AMICI DI LUPUS

Reply

LASITONE, KCL RETARD e SEREUPIN

« Older   Newer »
lorpolim
view post Posted on 28/9/2007, 18:32           Quote




LASITONE, KCL RETARD e SEREUPIN Carissima Carmen, voglio anch'io darti il mio benvenuto, e ringraziarti per le varie spiegazioni e chiarimenti utili che potrai dare a noi tutti. Naturalmente ho un paio di domandine pronte pronte per te, circa due-tre farmaci: due che sto già facendo, iniziatimi in ospedale, l'altro invece mi sarebbe stato consigliato dopo consulto reumatologico, sempre in ospedale, ma che credo non inizierò per nulla perchè temo somigliante a quelli già toltimi dal neurologo finora visto.

LASITONE (furosemide+spironolattone)
debbo temere che abbassi troppo la mia pressione a lungo? non ho lo stesso risultato nei gonfiori come con la sola furosemide ed inoltre debbo temere se a qualche cena posso star male bevendo del vino o birra?
poi ancora è vero che è controindicato per il lupus?

KCL RETARD (potassio cloruro)
se il lasitone diminuisce la perdita di potassio, rischio la iperkaliemia? (faccio anche 12 ml. di deflazacort/die ed acetazolamide 250 ml/die )

SEREUPIN (paroxetina cloridrato emiidrato)
ho attualmente pressione dell'occhio da tenere sotto controllo, e poi ho già provato con laroxil e neurontin ed entrambi mi hanno dato brutti effetti collaterali, tanto che il neurologo li tolse.

Spero di averti fatto domande pertinenti, e comunque ti ringrazio tantissimo per quanto potrai dirmi.

BENVENUTA!!! :D (per niente egoistico eh?? sia chiaro :huh: :lol:)




LASITONE, KCL RETARD e SEREUPIN



Edited by patroclotest - 14/9/2010, 14:15
 
Top
carmenfarma
view post Posted on 21/10/2007, 11:12           Quote




LASITONE, KCL RETARD e SEREUPIN

Ciao

Rispondo anche se con ritardo alla tua non facile domanda.

Il “lasitone” determina aumento dell’escrezione di acqua e di taluni elettroliti( ad es. sodio-calcio-magnesio).Per quanto riguarda l’effetto sul potassio i due componenti esercitano effetti opposti. La potassemia può calare particolarmente all’inizio della terapia per via del precoce effetto di furosemide, anche se con il proseguimento della terapia la potassemia può aumentare per via dell’effetto più lento dello spirolattone.

In caso di comparsa di irregolarità nella frequenza cardiaca, stanchezza o debolezza muscolare ( ad esempio nelle gambe ) si deve considerare attentamente la possibilità di una condizione di iperkaliemia.Corticosteroidi , liquirizia in quantità elevate e l’uso prolungato di lassativi possono facilitare lo sviluppo di ipokaliemia.

L’assorbimento di spirolattone aumenta marcatamente con l’assunzione di cibo.
L’assunzione contemporanea di alcool può alterare la concentrazione modificando in tal modo la capacità del paziente di guidare o di usare macchinari.

POTASSEMIA o KALIEMIA

È il livello del potassio nel sangue circolante, i valori normali: 3,5-5 milliequivalenti/litro. Variazioni al di sopra ( iperpotassemia o iperkaliemia) o al di sotto (ipopotassemia o ipokaliemia) dell’intervallo di normalità configurano una condizione di rischio per aritmie cardiache.

SEREUPIN (paroxetina cloridrato emiidrato)

È un antidepressivo, va usato con cautela , il dosaggio deve essere aumentato gradualmente fino a raggiungere una risposta ottimale.

Come con altri farmaci psicotropici, i pazienti devono essere avvertiti di evitare l’uso di alcool.
Il farmaco infrequentemente causa midriasi e deve essere usato con cautela nei pazienti con glaucoma ad angolo chiuso o con anamnesi positiva per glaucoma.

Nel tuo caso dovrà essere il medico a stabilire l’uso di questo farmaco, considerando anche che già prendi l’ acetazolamide 250 ml/die .

Se hai bisogno di un antidepressivo potresti usare ( tentar non nuoce) i fiori di Bach.

Sweet Chestnut è il rimedio per chi è così disperato da pensare che non esista più nessuna soluzione;
Gentian per chi conosce le cause della propria depressione;
Mustard per chi non sa le origini del suo malessere;
Star of Bethlehem per un lutto o un abbandono;
Gentian per un insuccesso o per mancanza di fiducia e di ottimismo;
Oak per chi ha responsabilità eccessive;
Chicory per chi si sente offeso o solo e senza affetti;
Gorse per chi è spesso malato o ha una malattia grave o cronica.


Con Carmen


Edited by alfonso1953 - 30/7/2009, 07:56
 
Top
1 replies since 28/9/2007, 18:32
 
Reply