S.O.S- invito con celiaco

così siamo in due

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. persanellanebbia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La festa é finita e gli ospiti sono appena andati via.
    Sono un pò dispiaciuta perché la mia collega all'ultimo momento non ha portato con sé la bambina.
    Ha farfugliato un pò di scuse, dicendo che la bimba é voluta andare dalla nonna e quando ha visto tutto quello che avevo preparato, é apparsa visibilmente imbarazzata.
    Secondo me non si é fidata di farle mangiare le cose preparate da me, per paura delle contaminazioni.
    Infatti io, non avendo una diagnosi, faccio la dieta " con allegria", nel senso che se devo usare un tubetto di maionese, ne compro uno e via, non porto con me il prontuario.
    Però non mangio tutte le cose in cui é risaputo che c'é glutine e leggo sempre gli ingredienti.
    La dieta senza glutine é molto difficlie da effettuare, addirittura il riso, se non é di una marca garantita, potrebbe contenerne tracce.
    In occasione di questo invito però, ho seguito tutto alla perfezione, mi sono lavata le mani se prima avevo toccato alimenti con glutine, sono stata scrupolosa.
    Alla fine della festa, le ho dato un piattino da portare via con metà crostata al melograno, preparata con la marmellata fatta da mia madre e la sfoglia della farmacia, le tartine con pancarrè(sempre della farmacia) e maioinese scelta con il prontuario alla mano.
    Il resto, me lo mangio io.
    Ci sono rimasta un pò male.
     
    .
9 replies since 14/1/2009, 18:55   381 views
  Share  
.