denti del giudizio e problemi vari... vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PattyChiari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hehe grazie ragazze.

    Non voglio dirlo forte ma sembra che vada abbastanza bene. Ho preso un moment dopo che l'anestetico stava sparendo (meno male che Wilt mi ha consigliato di prenderlo in quel momento...

    Dalle 17:10 non ho preso più nulla (tranne l'iniezione di antibiotico, ma quelle devo continuare almeno fino a domani).

    Mah speriamo che continui così, almeno stanotte dormo. Però c'ho un cratere lunare in bocca: non mi ha messo i punti.
     
    .
  2. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se non ti ha messo punti significa che sei già a metà dell'opera...grandioso!!!
    Unico accorgimento sarà, quando ricomincerai a mangiare cose solide, di masticare soprattuto dall'altra parte per qualche giorno.

    Sono certa che stanotte riposerai alla grande...e direi che te lo meriti proprio!!!
     
    .
  3. PattyChiari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Chicca,

    infatti ho dormito abbastanza bene, e senza antidolorifico!

    Oggi a pranzo il mio Tesoro mi ha fatto il tortino di patate, splendida e semplicissima ricetta della sua famiglia romana.

    Trattasi di far lessare parecchio le patale sbucciate.

    Nel frattempo (come in ogni ricetta che si rispetti devo scrivere per forza "nel frattempo" image )

    In una padella antiaderente far ammorbidire mezza cipolla bianca tagliata finemente con dell'acqua e del rosmarino (e un goccino d'olio d'oliva). L'acqua deve essere almeno un bicchiere.

    Quando le patate saranno lesse, schiacciarle con una forchetta e poi aggiungerle all'acqua delle cipolle e rosmarino, rigirando spesso. Dopo circa 2 minuti versare il composto in una forma di alluminio o un piatto e livellare con una forchetta.

    E' buonissima, io ne vado matta, ne mangio tonnellate, senza glutine e senza lattosio!! image

    Questa volta l'ha fatta più morbida così che io potessi mangiarla.

    Slurp!! Avevo una fameeee

    image
     
    .
  4. alessandra65rm
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene Patty.... proprio come ti avevo detto :D !!! e poi, un tortino romano dove l'ingrediente più importante l'hai dimenticato:

    dolcezza e coccole del tuo amore!!! :wub:
    Bacioni
     
    .
  5. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benissimo Patty, sono proprio contenta che inizi a stare meglio e che non hai bisogni di imbottirti di fans...tutto di guadagnato sia per il tuo stomaco che per la tua tranquillità perchè se non ne hai bisogno significa che stai guarendo...perfetto! :)

    Questa ricetta mi ispira molto...e cerco di immaginare cosa potrebbe diventare se uno la passa anche un attimo in forno ricoperta di pane grattugiato, grana e rosmarino finchè non fa una bella crosticina sopra...sorbole, che goduria!!!

    Comunque hai commesso una grave mancanza...hai si usato il termine "Nel frattempo", ma hai tralasciato un altro modo di dire senza il quale una ricetta che si rispetti non può essere tale se viene omesso: il MITTTICO QB...che se poi qualcuno riuscisse a dirmi cosa significa gliene sarei infinitamente grata. :D ;)
     
    .
  6. alessandra65rm
        Like  
     
    .

    User deleted


    MA DAVVERO NON LO SAI?


    QB = QUANTO BASTA!!!


    image
     
    .
  7. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non intendevo che non sò cosa significhi la sigla (grazie comunque Ale)...intendevo cosa si intenda in termini di quantità...hehe
    Mi spiego: quando ci si cimenta in una nuova ricetta e ci si attiene ad un ricettario è frequente trovarsi davanti alla dicitura QB...ora la mia considerazione (ironica) era per dire che non ha senso scrivere questa cosa perchè se la ricetta la conoscessi già saprei anche la dose di quell'ingrediente da aggiungere "qb" (quindi va da sè che è inutile scriverlo), ma se si tratta di una ricetta che non conosco, quel "qb" può rovinare tutto visto che se metto poco o troppo di quella determinata sostanza rischio di rovinare l'intero piatto...hehe
    Qunte volte nel prepare un dolce troviamo "latte qb"; ora sarà paranoia pura, ma se ne metto troppo l'imapsto diventa liquido ma se ne metto poco rimanre duro...e alla fina il risultato cambia (e non poco).
    Oddio, spero di essermi spiegata...sono un po' confusa e stordita stasera...sono cotta e fra poco devo anche uscire col cane...che la luna e le stelle mi assistano.

    Buona Notte a Tutti.
    Sara
     
    .
21 replies since 3/6/2009, 10:41   818 views
  Share  
.