certificati di sana e robusta costituzione e LES

il diavolo e l'acqua santa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    certificati di sana e robusta costituzione e LES, il diavolo e l'acqua santa? Ho un problema e non so se potete aiutarmi. Devo richiedre al medico di base, un certificato di sana e robusta costituzione ( viene da ridere anche a me, lo so), da usare a fini legali, per un motivo che vi ho già spiegato in altri post. Vorrei sapere su che criteri questi certificati vengono rilasciati, dal momento che l'altro medico me ne ha sempre fatti senza problemi e questo nuovo invece, ogni volta me lo fa cadere dal cielo, mettendomi nella situazione, per mesi e mesi prima di andare a chiederglielo, di non curare i miei svariati e assai seri malanni, confidando così nella sua smemoratezza. Sono infatti sempre alle prese con il dolore ( fra gli altri) al muscolo gemello, dove é apparsa anche una strana macchia rosa pruriginosa e devo tenermelo, senza cure e senza fare i controlli periodici, per questo motivo. Questa cosa é veramente discriminante, così come il ricnonoscimento d'invalidità. Se quando fai un certificato dichiari di non essere invalido dichiari il falso.
    Ma se la stessa persona non ha fatto domanda di invalidità, non dichiara il faslo ovviamente, pur avendo la patologia. La vita sarebbe già molto complicata senza scartoffie e senza doversi nascondere come lebbrosi. A questo proposito, vi riporto una riflessione di Woody Allen, che io personalemnte trovo irresistibile. La cosa più ingiusta della vita è come finisce. voglio dire: la vita è dura e impiega la maggior parte del nostro tempo... Cosa ottieni alla fine? La morte. Che significa ! Che cos'è la morte? Una specie di bonus per aver vissuto? Credo che il ciclo vitale dovrebbe
    essere del tutto rovesciato. Bisognerebbe iniziare morendo, così ci si leva subito il pensiero.
    Poi in un ospizio dal quale si viene buttati fuori perché troppo giovani. Ti danno una gratifica e quindi cominci a lavorare e per quarant'anni, fino a che sarai sufficientemente giovane per goderti la pensione. Seguono, feste, alcool, erba ed il liceo. Finalmente cominciano le elementari, diventi bambino, giochi e non hai responsabilità, diventi un neonato, ritorni nel ventre di tua madre, passi i tuoi ultimi nove mesi galleggiando e finisci il tutto con un bell'orgasmo! Grazie se vorrete aiutarmi, non riesco a trovare informazioni in internet al riguardo.

    PNN

    Edited by patroclotest - 1/10/2010, 08:06
     
    .
  2. tani
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Isabella,

    Hai risolto il problema del certificato? Io ti capisco, sai... Io non ho fatto la domanda per l'invalidità proprio per evitare dilemmi simili. Bel problema spinoso... Con il mio ambiente di colleghi liberi professionisti per me è impensabile chiedere l'invalidità. Con quelli squali di agenti e soprani aggueruti. :(

    Fammi sapere come è andata. Spero che sei riuscita ad avere il certificato anche perchè so che per te è importantissimo averlo per realizzare il tuo sogno.

    Abbracci

    Tatiana
     
    .
  3. antonicu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cara chicca sai se stavo in italia e me ne intedevo dove dovevo andare oppure cosa ci voleva non ti faccevo mettere un piede fuori casa mi sprigavo tutto io e di portavo il certificato mi facevo anche le visite a posto tuo. :D

    come a fatto mio marito quando sono andata in romania per sposarmi volevono 3000,- DM per farmi una visita se no non mi potevo sposare infatti non sono uscita per niente di casa che cera un caldo leone in Agosto e fatto tutto lui e venuto a casa con il certificato e dopo una settimana (16.08 )ci siamo sposati

    e cosi vorrei fare io con te ma purtroppo non me ne indento

    un abbraccio e ti incroccio le ditte che va tutto di bene

    un b accione
     
    .
  4. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Isa,
    a volte i dottori sono proprio stronzi!!!
    Pensa, che per mio fratello ci sono andata io, e me lo ha fatto lostesso, mi ha solo chiesto se era sano, ed io naturalmente gli ho detto di si!
    Forse dovresti trovare un dot. compiacente come ho fortunatamente trovato io, per mio fratello sanissimo ( è un suo vecchio amico! ).
    Ciao Elena
     
    .
  5. alexvit
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cara Isa,
    ho chiesto a mia madre che è medico per il certificato. Ti riporto la sua risposta di seguito:

    in genere ilmedico di base non visita e scrive che il
    soggetto risulta in stato di buona saluta e non
    presente apparenti stati morbosi in atto(certo se vede
    un eritema etc. etc.)Il costo varia perchè c'è chi
    chiede 30 chi 5o euro chi niente, dipende dal medico e
    dai rapporti che ha col soggetto


    Come vedi la regolamentazione è scarsa e a quanto pare ci si basa sulla fiducia medico-paziente e sull'aspetto....d'altronde il medico della mutua spesso non è in grado di riconoscere patologie che non siano una banale bronchite ed il malato non sempre è consapevole di essere malato e anche quando sta male non sempre sa di che cosa soffre... ;)
    Io stessa ho tutt'ora dolori da depressione per il mio medico di base mentre i reumatologi parlano chi di connettivite, chi di disordini autoimmuni non meglio specificati. Per lo stato, per il mio datore di lavoro e per chi decido io, sono dunque SANA.

    Non ho idea pero' se nel tuo caso questo tipo di certificazione debba essere prodotta dal medico della mutua e quanto quest'ultimo sappia delle tue patologie. Posso capire che si dimentichi del tuoi occasionali acciacchi ma non credo ci si possa scordare che hai una patologia come il les se gliel'hai già detto in passato.
    Come chiede Elena, non conosci un medico compiacente che ti possa fare questo favore? Alternativemente hai pensato di cambiare ancora medico della mutua, se è cosi' importante ottenere il certificato? Per inciso, ho in programma di fare anch'io il cambio, sempre per probabili problemi su una certificazione anche se per motivi, suppongo, ben diversi dai tuoi.


    Good luck

    Alessia
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ringrazio tutte per la solidarietà ed Alessia per la risposta......( sei geniale mia cara.....)
    Mi hai fatto venire in mente che in agosto, una gran parte di persona va in ferie.....( e ci sono i sostituti) :D

    PNN
     
    .
  7. alexvit
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima idea quella del sostituto!

    Mettiti giu' da competizione quando vai dal medico....
    infatti soprattutto tra i medici della vecchia generazione è opinione diffusa (ma quanto mai errata) che una bella ragazza che si da la pena di mettersi un filo di rossetto e di farsi di tanto in tanto una french manicure non ha necessariamente altro a cui pensare e quindi...... scoppia di salute!!!

    Provare per credere.

    Alessia
     
    .
6 replies since 23/7/2006, 15:50   422 views
  Share  
.