allergologo allergia graminacee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serenasimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    si lo so ma sai nn ci pensavo proprio ...
    cmq il fatto è che nn ho mai preso medicine ...e mettiamoci anche il fattore paranoia...
    ora per nn pensare mi darò allo shopping vado a comprare il regalo per il mio nipotone che fa la Prima Comunione : bicicletta !!

    grazie mille serena
     
    .
  2. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cara Serena,

    :lol: da Plaquenil dipendente posso dirti che i primi giorni, l'uso di questo medicinale ha effetti un po fastidiosi, ma non gravi, tipo vertigini, crampi addominali, diarrea, nausea e stanchezza che si risolvono in poco tempo.
    Altra cosa importante è che questo farmaco, fà perdere l'appetito, quindi anche se non hai fame devi mangiare e comunque calerai di peso.

    Per la tua domanda sul perdere i capelli, a me non è mai successo, ma c'è la possibilità, comunque i casi sono rari, fino ad ora non ho mai sentito nessuno (a parte tua nonna) che abbia perso i capelli per il Plaquenil.

    Sorridi alla vita Serena

    Bacetti

    Elena
     
    .
  3. serenasimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    visto che sono abb magra(45kg)cercherò di mangiare perchè se no diventerò invisibile!!!!!!!!!
    durante questi giorni di ferie nn mi sono risparmiata e anche stasera uscirò e ndremo a mangiare con amici mega bistecche e gia ho l'acquolina in bocca....
    grazie mille veramente di cuore senza di voi come farei???? image


    serena
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Serenasimo, la cosa più difficile da accettare é dover passare dallo stato di persona che non ha bisogno di medicine a quello di chi deve prenderne.
    Quello é lo scoglio più grande da superare, perché quanto al plaquenil, l'ho preso per tanti anni e lo prendo anche adesso, abbinato ad altri farmaci.
    Non mi ha mai dato alcun problema, nonostante che nel foglietto illustrativo gli effetti collaterali superino in maniera chilometrica le indicazioni terapeutiche.
    Non ho mai fatto cadere nemmeno un capello anche se, come dice prudentemente la prof ogni volta che mi prescrive qualcosa di nuovo, gli effetti dei farmaci non sono uguali per tutti.
    Dopo 12 anni di terapia con due compresse al giorno senza gastroprotettori, mi é venuto solo un pò di mal di stomaco, tutto qui.

    PNN
     
    .
  5. sabrybirba
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...è' vero Serena,

    a volte dimentico quanto sia doloroso superare uno "scoglio" (PNN mai termine fu più azzeccato... ^_^ ) simile, cioè l'idea di accettare una realtà, un farmaco, un qualcosa che non fa parte della normalità o della natura umana.
    Quando ho iniziato a prendere cortisone avevo 8 anni, perciò quella fase l'ho saltata a piè pari, ma oggi quando mi parlano di immunosoppressore, resto lì un pò a pensare... non tanto ehhe :lol: ...ma un pò ci penso!
    Sò che il giorno in cui il mio Prof. me lo proporrà, sarà perchè ne ho davvero bisogno, pena la vita, e non sarà per il capriccio di qualche eccentrico medico, perciò mi sento tranquilla.
    Nessuno vuole vederci impasticcati e malati, ma quando ce vò, forse ce vò... !
    Tu sei abbastanza adulta per capire, di cosa si tratta, quali sono i rischi, e se davvero senti la necessità di doverlo prendere.
    Parla col tuo reumatologo a dialogo aperto, senti il perchè e il per come lui ritiene che sia il farmaco giusto per te... e devi esserne consapevole, non forzata.

    SabryB :wub:
     
    .
  6. TIZIANAV1
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me il Plaquenil non da' nessun effetto collaterale...nemmeno piu' atteso e molto gradito...cioe' PERDERE L'APPETITO E PERDERE PESO.

    MAGARI MI DESSE QUESTO "DISTURBO"!!!!!!!!! :angry:
     
    .
  7. serenasimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lei mi ha detto che è per levarmi i dolori ed i fastidi (mi ha detto che il rossore un po dovrebbe affievolirsi ed ultimamente sono un disastro!!)che cmq ho anche senza ana positivi..mi ha detto che ogni 6 mesi è d'obbligo un controllo con le analisi per poter vedere se realmente una connettivite ci puo essereo meno !!!
    NN è che nn voglio prendere la medicina (mica sono una bimba che fa i capricci)ma io gia mi ero messa in mente che cmq tutto era ok e magari solo il vaccino che facevo da 3 anni e la pillola presa da un bel po di tempo avevano scumbussolato un po il mio sistema immunitario invece cosi nn è stato ed ora è come se tutto fosse un po piu concreto anche se ancora nn si sa !!
    nn è che mi abbia detto che sto male , lei è stata molto chiara e diretta dobbiamo tenere tutto sotto controllo!!!
    poi ripensandci mi sono detta ok dai invece diprendere tachipirina 1000 e usare artrosilene schiuma a posto della crema per il corpo (eheheeheh)userò questo !!!

    CMQ GRAZIE RAGAZZE SIETE FANTASTICHE GRAZIE GRAZIE GRAZIE

    serena
     
    .
  8. serenasimo2
        Like  
     
    .

    User deleted


    RAGAZZI OGI MI SONO ARRIVATE LE ANALISI ...ERO COSI TRANQUILLA(VISTO CEH LE ULTIME ERANO OK ) CEH NEANCHE CI PENSAVO PIU...
    INVECE SORPRESINA...
    Ac anti-nucleo ANA 1/256


    CHE PALLE..... :sick: :cry:
     
    .
22 replies since 10/5/2007, 10:59   1847 views
  Share  
.