VERRUCHE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. persanellanebbia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    VERRUCHE, I rimedi della nonna Se soltanto mi decidessi a dare titoli più facilmente identificabili alle mie discussioni, adesso non sarei qui ad aprirne una nuova, sempre sulle benedette ( si fa per dire) verruche piane. Ovvero quelle cosiddette volgari, che, da un paio di anni troneggiano sulla mia mano sinistra,intrecciano relazioni fra loro e si riproducono alla velocità della luce. A nulla é servita la diatermocoagulazione e nemmeno il laser......dopo alcuni mesi, dai crateri e le cicatrici, sono risorte tutte, più agguerrite di prima. L'ultima arma rimasta, é l'acido acetilsalicilico da applicare localmente, ma essendo fortemente allergica, anche dosi minime, potrebbe provocarmi la chiusura della gola con relativo soffocamento e passaggio al creatore, o, bene che vada,
    il peggioramento della malattia autoimmune, così cme é già accaduto in passato. Mi sono data da fare a cercare una soluzione"alternativa", ovvero uno di quei rimedi che, chissà perché, funzionano solo con gli altri mentre con me di solito si rivelano perdite di tempo. Ecco i "rimedi della nonna" che ho trovato, facendo una ricerca in internet: aglio e cipolla. Pare che acquistando capsule di estratto di cipolla o di aglio e applicando il contenuto sulle verruche per una settimana,il risultato sia garantito. E' anche possibile usare aglio fresco affettato sottilmente, da appoggiare direttamente sulle verruche, tramite un bendaggio tipo mummia e andare a dormire in queste condizioni, avvolte dall'odore di pesce marcio per un mese. vitamina A. Anche le compresse di vitamnia A, sciolte in poche gocce di acqua e appilcate su ogni singola verruca,sembra che ne provochino il rapido distacco. calendula. Le foglie di calendula vengono udate per lo stesso scopo e sono acquistabili, così si dice, in "ogni erboristeria", anche se io ogni volta che entro a chiedere in quella sotto casa mia,ottengo sguardi vacui e cenni di diniego. Ammesso che si riesca a trovarle, magari in un'erboristeria un pò più fornita, spremendole non si sa con quale tecnica, si ottiene il desiderato effetto. pompelmo. Anche I semi di pompelmo, sempre acquistabili in "qualsiasi erboristeria",con l'aggiunta di un pò di acqua vengono usati localmente. Peccato che, dopo avermi vista entrare per la seconda volta nello stesso negozio, stavolta con questa nuova richiesta,le commesse si siano guardate fra di loro come per dire"riecco la matta". Naturalmente, non avevano quello che avevo desideravo, l'unica soluzione é comprare un pompelmo e mangiarselo, sputare i semi uno ad uno e metterli da parte. Patata. Le patate si sa, son buone dappertutto e piacciono proprio a tutti.....quindi, devono essere per forza un toccasana anche per eliminare le verruche, riempiendosi le tasche di bucce del prezioso ortaggio e strofinarle più volte al giorno sulla parte, magari mentre siamo fermi al semaforo,"nonna Matilde" assicura che le verruche spariranno in una settimana. latte di fico. Sembra che questo sia l'unico rimedio fra quelli proposti,con una parvenza di base scientifica. Peccato che io non sia a conoscenza dell'esistenza di alberi di fico, tranne quello nel giardino di mia suocera e questo vorrebbe dire andare farle visita oppure scardinare il cancello nottetempo, per introdurmi e rubare le lattiginose foglie. Ora dico, secondo voi, fra tutti questi "rimedi della nonnna", qual'é quello meno peggio? Escludete quello che vede coinvolta mia suocera, finché le verruche non mi cresceranno nelle cavità nasali e diventarennao grosse come ceci, proprio non se ne parla.

    Edited by patroclotest - 28/9/2010, 10:27
     
    .
14 replies since 20/8/2009, 16:47   9106 views
  Share  
.