S.O.S- invito con celiaco

così siamo in due

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (persanellanebbia @ 16/1/2009, 16:56)
    Non riesco a trovare bevande nel prontuario on line,che non siano i soliti succhi di frutta di varie marche.
    Ho guardato anche nei siti che mi avete suggerito, ma non ce ne sono.
    Accidenti, il glutine, é quasi ovunque e per chi segue una dieta ristretta é necessario muoversi con il prontuario cartaceo alla mano.

    so che è già tardi...ma lo puoi usare per la prossima volta.

    Succo d'arancia preparato in casa:

    1 bicchiere spremuta d'arancia

    miele


    Dolcificare la spremuta a piacere con il miele.

    ---------------

    1 bicchiere spremuta d'arancia

    zucchero di canna


    Dolcificare la spremuta a piacere con lo zucchero di canna.

    (puoi aggiunere anche altra frutta "e verdura per l'ace" limone, mandarino, pompelmo ecc...dipende dai gusti)

    ------------------


    Frappè non confezionato (latte e frutta fresca)

    ------------------

    Smoothies:

    bevande a base di frutta e verdura di stagione, basta un frullatore, ghiaccio, frutta e verdura da combinare secondo la tua fantasia. Il risultato è una crema liquida che ricorda una centrifuga o un frullato, ma che rispetto a questi è molto più fresca. Per arricchire il tuo smoothie puoi aggiungere anche yogurt o latte.

    -----------------

    Succhi di frutta:

    Basta avere un frullatore, il resto è molto facile. Fai bollire per 2 o 3 minuti un litro di acqua con 4/5 cucchiai di zucchero (io preferisco lo zucchero di canna) e una bella scorza di limone non trattato, trasferisci il liquido in una bottiglia di vetro e fai raffreddare ponendola in frigorifero, questa sarà la tua base per avere sempre un succo di frutta pronto in pochi minuti. Quando desideri preparare la bevanda: basta scegliere un frutto ben maturo, taglialo in pezzi grossolani, spruzzatelo con un po’ di succo di limone per impedirne l’ossidazione, mettetelo in una piccola brocca, aggiungere un bicchiere di sciroppo fresco e via con il frullino, 30/40 sec e il succo è pronto.

    Se rimane filamenti o semini puoi filtrarli con un colino.

    ----------------

    se mi viene in mente altro posto qui.

    facci sapere com'è andata!!!
     
    .
9 replies since 14/1/2009, 18:55   381 views
  Share  
.