MICOSI scontro finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho rubato il titolo al vecchio film di Alien, é vero, ma non sono riuscita a ritrovare la mia antica discussione sulla micosi all'alluce, che mi perseguita da 4 anni e così ne ho aperta un'altra. Ebbene, se fate uso di cortisonici dimenticatevi di far sparire la micosi utilizzando gli inutili e costosi( 39 euro x 5ml) smalti appositi. Non servono a nulla, così come non serve andare ogni 6 mesi a consegnare 130 euro al dermatologo per vedersi riprescrivere il solito smalto. L'unghia prima o poi, stanca di sentirsi al centro dell'attenzione e di venire stressata 2 volte a settimana, specie nella stagione estiva, con limature e strati di smalti curativi e colorati, si solleverà, si spezzerà e vi cadrà, lasciandovi il ditone nudo e simile ad un salsiccione. Proprio quando avrete comprato un bel paio di sandali nuovi molto scollati, alle svendite. Che fare allora per rimediare allo spiacevole inconveniente? Niente paura......noi donne ne sappiamo una più del diavolo! Basta comprare una scatole di unghie finte in colore naturale, appiccicarne una della misura adeguata sul moncone della vostra, cioé su ciò che resta e voilà.......appllicare lo stessio colore di smalto della altre unghie e non si vedrà nulla...... Si spera che sotto la protesi, l'unghia provveda a ricrescere sana...........chissà, forse se l'avessi abbandonata al suo destino, senza accanimento terapeutico, a quest'ora già ne sfoggerei una nuona....

    Edited by patroclotest - 8/10/2010, 11:26
     
    .
  2. PattyChiari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, rieccomi, sono riemersa.

    Faccio solo un salutino perchè ho appena finito di studiare.
    Lunedì ho un'altro esame universitario e in questo periodo fra salute e lavoro non me la sto passando troppo bene.

    Se avrò tempo domani racconterò, per ora sto proprio crollando.

    Spero che che Alf stia meglio e che ritorni al più presto.
    Domani provo a chiamarlo, previo sms per sapere se posso.

    Per la tua unghia, PNN, non dovresti raccontarla così perchè fai morire dal ridere e non è carino nei confronti della tua unghia che meriterebbe maggior rispetto da parte di ogni lettore delle sue disavventure.

    Ma ti era già capitato?

    Avrei altre domende sull'argomento ma le rimando a domani perchè sto davvero crollando.
    Un abbraccio a tutti.

    Se sentite rumore è la mia testa che è caduta sul tavolo mentre le dita continuano a scrivere.

    Bye...
     
    .
  3. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Della serie...

    "...se non riesci a batterli...fatteli amici!!!"

    Comunque...bel consiglio quello dell'unghia finta.
    Per ora è un problema che non si pone (io le unghie ce le ho ed anche belle incarnite...che gusto!!! -_- ), ma capitasse anche questa saprò già cosa fare.
     
    .
  4. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella questa pnn, certo che come ha detto sopra Patty chiari, non fai una bella pubblicità alle tue unghia e pure ti posso dire le mie unghia erano pure molto deboli non riuscivo mai a tenerle lunghe visto che a me piacciono molto, adesso sai da qualche mese cosa faccio il gel e ogni mese sono spettacolari, apparte che pago 20 eruro,però ne vale la pena...tu continua con le tue belle unghia finte ahahah...baciii
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    No pape, le mie unghie non sono deboli, anzi.
    Sono spesse 1 cm e dure come lame, dovrebbero essere considerate armi improprie.
    Quando le taglio devo impiegare mezza giornata, fra riuscire a mozzarle, limarle e spazzare la segatura che si deposita a terra, praticamente una tragedia.
    l'unghia dell'alluce é caduta a causa di una micosi, dopo una lunga battaglia durata 4 anni in cui ha resistito impavida.
    Alla fine, ne ho dovuta appiccicare una finta.
    Però quelle protesi di gel che si usano ora, non sono il massimo . favoriscono la comparsa di micosi e quando togli l'unghia sotto resta un misero moncone assottigliato.
    Senza considerare che sotto quei metri di resina sporgente, proliferano batteri di ogni genere......poco igienici quando si mettano le mani in cucina.
     
    .
  6. mena22
        Like  
     
    .

    User deleted


    la cosa migliore è portare le unghia cortissime come faccio io,a parte che avevo il vizio di mordicchiarle ora sono debole e brutte da vedere quindi li accorcio,comunque devo dire che in questo periodo le ho lasciate crescere sembrava andasse tutto bene ma niente sembrano fatte a striscie meglio un taglio!
     
    .
  7. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (persanellanebbia @ 26/7/2009, 16:12)
    No pape, le mie unghie non sono deboli, anzi.
    Sono spesse 1 cm e dure come lame, dovrebbero essere considerate armi improprie.
    Quando le taglio devo impiegare mezza giornata, fra riuscire a mozzarle, limarle e spazzare la segatura che si deposita a terra, praticamente una tragedia...

    ...*zz...della serie Freddy Kruger e Wolverine ti fanno un baffo!!!
    :woot:
     
    .
6 replies since 24/7/2009, 20:31   3352 views
  Share  
.