TICKET? ma quanto mi costi?!...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sabrybirba
        Like  
     
    .

    User deleted


    TICKET? ma quanto mi costi?!...

    non sò Isa...

    non ho mai provato a pagare così tanto da quando ho l'esenzione :huh:

    ci sono delle volte che non pago nulla, altre volte solo gli esami delle urine che non sono specifici per il Les..

    Stavolta mi hanno fatto pagare 18 euro per il dosaggio delle immunoglobuline (IgA, IgM, IgG)

    ..e poi incidono parecchio sul ticket anche gli anticorpi anti cellule parietali gastriche (APCA), gli anti muscolo liscio (ASMA) e gli anti mitocondri (AMA). Rispettivamente 8.78euro, 7.75euro e 9.81euro..... notare che questi ultimi 3 li ho sempre avuti negativi, perciò credo che dalla prossima volta li depennerò dalla lista.. :unsure:

    L'esenzione 028 se non erro non comprende nemmeno gli Ena.. uff..

    Cmq ci sono delle volte in cui il medico mi aggiunge l'esenzione anche alle urine, a quanto pare è a discrezione del medico, in base all'umore del momento aggiungere l'esenzione dove ritiene ci sia un collegamento alla malattia primaria.

    Questa volta c'era però quello str...o del sostituto che non ha ritenuto di doverlo fare.

    Per quanto riguarda i tempi di attesa sembra che sia il LAC che si fa attendere ansiosamente, tutto il resto me li hanno sempre dati nel giro massimo di 15 giorni..

    mah...misteri... che dite devo tornare alla ASL a fare un'altra sceneggiata?

    SabryB :lol:


    PS:ecco l'elenco delle prestazioni per il Les... effettivamente non ci sono nè le immunoglobuline (no comment! :angry: ), nè gli autoanticorpi specifici... che gentili però ci passano gli ANA che al 99% sono sempre positivi..


    LUPUS ERITEMATOSO SISTEMICO
    Codice esenzione:
    028. 710.0;

    Prestazioni:
    89.01 ANAMNESI E VALUTAZIONE, DEFINITE BREVI
    Storia e valutazione abbreviata, Visita successiva alla prima
    90.04.5 ALANINA AMINOTRANSFERASI (ALT) (GPT) [S/U]
    90.09.2 ASPARTATO AMINOTRANSFERASI (AST) (GOT) [S]
    90.16.4 CREATININA CLEARANCE
    90.25.5 GAMMA GLUTAMIL TRANSPEPTIDASI (gamma GT) [S/U]
    90.27.1 GLUCOSIO [S/P/U/dU/La]
    90.38.4 PROTEINE (ELETTROFORESI DELLE) [S] Incluso: Dosaggio Proteine totali
    90.44.1 UREA [S/P/U/dU]
    90.44.2 URINE CONTA DI ADDIS
    90.44.3 URINE ESAME CHIMICO FISICO E MICROSCOPICO
    90.48.3 ANTICORPI ANTI DNA NATIVO
    90.52.4 ANTICORPI ANTI NUCLEO (ANA)
    90.60.2 COMPLEMENTO: C1Q, C3, C3 ATT., C4 (Ciascuno)
    90.61.1 CRIOGLOBULINE RICERCA
    90.62.2 EMOCROMO: Hb, GR, GB, HCT, PLT, IND. DERIV., F. L.
    90.64.2 FATTORE REUMATOIDE
    90.72.3 PROTEINA C REATTIVA (Quantitativa)
    90.82.5 VELOCITà DI SEDIMENTAZIONE DELLE EMAZIE (VES)
    91.49.2 PRELIEVO DI SANGUE VENOSO
    87.44.1 RADIOGRAFIA DEL TORACE DI ROUTINE, NAS
    Radiografia standard del torace [Teleradiografia, Telecuore] (2 proiezioni)
    89.52 ELETTROCARDIOGRAMMA
    88.72.1 ECOGRAFIA CARDIACA Ecocardiografia
    88.74.1 ECOGRAFIA DELL'ADDOME SUPERIORE
    Incluso: Fegato e vie biliari, pancreas, milza, reni e surreni, retroperitoneo
    Escluso: Ecografia dell' addome completo (88.76.1)
    88.99.1 DENSITOMETRIA OSSEA CON TECNICA DI ASSORBIMENTO A FOTONE SINGOLO O DOPPIO Polso o caviglia
    oppure

    88.99.2 DENSITOMETRIA OSSEA CON TECNICA DI ASSORBIMENTO A RAGGI X Lombare, femorale, ultradistale
    88.99.3 DENSITOMETRIA OSSEA CON TECNICA DI ASSORBIMENTO A RAGGI X Total body
    95.02 ESAME COMPLESSIVO DELL'OCCHIO
    Visita oculistica, esame dell'occhio comprendente tutti gli aspetti del sistema visivo


    Edited by alfonso1953 - 2/7/2008, 19:58
     
    .
11 replies since 25/10/2006, 14:02   1930 views
  Share  
.