VERRUCHE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. persanellanebbia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Aahhahahaha, Tiziana! Io sapevo quella di gettare un fagiolo nel pozzo quando c'é la luna piena.......
    Oppure quella della mela.
    Si usa a Pistoia, di tagliare la mela in 4 spicchi e con ognuno fare il segno della croce sulle verruche.
    Poi gli spicchi vanno riuniti e la mela va legata con un filo rosso.
    Al termine dell'operazione gettare via in un posto lontano da casa......
    Per ora provo l'olio della pianta del tè........poi ci provo con la mela, che mi resta da fare?
    Dopo la crioterapia, la laser terapia,l'azoto liquido.........sta a vedere che guarisco con la mela!!!


    P.S. ho cercato un pò nel web le varie superstizioni su verruche, orzaioli.....guardate che ho trovato, per fortuna non siamo nel medioevo altrimenti mi avrebbero bruciata sul rogo. Ecco i segni principali per riconoscere una strega:

    "Cicatrici, verruche e nei erano guardati con sospetto. In Spagna il segno doveva trovarsi nell’occhio sinistro; in Inghilterra su un dito; nell’Europa centrale nelle parti intime, specialmente nella donna; altro segno inconfondibile era la croce sulla pianta dei piedi. "

    Oltre a verruche e tantissimi nei, ho pure quello sulle parti intimeeeee !!!!!!!!! :cry:

    Edited by persanellanebbia - 21/8/2009, 22:27
     
    .
14 replies since 20/8/2009, 16:47   9106 views
  Share  
.