ZECCHE MUTANTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mena22
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Isa io uso uno spray che uccide la zecca e poi la sfilo con la pinzetta comunque è valido il rimedio con l'olio ma di questi tempi ci sono ancora le zecche? è una faticaccia cacciarle anche il mio cane morde tutti all'infuori di me e mio marito quest'estate lo abbiamo fatto rasare dal veterinario e mezzo addormentato si è avventato sul poverino figuriamoci da sveglio!
     
    .
  2. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ascolta pnn visto che hai provato a far tutto e la mollena di parassito non va via, perchè domani di prima mattina tranquilla tranquilla non la porti dal veteinario??? e in questo modo ci pensano loro???o nelle farmacie addette agli animali???
     
    .
  3. PattyChiari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io so che i toelettatori fanno uno shampoo particolare anti-zecche e che le tolgono loro.
    Hai provato mai a portarcela?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ce l'ho portata una sola volta, un decennnio fà.
    Quando sono tornata a riprenderla, in notevole anticipo sull'orario che mi era stato detto,l'ho trovata chiusa dentro una gabbietta minuscola, da uccellini, con un laccio intorno alla bocca per impedirle di abbaiare, ma non certo di ringhiare furiosa.
    Tutti gli altri cani, già lavati, che aspettavano i loro padroni, se ne stavano intorno buoni buoni a guardarla, aumentando la sua stizza.
    Appena liberata, si é avventata contro il toelettatore e gli ha dato un morso in uno stinco.
    Poi mi é letteralmente saltata in braccio.
    La bestiola non ha un buon carattere e si lascia toccare solo da me, inoltre soffre di asma allergica e posso lavarla solo con lo shampoo per bambini che uso io, senza profumo e senza conservanti.
    Altrimenti ha delle crisi respiratorie di diversi minuti, va in apnea e devo metterle di corsa metà cxompressa di cortisone sotto la lingua, cosa molto difficile perché é amaro e lo sputa subito.
    Da giovane, gli attacchi di asma erano più frequenti, mentre adesso avvengono ogni due, tre mesi.
     
    .
  5. PattyChiari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poverina, ma che bestia sto toelettatore!!!! Ha fatto bene a morderlo!!!
     
    .
  6. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque???
    Sta zecca è ancora viva?

    La questione toelettatura.
    Io ho portato Nerino quest'estate e sono rimasta tutto il tempo in sala d'attesa; c'era un monitor e potevo seguire tutto in diretta e comunque ero tranquilla perchè la toelettatrice è la zia di una mia collega e sapevo che sarebbe stata attenta.
    Si, vedere la bestiola legata mi ha fatto senso, ma capivo la necessità di farlo non conoscendo bene il cane ne io ne lei; però Nerino è stato fantastico e quando è uscito, se non avessi seguito in diretta il tutto, avrei potuto pensare ad uno scambio di cane...hehe.

    Purtroppo non tutti i toelettatori sono professionisti...allo stesso tempo non tutti i cani si lasciano mettere le mani addosso da estranei.

    Per la zecca, quoto Lisa..prova ad andare dal veterinario se proprio non riesci a toglierla tu perchè oltre ad essere fastidiosa può portare problemi di salute ad Heidi, e anche a voi...gente le zecche si attaccano anche all'uomo!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    E' ancora lì appiccicata, ma non riesco a vederla bene,non sono più tanto sicura che si tratti di una zecca.
    NOn ne ho mai viste di così ostinate e resistenti a tutti i trattamenti.
    Domani porterò la cagnetta dal veterinario.
     
    .
  8. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi raccomando PNN, poi facci sapere com'è andata.
    A questo punto sono proprio curiosa di sapere di quale malefico insetto si tratta o di fronte a quale mutazione genetica di zecca ci troviamo.

    Forza piccola Heidi Priscilla...passerà pure questa!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ieri ho telefonato al veterinario, ma la telecom mi diceva: numero inestistente!
    Ma come?
    Ho preso HPPSIII, l'ho avvolta nello sciarpone "da viaggio", altrimenti é vecchiotta e prende freddo e sono andata all'ambulatorio......il veterinario é sparito, ho trovato i muratori che buttavano giù la casa a martellate.
    Disperata, perché da quasi 15 anni mi fidavo solo di lui ( gli mandavo anche mms con la foto della popò di heidi, per controllare se fosse della consistenza giusta) sono tornata a casa con il prezioso involucro che sbadigliava dallo spavento, perché sa che ogni volta che la carico in macchina, come minimo, si ritrova cn il termometro infilato in luoghi riservati.
    Poi é arrivato il lampo di genio, mi sono ricordata del veterinario dove accompagnai la mia vicina di casa quando il suo cagnetto fu investito da una macchina per corerre dalla mia Heidi.
    E' un ambulatorio motlo attrezzato e moderno, nulla a che vedere con la stanzetta pulciosa del vecchio veterinario.
    Ho tentato inutilmente di appoggiare HPPSIII sul tavolo, perché lei si arrampicava addosso a me. Comunque, i 3 veterinari,sono riusciti a vedere le presunte zecche, che a quanto pare non lo sono e si tratta di due formazioni cutanee di origine dubbia, da tenere sotto controllo senza tentare di estirparle, cosa che invece stavo facendo da una settimana.
    Mi hanno consigliato anche un collirio per l'occhietto lacrinoso della bestiola, insomma mi hanno fatto un'ottima impressione.
    Quando ho detto che stavo cercando un altro veterinario perché il mio aveva chiuso, mi hanno risposto"Eh, lo sappiamo, po'raccio........" :cry:

    Ho atteso il continuo della frase, ma non é arrivato e non ho avuto il coraggio di indagare...... :cry: La discrezione é una qualità che preferirei non avere......
     
    .
  10. mariosamurai
        Like  
     
    .

    User deleted


    a volte è meglio non sapere... PNN


    cacchio.. io oggi mentre passeggiavo il mio spillo tranquillo e beato... spunta un cagnaccio marrone e morde il mio piccoletto sulla schiena... porca eva x poco dopo non mordeva pure me... x fortuna spillo si è solo impaurito molto... non voleva più camminare e tremava... l'ho portato subbito a casa ed e corso a nascondersi x 1 ora nella cuccia.... poi ha ripreso tranquillamente a giocare..

    sono troppo buono x denunciare quel cagnaccio, non posso pensare di farlo rinchiudere in una squallida gabbia da canile... spero che non rompa più le scatole però...


    ciaooooooooooo

    PS.. PNN non accedi mai in Facebook?
     
    .
  11. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    pnn tranquillaaa la tua cara HPPSIII si riprende presto presto, anzi sono sicura che appena viene l' estate passa ..magari sarà dermatite..boh...in bocca la lupo...baci baci...
    l' importante che sei andata dal veterinario e ti sei tolta il peso...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anche la mia cagnetta é stata morsa, in passato, da un cagnaccio senza guinzaglio, grande il triplo di lei.
    Da quel momento ha avuto paura e non si é lasciata più avvicinare da nessun cane ( per questo é ancora signorina).


    P.S. certo che sono su facebook, anzi dovrei dire che siamo. Infatti, da oggi, il forum ha una "filiale", proprio su Fb a questo indirizzo:


    lupus e malattie autoimmuni il forum di alfonso


    ho già invitato, tramite messaggio pvt, gli utenti più recalcitanti del forum.
    per il momento siamo in 3....accorrete numerosi!!!
     
    .
  13. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che dire...almeno adesso sai qual'è il problema di Heidi.
    Sempre meglio conoscere ciò contro cui si deve lottare, non credi?

    Per quanto riguarda le denunce in caso di situazioni come quelle che hanno raccontato PNN e Mario, beh, vorrei che ci fermassimo un attimo a riflettere su cosa consiste non fare la denuncia.
    I cani lasciati liberi di scorrazzare in giro senza un guinzaglio non sono necessariamente cani felici perchè nella maggior parte dei casi si ritrovano in quelle condizioni perchè i padroni se ne strafregano di loro (ovviamente non parlo della bestiola che scappa all'insaputa del suo umano) e pur di non doversene occupare li lasciano al loro destino con il rischio che facciano male ad altri cani, persone o ancor peggio a se stessi...è una bella vita per voi questa?
    Una denuncia non significa necessariamente canile, ma solo che il caso segnalato verrà seguito dal canile di zona per appurare che la bestiola non subisca maltrattamenti (l'abbandono, che non è solo quello estivo, è un maltrattamento, sia ben chiaro).
    Nel caso venga ritenuto necessario allontanare il cane dalla famiglia verrà si ricoverato in un canile, e forse può sembrare una barbarie, ma gente, in questo modo gli verrà data la possibilità di essere adottato da qualcuno che forse lo amerà davvero.
    L'esempio? Ce l'avete davanti, qui che scrive, o meglio, se ne sta al piano di sopra nel suo lettuccio caldo in attesa della passeggiatina di mezzanotte.
    Nerino prima di finire in canile viveva in una famiglia che se ne strafregava alla grande di lui ed i volontari glielo hanno portato via...poi sono arrivata io e adesso è un cane felice, che mangia meglio di me e che viene assecondato in tutto e per tutto...e badate bene, non è un cane affatto giovane; questo per dire che se si amano sul serio gli animali non si va in cerca necessariamente del cucciolo e dunque qualsiasi cane è degno di avere una seconda possibilità quando purtroppo la prima non è stata positiva...forse una denuncia può fare questa piccola ma grande differenza.
     
    .
  14. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Brava Sara hai scritto delle parole meravigliose, alle volte pensiamo sempre che una denuncia sia fatta contro l' asnimale per acattiveria, ma ci dobbiamo rendere conto che gli animali che vivono poveretti per strada non hanno una vita facile e bella come tutti gli altri animali...sapete a Palermo quanti cani ci sono abbandonati e nello stesso tempo sono cattivi...quando charly era piccolo lo portavo sempre con me uscivo con gli amici e lui era con me dovevo andare al supermercato con i mieie e lui era con noi anche se riamneva fuori con il mio papà, un giorno anzi diverse volte lo portavo con me in città sapete quanti cani aggredivanop charly, e luii gioia cosi piccolo non sapeva che far allora dovevo tirare charly dal guizaglio e metterlo in braccio e nascondermi perchè senno i cani mi seguivano...un' altra mia esperienza maledetta che mi sono vista la morte di sopra...ero io con dei miei amici in città in via principe e li ci sono sempre dei barboni con tanti cani, tra cui c' era un barbone sporcooooo, ma cosi sporco che ne anche si poteva camminare nel marciapiede,quel giorno casualmente avevo il ciclo, non so cosa gli è attirato a quel cane e mi venne di davanti che mi voleva aggredire con il muso con le rughe mi sembrava vi giuro un lupo, allora per paura con tutto ciò che io qualòunque cane io vedo anche per strada lo tocco, in quel caso ho avuto veramente tanta paura allora mi aggrappai al mio ex e diciamo chemi sono salvata, ma vi giuro che il quel momento sono stata una stronza, perchè il mio ex voleva farela denuncia lo stava levando pure dalla circolazione, ma io per paura di quel cane che andava al canile ho deciso di no, ma oggi sapete quanto ne rimpiango della decisione,perchè quel cane è cattivo chissa quante volte faceva in quella maniera...dunqueee mettiamoci in testa che qualunque cosa avvenga denunciamo, magari quel cane potra andar a finirein un canile, ma qualcuno lo porti con se nelle proprie case, come nerone.....
     
    .
28 replies since 5/5/2009, 21:06   1491 views
  Share  
.