E alla fine arriva...NERINO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sabry, grazie dei consigli di bellezza.
    Lo shampoo già ce l'ho, ma il balsamo mi manca e provvederò al più presto.
    Per quanto riguarda la toelettatura intesa come taglio vero e proprio credo che la prima volta mi rivolgerò a professionisti perchè in questo momento se mettessi io le mani sul poverello probabilmente farei un lavoraccio, dopo di che credo che trucco e parrucco li farò io.

    Isa, bellissimo l'aneddoto di tuo padre; avrei dato quasiasi cosa per essere lì e vedere la faccia della tipa. :D

    Gemellina, quale infarto ti ho fatto prendere?
    L'avevo specificato che era un cagnuzzo se ben ricordo. :)

    Selvy, grazie.
    In realtà non è stata una scelta esclusivamente mia visto che poi avrebbe abitato con me e con il mio compagno; non avrei mai potuto prenderlo se lui non fosse stato d'accordo, ma per fortuna anche lui ama gli animali e abbiamo aspettato solo il momento migliore.

    Rosy, grazie mille anche a te.
    Si, il cane mi adora...soprattutto quando ho in mano i suoi biscotti o gli apro la porta per uscire in giardino. :P

    Scherzi a parte, si sta abituando alla sua nuova vita e un po' alla volta sento che sta iniziando a considerarci i suoi nuovi "amici".
    Scodinzola sempre più spesso (all'inizio non lo faceva affatto) e questo mi dà veramente una gioia infinita.
    Abbiamo solo un piccolo problema, che spero si risolverà con un po' di tempo e pazienza.
    Quando usciamo e malauguratamente incrociamo qualcuno con un cane diventa allucinante; abbaia come un pazzo e non mi dà assolutamente più ascolto finchè l'altro cane non è fuori portata. Se provo a farlo smettere mi si gira e mi ringhia pure anche se fortunatamente (per lui, se no un calcio nel sedere non glielo toglie nessuno!) non è mai riuscito a mordermi.
    Quando era in canile non faceva assolutamente così, anzi, in parte lo abbiamo scelto proprio perchè in mezzo a tanti cani che abbiavano a più non posso lui se ne stava zitto e buono, seduto davanti alla porta del suo box.
    Mah, vai a capici qualcosa!

    Va beh, comunque a me interessa che stia bene; adesso aspetto i documenti sanitari e poi lo porto di volata a fare un bel controllo dal veterinario perchè da come si gratta le orecchie ho idea che ci sia un qualche acaro bastardo annidato là dentro.
    Se non si fanno sentire i questi giorni (il periodo di prova è passato già da mò!), entro la fine della settimana contaterò io stessa la volontaria che ci ha seguiti durante i preliminari dell'adozione e sentirò cos'ha da dirmi.

    Di nuovo grazie a tutti, da parte mia e di Nerino...alias pulcione, alias titino o titto, alias tutti i nomignoli più assurdi che mi vengono in mente.
    Baci baci.
    Sara
     
    .
  2. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nymph77 @ 4/3/2009, 00:46)
    Gemellina, quale infarto ti ho fatto prendere?
    L'avevo specificato che era un cagnuzzo se ben ricordo. :)

    Si...si...l'ultime parole del messaggio lo dicevano...prrr!!! (il messaggio era lungo)
     
    .
  3. daniela.t
        Like  
     
    .

    User deleted


    sara io ho lo stesso problema con la mia cagnolina,una shitzu (scritto giusto)?che portarla a passeggio è un piccolo stress..non riusciamo a farla zittire,abbaia a tutti persone comprese e non solo mentre cammina ha un andamento a zig zag e ti giuro che oltre al mal di testa dopo una passeggiata anzi corsa con lei non mi reggo più dritta :) ha un caratterino pepato,non sta ferma un attimo e deve avere il predominio su tutto:pensa che la pastora maremmana,hai presente la mole?Bene ha timore di lei,quando la sente ringhiare si prosta e si accuccia,poi si allontana..ci sono i momenti che le va di giocare e gioca,e proprio cm negli esseri umani ha i momenti no,e guai chi si avvicina..cn me è sempre dolce,ma se arriva qualke ospite guai se si permette di alzare la tonalità della voce o,stando seduto,di muovere le gambe dalla posizione originale..gli si avventa contro..ormai tutti lo sanno e stanno cn due piedi in una scarpa :D eh eh..

    (ho anche cercato,invano,di farla accoppiare dato che ha l'età giusta:macchè,guai chi si avvicina,vuole restare single..quei poveri cagnolini arrivano ringalluzziti e se ne tornano mosci :D )
     
    .
  4. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi ho finalmente avuto i documenti di Nerino ed ho scoperto la sua vera età...alla faccia dei due/tre anni che doveva avere!!! Ne compirà 5 quest'anno!!!
    Insomma, abbiamo adottato un perfetto adolescente...aiuto!!!
    :D
    Oggi,visto che non si era più fatto vivo nessuno (alla faccia dei dieci giorni di prova) ho chiamato io la volontaria; è passata nel pomeriggio e mi ha lasciato il libretto veterinario ed il modulo per fare la denuncia del cane in comune.
    Ancora qualche giorno e saremo definitivamente cane e padroni in regola in tutto e per tutto! WOW :D

    Daniela, capisco il piccolo stress di cui parli; quando esco con la bestiola ho imparato ad avere gli occhi ovunque per cercare di prevenire i suoi scatti psicotici; a volte ci riesco, a volte mi frega ed allora cerco solo di limitare i "danni".
    In realtà, a parte questi momenti, Nerino è molto bravo quando sta al guinzaglio; praticamente non ho bisogno di tirarlo o dirigerlo perchè evidentemente sente dove andare in base a come mi muovo io...almeno questo trauma me lo risparmio.
    Anzi...a proposito di passeggiata...è tempo che vada.

    Gemellina...PRRRRRR! ;) :D
     
    .
  5. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi grande giorno per Nerino...la prima toelettatura vera...non i bagnetti che gli ho fatto io fin'ora.

    Ho fatto una foto prima ed una dopo poi le ho montate per farvi vedere l'abissale differenza...la foto del dopo non rende giustizia...è davvero troppo troppo troppo carino adesso!
    Sotto tutto quel pelo non avevo notato che aveva ancora il musetto da cucciolo...il mio Tittooooooo!!!

    image

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    E' incredibile come sappia interpretare le diverse pettinature! Lo sguardo ribelle sotto il lungo ciuffo, nelle prima foto, mentre nella seconda ha lo sguardo penetrante, alla Yul Brinner! davvero un attore consumato!!!



    P.S. complimenti anche alla parrucchiera
     
    .
  7. maria daniela
        Like  
     
    .

    User deleted


    eppure a me piace prima,ha l'espressione tipo james dean poco prima di fare una gara,quel ciuffo ribelle lo rende sexy al punto giusto..ha poi l'occhione languido che sembra dire:pupa,cn me non ti assicuro nulla,se mi ami sul serio e mi segui qua si rischia la pellaccia!!
    SPOILER (click to view)
    quasi quasi lo faccio vedere alla mia cagnolina,potremmo diventare consuocere

    :woot: :woot:

    ...ehm,è la shitzu di cui parlavo sopra,gran peperino!!

    eccola!!
    Attached Image
    4457_1152670824487_1459144985_1936924_3487581_s.jpg

     
    .
  8. maria daniela
        Like  
     
    .

    User deleted


    la foto è troppo piccola <_< e non ero io mbriaca nel far la foto,è lei che sta nella sua posa preferita,ossia a panza all'aria ^_^
    Attached Image
    pallina.jpg

     
    .
  9. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ussignur...un cane attore in casa e nemmeno me n'ero accorta!!! :rolleyes:

    Beh, no, non è del tutto vero...a fare il cane triste è sempre stato un fenomeno...hehe.

    Mi accorgo solo ora di una cosa però...ehm ehm...potevo scegliere meglio la seconda foto..diamine ha tutte le putenda di fuori!!!
    Cane Sconcio!!! :B):

    Dani...nel caso il tipo piccolo, nero e bastardo non le piacesse alla tua pupattola ho da offrirti anche il cane grande, focato ed atletico e, beh, decisamente ribelle...ha qualche annetto Puck ma è decisamente ancora in gamba...lui...io un po' meno dopo che venerdì me le ha falciate con la corda!!!

    Ecco Puck...un po' in disordine...ma figo!!!
    image

    Ahhhh, c'è anche la corda incriminataaaa!!!!
    In pratica, anche se non c'entra nulla, venerdì ero al lavoro dai miei (aiuto nella raccolta della frutta) ed ero andata a casa aprendere da bere ed ovviamente i giochi al cane erano d'obbligo.
    In un attimo di distrazione Puck (giusto 30 kg. di cane senza ritegno) mi ha legato le gambe girandomi attorno e poi ha deciso di schizzare via; morale della favola mi ha praticamente falciato quella destra, dove adesso porto uno stupendo tatuaggio marchiato a fuoco, e scrizzato la sinistra.
    Non vi dico il dolore perchè non conosco abbastanza parole per descriverlo...unica cosa: vi auguro di non provarlo mai!
     
    .
  10. maria daniela
        Like  
     
    .

    User deleted


    bene,ti presento allora l'altra in cerca di marito, :o:



    spero di riuscire a sistemare almeno una delle due :P

    hai visto che dolcezza?
    Attached Image
    4691_1157095215094_1459144985_1950928_4074324_s.jpg

     
    .
  11. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spledida è dir poco...adoro i cani grandi!!!

    Comunque anche la piccola è un amore di pelosa!!!
     
    .
  12. maria daniela
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono diversissime x carattere,misure ma non potrei fare a meno di nex delle due..ma se anche tu ami i cani ed i gatti sai cosa si sente.Dentro.

    peccato che siamo lontane :/
     
    .
26 replies since 23/2/2009, 21:46   290 views
  Share  
.