e riviste alla sua portata di zampa altrimenti...avete presente i coriandoli? Ecco il giornale sarà buono in occasione del carnevale ma non certo per chi desidera leggerlo.
    Stamani mio marito ha visto messo alla prova tutto l'affetto che prova per Gigio. Infatti era già in ritardo per andare in ufficio ed ha avuto la sgradita sorpresa di scoprire che il simpatico delinquente gli aveva rosicchiato tutti i lacci delle scarpe! Non ne aveva risparmiato neppure uno! E mio marito imprecando si è messo a cercare un paio di lacci nuovi.Io al suo posto avrei probabilmente trasformato in lacci la coda della peste (tanto più che ha una coda pelosissima, come uno scoiattolo, pensiamo infatti sia misto con la razza di gatti Main Coon). Ma il diavoletto poi sa anche essere dolcissimo perché quando sei seduto ti viene in braccio ed inizia a leccarti le dita e a dare dei mozzichetti facendo le fusa. Non c'è che dire: sa essere ruffiano eccome! Poi dopo un bel pò di coccole regolarmente scende dalle gambe e va dritto verso la cucina miagolando in modo inequivocabile!
    Purtroppo io non sono capace di mettere le foto dei miei pelosi birbanti! Sigh!
    A volte poi mi prende la tentazione di portare a casa ogni gatto malconcio che trovo ma mio marito si oppone dicendo: come facciamo? Già è difficile con due. Ieri, ad esempio, ho visto nella clinica dove è ricoverato mio padre una micetta che è stata investita ed è fortunatamente viva ma è rimasta con una zampetta storta, piegata e cammina trascinandosela! Mi ha fatto una pena. Con mio marito ci ho provato a buttargliela lì con non chalanche sul fatto che la micetta aveva bisogno di cure ma lui è stato irremovibile. Sigh!Voglio almeno sentire l'ufficio diritti animali se si può fare qualcosa per lei, per farla operare alla zampina.
    Care ragazze, tutte bellissime le bestiole delle quali avete messo le foto.
    Una domanda ad Isa: possibile che la tua adorabile Heidi sia davvero un doberman come tu dici? Sembra un dolcissimo batuffolo di pelo!
    Ciao a tutte
    Francy
     
    .
  2. sabrybirba
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...verso le 5 di oggi la mia piccolina (Chicca) è stata investita da un auto... l'ho portata di corsa dal veterinario.. :( era sotto - shock povera piccola....

    non mi sono allontanata 2 secondi dal suo capezzale..è come se fosse mia figlia.. mia madre è scoppiata in lacrime.. -_-

    per fortuna la sua "disavventura" si è conclusa, con qualche escoriazione, shock spavento e una brutta ferita sul musetto vicino all'occhio... ora la devo stenere sotto controllo 48 ore.. speriamo bene.. :)

    la radiografia sembrava ok... ha fatto pipì e anche pupù..

    scusate ma mi stà tornando una gran voglia di piangere.. sarà un'altra delle mie reazioni... :cry:

    domani vediamo come va.............. :rolleyes:

    SabryB

    PS: grazie a San Francesco... che oggi ha pensato un pò anche alla mia piccina..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    SabryB,
    dopo aver visto la foto del tuo cane, adesso mi dispiace ancora di più.
    So quanto gli vuoi bene e spero che guarisca in fretta perché non fa bene nemmeno a te.

    Facci sapere domani ok?


    PNN
     
    .
  4. alfonso1953
        Like  
     
    .

    User deleted


    sabry

    leggo ora della disavventura occorsa al tuo cagnetto. Mi spiace davvero.

    Anni fa ho avuto anche io degli animali in casa e so quale legame si crea con loro. Uno di famiglia sempre pronto a scodinzolare e a farti le feste.

    Spro sia solo strizza e null'altro.



    ciao

    alf


     
    .
  5. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Sabry,

    mi spiace tanto per la tua chicca... facci sapere!

    Bacioni Elena
     
    .
  6. sabrybirba
        Like  
     
    .

    User deleted


    :lol: oggi la piccolina sta bene... ha fatto un pò di capricci perchè non voleva mettere la pomatina antibiotica nell'occhio.. ;)

    voleva già correre fuori a giocare... :P

    ha ingoiato senza discutere le sue pastigliotte... certo perchè erano ben avvolte il 2 grosse fette di salame.. eh eh..

    ieri mi ero spaventata da matti perchè ho visto che perdeva sangue da sotto la coda... :wacko: poi alla fine si trattava solo di escoriazioni.. nella caduta ha strisciato il sederotto per terra e se lo è tutto sbucciato... ha il labbro un pò gonfio, ma ferite e soprattutto emorragie interne non ce ne sono.

    ..insomma... è andata di lusso! sono felicissima.

    Grazie a tutti. appena sta meglio le faccio una bellissima foto..
     
    .
  7. antonicu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sabry proprio adesso o letto la brutta notizia mi dispiace tantissimo ma sono contenta che sta meglio
    un grande baccione al piccolo


    Francy se o capito bene non sai mettere le foto mandamelli per E-mail che de li metto io cosi vediamo anche i tuoi piccoli dai forza :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  8. sabrybirba
        Like  
     
    .

    User deleted


    è un pò mogia adesso perchè forse le è salita qualche linietta di febbre, però ha ricominciato a fare la guardia e questo è buon segno.. ^_^

    il labbro le si è gonfiato tanto.. ma sapere che tutto il resto è a posto mi rincuora tantissimo.

    Rabbrividisco al pensiero della dinamica dell'incidente : è viva per miracolo.

    Una jeep l'ha investita in pieno, ma miracolosamente si è accucciata ed è passata sotto senza che le ruote la sfiorassero.. :o: nemmeno una frattura! solo qualche botta graffi e tanto spavento -_-

    grazie a tutti!!!!!
     
    .
  9. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Sabry,

    sono veramente contenta per te e per la tua Chicca. Vedrai che si riprenderà in fretta.

    Baci a entrambi

    Elena
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    SabryB, posso dirti per esperienza che quando i cani mangiano e fanno la guardia, vuol dire che stanno guarendo.
    A forza di scrivere post non ricordo più se ho già raccontato di quando al mio cane rimase una scheggia di osso di pollo conficcata nell'esofago.
    Stava morendo perché non mangiava più e io stavo per precederla dal dispiacere.
    Grazie all'intervento di mia madre, che, con una siringa piena di cibo liquido cercava di nutrirla adoperando una certa pressione, la scheggia uscì e Heidi riprese a mangiare.
    Voglio la foto del tuo cane convalescente, sussù.


    PNN
     
    .
  11. antonicu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sabry come sta la tua piccola ?

    a ragione la zia le foto foto foto sususususus
     
    .
  12. sabrybirba
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cara Antonella, care tutte..

    la Chicca sta approfittando della convalescenza per prendere una doppia razione di coccole.. è proprio una furbetta! sta bene ..si.. meglio di quanto immaginavo.. tutto procede bene e le 48 ore sono quasi passate. :lol:

    appena riesco metto una foto.... :B):
     
    .
  13. l'isola che non c'è
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Sabry, ho appena letto della disavventura capitata alla tua Chicca. Per fortuna tutto è bene ciò che finisce bene!!!!!
    La prossima settimana farò le presentazioni della mia famiglia a quattro zampe.
    La mia cagnolina ha fatto ben otto cuccioli uno più bello dell'altro. Adesso che quasi tutti hanno aperto gli occhi posso far loro qualche foto.
    Tra l'altro dovrò trovargli una sistemazione prima di natale, perchè saranno svezzati a metà dicembre.
    Sono meticci di mamma beagle e padre ignoto (probabilmente labrador).
    Naturalmente li regaliamo. L'offerta è valida per tutti, e se mi aiutate a passar parola mi fate un gran piacere.
    Bacioni e tante carezze a Chicca. Enrica
     
    .
  14. Brin
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti aono arrivata fresca di giornata e ancora mi devo nattimo organizzare! ciao sabry un bacione sul musino alla tua chicca anche dal mio paco! Che guarisca presto e tu possa stare tranquilla
    ciao!
    brin :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Benvenuta a te e al tuo Paco, Brin :D


    PNN




    Edited by persanellanebbia - 18/11/2006, 11:35
     
    .
142 replies since 4/11/2006, 14:55   3428 views
  Share  
.