fotosensibilità e lupus eritematoso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. persanellanebbia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Cara Tiziana,
    invece di mettere la crema del dermatologo, prova con un fondotinta a schermo totale, come se ne trovano in farmacia, così unisci l'utile al dilettevole, perché le creme in genere sono grasse e si adattano poco all'estate.....e almeno ti fai anche il un bel colorino nel viso.
    Mentre per il corpo, l'unico sistema é portare gli abiti a mezza manica a e i pantaloni o le gonne lunghe.
    Sul decolleté, che dopo il viso é il punto dove l'eritema viene prima, o sulle braccia, metti la crema a schermo totale.

    Come ogni estate, ecco riemergere i soliti problemi su come proteggersi dal sole o autoconvincersi che: bianco é bello.
    Io dico a tutti che l'abbronzatura non mi piace e che voglio rimanere pallida.
    Tutti pensano che sia un vezzo per tenere lontane le rughe, che, alla mia età, abbondano sul viso delle coetanee che hanno trascorso i loro primi 40 anni stese al sole e che adesso, mi osservano con invidia e meditano, ahimé troppo tardi, di seguire il mio esempio.
    Non ho intenzione di trascorrere, come lo scorso anno, le notti dormendo in piedi appesa al tubo della doccia, cosparsa di autoabbronzante, per ottenere l'effetto; piede sudicio-maculato.
    Mi sono stampata le foto di Nicole Kidman ed ogni volta che mi sento diversa dagli altri e sto per cedere alla tentanzione, mi impongo di rimanere rigorosamente nivea.


    Chissà...forse sto lanciando una moda.

    Quanto al plaquenil, mi sorprende che nessuno ti abbia avvertita che, se non porti gli occhiali da sole durante il periodo in cui l'assumi, potrebbero formarsi depositi sulla retina.




    PNN
     
    .
7 replies since 27/6/2004, 19:28   4747 views
  Share  
.