VERRUCHE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. persanellanebbia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusa elfania se rispondo in ritardo, ma solo adesso che ho recuperato la discussione per aggiornarla, ho letto la tua domanda.
    Prendo il medrol da un pò meno di 5 anni.


    Oggi ho fatto la visita dermatologica più la crioterapia, due posti prenotati, orario contiguo.
    L'appuntamento non andava bene, avrei dovuto prenotare la sola visita, ( nonostante le informazioni al riguardo, fornite da quel reparto,prevedessero 2 posti: uno x visita e uno per crioterapia, per evitare ritardi e slittamenti di orario ai pazienti in attesa).
    Invece la dott.con la sola richiesta di visita avrebbe effettuato, soltanto se lo avesse ritenuto opportuno, (nonostante limpegnativa del medico la prevedesse), anche la crioterapia.

    Scommetto che se non l'avessi prenotata non me l'avrebbe fatta e sarei dovuta ritornare.

    Ma a parte questo, lo sportello per il pagamento del ticket era chiuso, quando avrebbe dovuto essere aperto dalle 14 alle 16,30.
    Per pagare mi hanno mandata alla farmacia di fronte, peccato che non aprisse prima delle 16.

    Ho fatto ugualmente la visita e sono dovuta andare in macchina fino alla farmacia dove abito che fa orario continuato, poi tornare per riconsegnate l'impegnativa pagata.

    La crioterapia non é assolutamente dolorosa, solo che non offre garanzie perché sembra che in alcune persone non abbia alcun effetto, mentre per altre sia miracolosa.

    Dovrò tornare fra 3 settimane per ripetere il trattamento, nel frattempo devo prendere una compressa al giorno di un integratore che si chiama MACROCEA e che é utile per rafforzare le difese della pelle.

    Già che cpero, ho mostrato la micosi all'alluce e la dottoressa ha detto l'unica cosa sensata che mi sono sentita dire in 7 anni: lo smalto LOCETAR non serve a un tubo ed é necessario tagliare un pezzetto di unghia ed analizzarla, per poter trovare la soluzione appropriata.


    Staremo a vedere.....per ora sembra che qualcuno abbia scambiato la mia mano per un posacenere e ci abbia spento sopra un pacchetto di sigarette.


    P.S. dimenticavo la parte più importante, quella che da il senso a questa discussione: la dott. ha confermato che sia le verruche che la micosi si formano in soggetti predisposti, o che fanno uso di farmaci che abbassano le difese.



    Continua la verrucanovelas-
    Ho effettuato la seconda seduta di crioterapia, che é consistita in una svogliata spruzzatina di azoto quà e là, usando una bomboletta mezza vuota, mentre la dottoressa e l'assistente parlavano tra loro, di quella che credevo fosse una ricetta.
    Solo quando, a seduta terminata, la dottoressa mi ha chiesto se avessi recepito, mi sono svegliata dal torpore ed ho appreso che si trattava di un rimedio casereccio, a quanto pare altamente efficace e consistente in applicazioni di acqua di melanzana sulle verruche.
    Ovvero, si tratta di affettare le melanzane e cospargele di sale, in attesa che producano il prezioso liquido nerarstro da applicare sull'infezione.
    La dottoressa deve aver colto il lampo nel mio sguardo, che diceva più o meno" corro al supermercato a comprare una cassetta di melanzane e al diavolo la prossimA seduta, fra 3 settimane!", perché ha subito precisato che dopo la crioterapia non é possibile praticare tale rimedio.

    Dirmelo subito no, eh?



    Edited by patroclotest - 19/9/2010, 14:25
     
    .
14 replies since 20/8/2009, 16:47   9105 views
  Share  
.