la fede

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho pensato come potervi spiegare le cose senza doverne parlare troppo, insomma, senza farrvela troppo lunga...

    ecco ciò che ne è venuto fuori:

    "Il diavolo e l'acqua santa"

    ...mi è venuto in mente questa mattina mentre mi recavo a lavoro (ore 4.00).
    Una frase per potervi spiegare, per cominciare, come può essere "il Bianco e il nero" o "il Giorno e la notte" ebbene, proverò a dargli un senso...
    Chi è il diavolo? Chi è l'acqua santa?
    Gli opposti si attraggono, nel mio caso si incontrano, si scontrano, duellano, non solo generazionalmente, per ogni cosa si cercano, ma senza fare nessun patto di sangue, continuando ad offrire un ruolo di vice, di numero due, di saggio, di consulente o di qualsiasi altra cosa che consenta di rimanere amici (Amiche) senza disperdere le proprie esigenze e necessità.
    Ma chi, coerentemente, oggi, è disposto a lasciare o non acettare un ruolo di leader limitandosi solo a quello che ho scritto sopra?!

    In un certo senso, SMPconTE, ha scritto la cosa giusta, non nel modo in cui avrei voluto spiegare io, ma ha centrato la questione in parte. La mia era più un dover lasciare non con un trasferimento di abitazione, ma semplicemente una richiesta di essere lasciati soli per un certo periodo, sareste in grado di poterlo fare nel rispetto della decisione dell'altra?!

    Spero di essermi spiegata in modo corretto.

    ciao

    Elena



     
    .
  2. daniela.t
        Like  
     
    .

    User deleted


    rispondo anche io perchè la piega che ha preso l'argomento è interessante:io penso che nulla è eterno,si cambia col tempo,si matura (si spera)si hanno esigenze diverse e inevitabilmente ci si scontra per questo..
    io penso che la vita sia fatta di tante (si spera)pagine ognuna delle quali racchiude un evento,un ricordo,uno stato d'animo..un modo di porsi,una cerchia di persone attorno,un modo di pensare..ma non si può fermare tutto e si va avanti,io avevo qualche amica che non vedo da anni,non posso dire che mi manchi i modo esagerato perchè la quotidianità mi impone di pensare ad altro,ma era amicizia sincera e mi farebbe piacere rivederla,se capita..che poi al giorno d'oggi rimanere in contatto si può,anche se distanti,ma non è un problema di distanza..è che ognuna di noi ha intrapreso strade diverse,si ha anche meno tempo,e quello che c'è non è uguale a quello trascorso insieme..nel senso che ci sono periodi unici nella vita,anche se reincontrassi tutti gli amici della scuola mi sentirei io fuori luogo,il periodo della spensieratezza,delle folli promesse è passato,e cm è così per me credo lo sia per tutti..
    ovviamente parlo da quasi quarantenne,quindi capisco benissimo il forte sentimento di amicizia che lega lisa ed eli,e ne sn felice,perchè fa parte della loro bellissima età,ma condivido anche il pensiero di elena,può capitare di avere delle parentesi in cui si deve essere soli,ma non per questo l'amicizia è finita..si può diradare nel tempo,ma se è sincera un pensiero per l'altra ci sarà sempre..tra una parentesi e l'altra :)
     
    .
  3. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    si infatti daniela hai pienamente ragione,cio' ke volevo far capire a elena,tutto nella vita puo' succedere,puo' essere ke tra poke ore ci litighiamo per sempre( auguro mai) ma io nel mio cuore ci saranno solo ed esclusivamente questa bellissima amicizia,o se magari cn il passare del twempo ci dovessimo allontare,perke lei debba partire,nn ci divideremo maiiiiiiiiiiiiiiiiiii,per nex motivo,perke se e' vera amicizia nn succedera..anzi la distanza ci unisce di piu'.....poi nel mio piccolo e' stato un anno particolare,per questo in questo momento nn posso fare a meno di lei....e poi visto il belliximo rapporto ke e' un aamica vera,vi faccio capire ke se io dovessi fare qualcosa di sbagliato,lei da vera amica e' sempre unita a me,ma nello stesso tempo mi fa capire ke cio' e' sbagliato....vero ile ...ile e' quella nella foto insieme a me....cmq daniela adesso ti mando un megA BACIO .mi vado a fare la doccia ke ho sistemato la piscina e' sono sporchissima...kissss
     
    .
  4. daniela.t
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi fai tornare in mente un episodio..quando ci mettevamo in gruppo sul davanzale della finestra a scuola tutti abbracciati a cantare la canzone d dario baldan bembo,amico è..
    la cantavamo a squarciagola,tutti insieme tra la disperazione degli insegnanti che non riuscivano a contenerci :D ma ricordo che era un bellissimo inno che cantavamo col cuore..riascoltatela e vi ci riconoscerete..




    godetevi questi momenti,senza chiedervi quanto e se durerà..nelle difficoltà vi torneranno in mente a riscaldarvi il cuore.

    vado,a dopo.
     
    .
  5. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daniela.t @ 1/9/2008, 18:03)
    mi fai tornare in mente un episodio..quando ci mettevamo in gruppo sul davanzale della finestra a scuola tutti abbracciati a cantare la canzone d dario baldan bembo,amico è..
    la cantavamo a squarciagola,tutti insieme tra la disperazione degli insegnanti che non riuscivano a contenerci :D ma ricordo che era un bellissimo inno che cantavamo col cuore..riascoltatela e vi ci riconoscerete..




    godetevi questi momenti,senza chiedervi quanto e se durerà..nelle difficoltà vi torneranno in mente a riscaldarvi il cuore.

    vado,a dopo.




     
    .
  6. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    mamma mia quanti discorsi,ma a bella(ile) dico io ma tutto cio' ke dici tu me lo merito,e quindi ke importanza ha!!!!!!!!!!!!
    per piacere nn ci fate venire questi flash ad ilenia di abbandonarmi un po,perke spesso e volentieri li ha queste idee,ma a quanto pare ha capito realmente ke ci sto male,visto ke l ultima volta gli ho pianto di davanti.....ma cmq daniela e' vero bella la canzone ke dicevi tu....
    cmq ragazze una cosa e' bello avere un amica ....
    kiss a presto

    CITAZIONE (SMPconTE @ 1/9/2008, 20:1


    [/color)

    hey ciao elena.... io avevo capito a che ti riferivi "semplicemente una richiesta di essere lasciati soli per un certo periodo" ........... sai una cosase devo proprio dirla tutta ci ho provato pure e lisa può confermarlo...... volevo provare ma solo x fare capire a lei che nn ha bisogno di nessun punto di riferimento, di nessuno che le apra le strade da proseguire ma solo x farle capire che può camminare da sola....... io sarei in grado di poterlo fare ma lei proprio no x niente ci ho provato in diversi modi...... e più vote ma lei nn permette quindi xkè farla stare male senza alcun motivo?????????

    ciao.
    ilenia. ecco questo è il mio nome.... mi presento se ancora nn sapessi il mio nome nn solo smpconte. kiss

    [/QUOTE]
    ciao Daniela.....e siii la discussione si sta facendo veramente interessante..... beeeh anche io mica sono piccina piccin mi avvicino alla trentina..... sono sposata e ho uno splendido bambino..... conoscevo questa canzone era un bel po che nn l'ascoltavo :-) lisa è come una sorellina che sento di proteggere x questo sono così protettiva cn lei anche se sò che nn è del tutto giusto essere così.................. ma nn lo faccio x mae solo xkè è LEI CHE SENTE IL BISOGNO DI RICEVERE QUESTE ATTENZIONI!!!!! sai dani noi abitiamo nn porta cn porta ma portone cnportone quindi siamo vicinissime eppure capitano giorni interi che nn cisi vede ma ci scrivimo tramite pc o sms...... adesso care vi saluto vado a cenare la famiglia mi aspetta bacini a tutti e come dice il mio cantante preferito nn chè Biagio Antonacci "FUNZIONA SOLO SE STIAMO INSIEMEEE!!!!!! loveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    [/QUOTE]
    te lo dico io ke sei veramente na strunzaaaa....
    volevo dirti una cosa ,ti ricordo ke ci siamo uniti per diversi motivi,sai certi discorsi,il perke di queste mie paure,e quindi nn dovresti dirlo ke cerco sempre un appoggio,anke perke adesso9 sapendo ke tu ci sei sempre sono piu' sciolta,so cavarmela da sola ,nn credi ile????
    e poi una cosa e' giusto ke ti comporti in questa maniera v olendo me lo merito,nn credi?cmq ci sentiamo kisss
    una buona cena a tutti.......
     
    .
  7. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ilenia,

    capisco cosa vuoi dire, infatti non deve capitare per forza, io e la mia Amica siamo state lontane più di un'anno per nostra scelta, e come avete detto voi più volte e anche Daniela, se si è davvero affiatate, non cambia nulla, anzi il rapporto si rafforza... brave bimbe... ;)

    Comunque spero per Lisa, che un giorno o l'altro decida di percorrere la sua strada anche da sola, naturalmente quando sentirà di farcelo...deve venire da dentro lei.

    Un basino a entrambe

    Elena

    P.s.

    Il diavoletto sono io, l'acqua santa è lei... :D


    CITAZIONE (daniela.t @ 1/9/2008, 18:44)
    grazie elena,mi hai letto nel pensiero..


    image

    Miiiiiiii...trascendentale image

    ...adesso però mi è venuto mal di testa :lol: :P

     
    .
96 replies since 8/6/2008, 13:54   1724 views
  Share  
.