la fede

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (errante54 @ 8/6/2008, 23:16)
    CITAZIONE (ollaig @ 8/6/2008, 22:52)
    Quindi...chi cerca trova? Chi comincia bene è a metà dell'opera? Chi crede in se stesso arriva alla vera fede?

    Non ho ancora capito bene ciò che vuoi sapere, ma incomincio l'opera...se sbaglio correggimi una sola maestra non va bene(poi non è valido perchè è la mia gemella) e per la parcondicio ci vuole anche il maschietto(maestro)!

    In altri post (qui sopra anche Errante), abbiamo parlato di destino e da qui inizio anche se abbiamo idee diverse di questa parola.
    Il nostro destino in generale è ciò che noi decidiamo e la fede di cui credo tu parli sia questo, il rendere serena la tua esistenza scegliendo come essere e cosa fare della tua vita.

    Credo che concentrarsi sui nostri obbiettivi e cercare dentro noi stessi sia la cosa principale, la primissima cosa da fare... che persona vuoi essere? E' bene comunicare con la nostra mente, comunicare la sicurezza, la fiducia, la passione, l’amore, la felicità che desideriamo avere, cominciare a vivere ciò che è parte di noi, raccogliere tutte le sfide che la vita ci offre essendo sempre positivi (sempre) e le esperienze negative, riviverle con le nuove risorse che ci offre la vita elimando ovviamente le cose negative.
    Stabilire i nostri obiettivi, credere in quello che si fa...

    FINE non sò se è ciò che chiedi... non lo sò quindi rimando alla prossima puntata...

    Spiegati meglio...Grazie!!!

    Indubbio mia cara olli che il destino sia quello che tu decidi ed in base ad un principio fondamentale di te stesa , indi son daccordo con te .
    Altra cosa era il discorso della fede in forma non intrinsica , i parametri di linguaggio e di formazione mentale prescindono dal credere o no!! Cioe avere fede oppure no!! qui interattivamente si parlava di religiosità dei concetti basilari che altro non è che terrenea irrealta mentale , vedi tutte le religioni che esistono , io parlavo di Dio che è altra cosa non religiosità , non a caso citavo la sideralità .

    Altro poi è la spiritualità personale di inclinazione al cattivo o al buono ,che sono le due facce della medesima medaglia e quindi son daccordo ancora con te cara olli , concentrarsi e la cosa migliore che la mente possa fare .

    Non parlavo di fede religiosa! Non parlavo della fede in Dio o qualsiasi altro nome gli si possa dare...
    forse non ho capito io di cosa si sta parlando!

    Elena


    CITAZIONE (MyrrdinWilt @ 8/6/2008, 23:44)
    Elena si è avvicinata molto al mio discorso; agli altri ripeto ciò che ho detto alla ninfetta delle pozze:
    NON ho chiesto "avete fede in Dio" (o in un Dio)
    chiedo il concetto astratto della fede, lontano dal discorso dreliguioso. anche se ormai per antonomasia, la fede è solo religiosa...


    io mi son trovato a dire ad una persona, un amico carissimo ormai scomparso " Io ho Fede in te!!"

    e qui bisognerebbe disquisire anche sull'amicizia

    Ora invece direi di si... mi sono avvicinata al discorso...
     
    .
96 replies since 8/6/2008, 13:54   1724 views
  Share  
.