VERRUCHE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    VERRUCHE, I rimedi della nonna Se soltanto mi decidessi a dare titoli più facilmente identificabili alle mie discussioni, adesso non sarei qui ad aprirne una nuova, sempre sulle benedette ( si fa per dire) verruche piane. Ovvero quelle cosiddette volgari, che, da un paio di anni troneggiano sulla mia mano sinistra,intrecciano relazioni fra loro e si riproducono alla velocità della luce. A nulla é servita la diatermocoagulazione e nemmeno il laser......dopo alcuni mesi, dai crateri e le cicatrici, sono risorte tutte, più agguerrite di prima. L'ultima arma rimasta, é l'acido acetilsalicilico da applicare localmente, ma essendo fortemente allergica, anche dosi minime, potrebbe provocarmi la chiusura della gola con relativo soffocamento e passaggio al creatore, o, bene che vada,
    il peggioramento della malattia autoimmune, così cme é già accaduto in passato. Mi sono data da fare a cercare una soluzione"alternativa", ovvero uno di quei rimedi che, chissà perché, funzionano solo con gli altri mentre con me di solito si rivelano perdite di tempo. Ecco i "rimedi della nonna" che ho trovato, facendo una ricerca in internet: aglio e cipolla. Pare che acquistando capsule di estratto di cipolla o di aglio e applicando il contenuto sulle verruche per una settimana,il risultato sia garantito. E' anche possibile usare aglio fresco affettato sottilmente, da appoggiare direttamente sulle verruche, tramite un bendaggio tipo mummia e andare a dormire in queste condizioni, avvolte dall'odore di pesce marcio per un mese. vitamina A. Anche le compresse di vitamnia A, sciolte in poche gocce di acqua e appilcate su ogni singola verruca,sembra che ne provochino il rapido distacco. calendula. Le foglie di calendula vengono udate per lo stesso scopo e sono acquistabili, così si dice, in "ogni erboristeria", anche se io ogni volta che entro a chiedere in quella sotto casa mia,ottengo sguardi vacui e cenni di diniego. Ammesso che si riesca a trovarle, magari in un'erboristeria un pò più fornita, spremendole non si sa con quale tecnica, si ottiene il desiderato effetto. pompelmo. Anche I semi di pompelmo, sempre acquistabili in "qualsiasi erboristeria",con l'aggiunta di un pò di acqua vengono usati localmente. Peccato che, dopo avermi vista entrare per la seconda volta nello stesso negozio, stavolta con questa nuova richiesta,le commesse si siano guardate fra di loro come per dire"riecco la matta". Naturalmente, non avevano quello che avevo desideravo, l'unica soluzione é comprare un pompelmo e mangiarselo, sputare i semi uno ad uno e metterli da parte. Patata. Le patate si sa, son buone dappertutto e piacciono proprio a tutti.....quindi, devono essere per forza un toccasana anche per eliminare le verruche, riempiendosi le tasche di bucce del prezioso ortaggio e strofinarle più volte al giorno sulla parte, magari mentre siamo fermi al semaforo,"nonna Matilde" assicura che le verruche spariranno in una settimana. latte di fico. Sembra che questo sia l'unico rimedio fra quelli proposti,con una parvenza di base scientifica. Peccato che io non sia a conoscenza dell'esistenza di alberi di fico, tranne quello nel giardino di mia suocera e questo vorrebbe dire andare farle visita oppure scardinare il cancello nottetempo, per introdurmi e rubare le lattiginose foglie. Ora dico, secondo voi, fra tutti questi "rimedi della nonnna", qual'é quello meno peggio? Escludete quello che vede coinvolta mia suocera, finché le verruche non mi cresceranno nelle cavità nasali e diventarennao grosse come ceci, proprio non se ne parla.

    Edited by patroclotest - 28/9/2010, 10:27
     
    .
  2. Elfania
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai utililzzato l'azoto liquido ?
     
    .
  3. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Pnn non sai quanto ti capisco, da maggio a questa parte ho una bella grossa verruga nel piede che non ci puo proprio nulla a rimedia re, adesso appena inizia lo sblocco degli ambulatori vado a prenotare una visita dal dermatologo.
    Quando avevo l' età di 8 anni ne ho sofferto tantissimo, perchè ne avevo più di venti nel polsoil dermatologo allora mi disse che dovevo fare l' intervento, invece alla fine mi fece fare un ultima prova con un medicinale dal nome DuofilM eposso dire che tutto è passato,invece questa volta sto avendo realmente dei brutti problòemi perchè nel modo di camminare mi da fastidio, adesso ho notato che mi ha preso anche sotto il pollice...ma che dirti speriamo bene per entrambe.....bacini a presto...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho provato di tutto, anche l'azoto liquido! L'unico risultato sono state bruciature assai dolorose, simile a quelle di sigaretta, su tutte le dita e il dorso della mano.
    Le verruche non se ne sono nemmeno accorte.


    Oggi, sono tornata nella solita erboristeria e già mi aspettavo le occhiate gallinacee fra le due commesse, invece, stanche di avermi intorno a contaminare con mani verrucose tutto il negozio, si sono rifornite di un prodotto che, a sentir loro, funziona.
    Si chiama TEA TREE OIL....applicandolo due volte al giorno sulle 500 verruche di cui dispongo, dovrebbe risolvere il mio problema e il loro, che é quello di non avermi più fra i piedi.
    Stasera inzierò la cura, puzza cosi' tanto che forse scapperà anche il lupus.

    Cara pape, non ne ho mai avute sotto ai piedi ma dev'essere molto doloroso.
    Comunque é importante riuscire ad eliminarle, perché lavandosi, si potrebbero e spandere in zone delicate come quelle genitali :cry: e poi.......son volatili amari.
     
    .
  5. mena22
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Isa è sempre meglio affidarsi a degli esperti i rimedi della nonna andavano bene prima quando non c'erano tutte ste malattie e allergie o almeno non si conoscevano e si faceva di testa propria, io ho usato l'aglio schiacciato per la chiazza che avevo al volto me l'avevano consigliato risultato?si è ingigantita ancora di piu',l'aglio veniva usato x i geloni e credendo che lo fosse l'ho usata ma ho fatto male
     
    .
  6. TIZIANAV1
        Like  
     
    .

    User deleted


    si sente anche parlare di "segnature"....di sacchetti di fagioli gettati in un fosso.....
    da noi in Toscana esistono tanti di questi rimedi.....

    Isa, se vuoi le foglie di fico vieni a casa mia, ne ho ben tre....e se aspetti una ventina di giorni saranno maturati anche i fichi.... :P
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Aahhahahaha, Tiziana! Io sapevo quella di gettare un fagiolo nel pozzo quando c'é la luna piena.......
    Oppure quella della mela.
    Si usa a Pistoia, di tagliare la mela in 4 spicchi e con ognuno fare il segno della croce sulle verruche.
    Poi gli spicchi vanno riuniti e la mela va legata con un filo rosso.
    Al termine dell'operazione gettare via in un posto lontano da casa......
    Per ora provo l'olio della pianta del tè........poi ci provo con la mela, che mi resta da fare?
    Dopo la crioterapia, la laser terapia,l'azoto liquido.........sta a vedere che guarisco con la mela!!!


    P.S. ho cercato un pò nel web le varie superstizioni su verruche, orzaioli.....guardate che ho trovato, per fortuna non siamo nel medioevo altrimenti mi avrebbero bruciata sul rogo. Ecco i segni principali per riconoscere una strega:

    "Cicatrici, verruche e nei erano guardati con sospetto. In Spagna il segno doveva trovarsi nell’occhio sinistro; in Inghilterra su un dito; nell’Europa centrale nelle parti intime, specialmente nella donna; altro segno inconfondibile era la croce sulla pianta dei piedi. "

    Oltre a verruche e tantissimi nei, ho pure quello sulle parti intimeeeee !!!!!!!!! :cry:

    Edited by persanellanebbia - 21/8/2009, 22:27
     
    .
  8. mena22
        Like  
     
    .

    User deleted


    in quante a verruche no non ne ho,ma di nei sono piena zeppa e se sto al sole ecco le lentiggini fare capolino,quindi meglio non essere superstiziose io e te ci perderemmo di sicuro!
     
    .
  9. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Pnn, come vanno le tue verrucche? io oggi pomeriggio per le 15:30 mi aspetta il dermatologo, vediamo un po cosa devo fare, speriamo che passa tutto e principalmente se me la dovessero togliere, spero di non sentir nessun dolore....appena ho qualche notizia ti faccio sapere baciniiii
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Le verruche stanno benone, vi salutano e ringraziano tutti per l'interessamento.
    A forza di massaggiarle con l'olio"miracoloso", anche il dito medio é rimasto contagiato e ora ce ne sono a decine, microscopiche.
    Le virtù essiccanti dell'olio sono confermate, solo che invece di seccare le verruche e farle cadere, mi sta cadendo la pelle della mano sinistra, tutta screpolata e squamosa.
    La prossima settimana tornerò a contaminare tutti gli scaffali dell'erboristeria finché le commesse non si saranno rifornite di quel prodotto "garantito contro le verruche" che mi avevano promesso e che era momentaneamente esaurito.

    X pape

    se le togli con il laser non sentirai granché
     
    .
  11. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Pnn come promesso sono qui a scriverti ciò che il mio dermatologo mi ha detto, per prima cosa quando me l ha vista mi ha detto questa non è verrucca, ma un bel grossimo verrucone, volendo ha perfettamente ragione è troppo, ma troppo grosso, alla fine mi ha detto che lui non vuole toglierlo con il laser, ma bensi' vuole provare con un acido di nome Duofilm, e posso dire che per esperienza sulla mia pelle è ottimo, visto che quando ero piccola nel polso avevo più di 10 verrucche e tempo un mese sono scomparsi tutti, adesso mi ha detto di fare la sera mettere il piede per dieci minuti nell' acqua con bicarbonato e dopo dieci minuti strofinare con la pietra pomice sopra la verrucca e dopo applicare il Duofilm, anche se mi ha detto che la cura è lunga, ma pian piano va via...che dirti speriamo bene....
     
    .
  12. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    ops: ho fatto un errore ovvero verruca si scrive con una sola c e non con 2...sono sicura che vengono accettaTE le mie scuse ahahaha...buona cena a tutti...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non so se potrebbe andar bene anche per me perché sono allergica all'acido acetilsalicilico e di solito i farmaci da applicare sopra le verruche ne contengono.

    Comunque non mi arrendo, prima di ricorrere alla mela, dopo il laser ( a pagamento, non lo passa il SSN), la diatermocoagulazione, l'azoto liquido, l'olio dell'alberò del the, buono per figgere, ci riprovo con la CRIOTERAPIA.
    Ho già prenotato l'appuntamento dall'unico medico che effettua questo tipo di prestazione nella mia zona e le liste d'attesa sono così lunghe che conviene prenotarsi al compimento dei 18 anni, anche se non si hanno verruche.
    E' sempre bene essere previdenti perché nel corso della vita si potrebbero contrarre e non tutti sono così longevi da arrivare alla data dell'appuntamento.
    Casomai, lo lascerò in eredità a qualcuno di voi.
     
    .
  14. mena22
        Like  
     
    .

    User deleted


    mio figlio aveva verruche sparse sulle mani e sul braccio il dermatologo ha usato delle bruciature ma non so con che cosa sta di fatto che sono sparite e non sono piu' ritornate.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusa elfania se rispondo in ritardo, ma solo adesso che ho recuperato la discussione per aggiornarla, ho letto la tua domanda.
    Prendo il medrol da un pò meno di 5 anni.


    Oggi ho fatto la visita dermatologica più la crioterapia, due posti prenotati, orario contiguo.
    L'appuntamento non andava bene, avrei dovuto prenotare la sola visita, ( nonostante le informazioni al riguardo, fornite da quel reparto,prevedessero 2 posti: uno x visita e uno per crioterapia, per evitare ritardi e slittamenti di orario ai pazienti in attesa).
    Invece la dott.con la sola richiesta di visita avrebbe effettuato, soltanto se lo avesse ritenuto opportuno, (nonostante limpegnativa del medico la prevedesse), anche la crioterapia.

    Scommetto che se non l'avessi prenotata non me l'avrebbe fatta e sarei dovuta ritornare.

    Ma a parte questo, lo sportello per il pagamento del ticket era chiuso, quando avrebbe dovuto essere aperto dalle 14 alle 16,30.
    Per pagare mi hanno mandata alla farmacia di fronte, peccato che non aprisse prima delle 16.

    Ho fatto ugualmente la visita e sono dovuta andare in macchina fino alla farmacia dove abito che fa orario continuato, poi tornare per riconsegnate l'impegnativa pagata.

    La crioterapia non é assolutamente dolorosa, solo che non offre garanzie perché sembra che in alcune persone non abbia alcun effetto, mentre per altre sia miracolosa.

    Dovrò tornare fra 3 settimane per ripetere il trattamento, nel frattempo devo prendere una compressa al giorno di un integratore che si chiama MACROCEA e che é utile per rafforzare le difese della pelle.

    Già che cpero, ho mostrato la micosi all'alluce e la dottoressa ha detto l'unica cosa sensata che mi sono sentita dire in 7 anni: lo smalto LOCETAR non serve a un tubo ed é necessario tagliare un pezzetto di unghia ed analizzarla, per poter trovare la soluzione appropriata.


    Staremo a vedere.....per ora sembra che qualcuno abbia scambiato la mia mano per un posacenere e ci abbia spento sopra un pacchetto di sigarette.


    P.S. dimenticavo la parte più importante, quella che da il senso a questa discussione: la dott. ha confermato che sia le verruche che la micosi si formano in soggetti predisposti, o che fanno uso di farmaci che abbassano le difese.



    Continua la verrucanovelas-
    Ho effettuato la seconda seduta di crioterapia, che é consistita in una svogliata spruzzatina di azoto quà e là, usando una bomboletta mezza vuota, mentre la dottoressa e l'assistente parlavano tra loro, di quella che credevo fosse una ricetta.
    Solo quando, a seduta terminata, la dottoressa mi ha chiesto se avessi recepito, mi sono svegliata dal torpore ed ho appreso che si trattava di un rimedio casereccio, a quanto pare altamente efficace e consistente in applicazioni di acqua di melanzana sulle verruche.
    Ovvero, si tratta di affettare le melanzane e cospargele di sale, in attesa che producano il prezioso liquido nerarstro da applicare sull'infezione.
    La dottoressa deve aver colto il lampo nel mio sguardo, che diceva più o meno" corro al supermercato a comprare una cassetta di melanzane e al diavolo la prossimA seduta, fra 3 settimane!", perché ha subito precisato che dopo la crioterapia non é possibile praticare tale rimedio.

    Dirmelo subito no, eh?



    Edited by patroclotest - 19/9/2010, 14:25
     
    .
14 replies since 20/8/2009, 16:47   9092 views
  Share  
.