la fede

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. errante54
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ollaig @ 8/6/2008, 22:52)
    Quindi...chi cerca trova? Chi comincia bene è a metà dell'opera? Chi crede in se stesso arriva alla vera fede?

    Non ho ancora capito bene ciò che vuoi sapere, ma incomincio l'opera...se sbaglio correggimi una sola maestra non va bene(poi non è valido perchè è la mia gemella) e per la parcondicio ci vuole anche il maschietto(maestro)!

    In altri post (qui sopra anche Errante), abbiamo parlato di destino e da qui inizio anche se abbiamo idee diverse di questa parola.
    Il nostro destino in generale è ciò che noi decidiamo e la fede di cui credo tu parli sia questo, il rendere serena la tua esistenza scegliendo come essere e cosa fare della tua vita.

    Credo che concentrarsi sui nostri obbiettivi e cercare dentro noi stessi sia la cosa principale, la primissima cosa da fare... che persona vuoi essere? E' bene comunicare con la nostra mente, comunicare la sicurezza, la fiducia, la passione, l’amore, la felicità che desideriamo avere, cominciare a vivere ciò che è parte di noi, raccogliere tutte le sfide che la vita ci offre essendo sempre positivi (sempre) e le esperienze negative, riviverle con le nuove risorse che ci offre la vita elimando ovviamente le cose negative.
    Stabilire i nostri obiettivi, credere in quello che si fa...

    FINE non sò se è ciò che chiedi... non lo sò quindi rimando alla prossima puntata...

    Spiegati meglio...Grazie!!!

    Indubbio mia cara olli che il destino sia quello che tu decidi ed in base ad un principio fondamentale di te stesa , indi son daccordo con te .
    Altra cosa era il discorso della fede in forma non intrinsica , i parametri di linguaggio e di formazione mentale prescindono dal credere o no!! Cioe avere fede oppure no!! qui interattivamente si parlava di religiosità dei concetti basilari che altro non è che terrenea irrealta mentale , vedi tutte le religioni che esistono , io parlavo di Dio che è altra cosa non religiosità , non a caso citavo la sideralità .

    Altro poi è la spiritualità personale di inclinazione al cattivo o al buono ,che sono le due facce della medesima medaglia e quindi son daccordo ancora con te cara olli , concentrarsi e la cosa migliore che la mente possa fare .

    CITAZIONE (MyrrdinWilt @ 8/6/2008, 21:27)
    CITAZIONE (errante54 @ 8/6/2008, 18:44)
    Bhe io il discorso religioso lo farei e molto volentieri , ti rispondo nym anche se hai detto che glisseresti , ma non l'hai fatto veramente , la FEDE è credere in un Dio comunque esso sia o di che fattura sia , altra cosa invece è conoscere Dio , per avere un solo granello della conoscenza siderale , perche di questo si tratta , non ti basterebbero mille anni di studi , le religioni non sono altro che intrenseche parole di rapporto .
    Io credo di conoscere le tue interferenze massive ,che poi sono quasi di tutti noi ammalati chi più chi meno , e allora ti dico : non credere che alla base dei tuoi guai ci sia un progetto prefissato "DESTINO" ma solo solo il caso , il signore dell'universo non ti dà il fisico ma solo una eterea materia "ANIMA"che non muore mai!!! ora mi fermo altrimenti rischio di ingarbugliarti la mente. -_-

    ecco: io prima di dire "credere in Dio" dico credere in se stessi.
    una volta accertati di quello che si è, si può avere cosciena della fede, che deriva da fiducia.
    il mio discorso vuole arrivare proprio a questo.
    fede in senso completo, non loimitato alla religione.

    ESATTO mio caro amico , cio fa di te e di chiunque altro colui che crede , perche crede in se , credendo in te , tu trovi la fede e quindi la tua religione ed alla fine trovi Dio , che altro non è che la tua anima proiettata verso l'ignoto .

     
    .
96 replies since 8/6/2008, 13:54   1724 views
  Share  
.