Posts written by persanellanebbia

  1. .
    E' incredibile come sappia interpretare le diverse pettinature! Lo sguardo ribelle sotto il lungo ciuffo, nelle prima foto, mentre nella seconda ha lo sguardo penetrante, alla Yul Brinner! davvero un attore consumato!!!



    P.S. complimenti anche alla parrucchiera
  2. .
    Quale?
  3. .
    ......8 mesi dopo........




  4. .
    Una volta, quando la mia Heidi Priscilla Pernacchia Stelluccia III aveva 4 anni, fui costretta a lasciarla per ben due mesi e mezzo a casa dei miei genitori, perché dovetti partire per Milpitas e portarmi il cane dietro era impossibile.

    Le vaccinazioni, il tatuaggio (che non le ho mai voluto fare, per non stressarla), il viaggio che avrebbe dovuto sostenere chiusa in una gabbietta nella stiva dove tengono i bagagli e dove, quando l'aereo é in quota le temperature sono bassissime.......era tutto troppo complicato e mancava il tempo perché quel viaggio fu deciso all'improvviso.

    Trascorsi i due mesi e mezzo con la foto del cane sotto il guanciale e piangevo di nascosto, quando andavo in giro vedevo solo shih-tzu.

    Telefonavo a casa e mi facevo passare il cane...io la chiamavo per noeme e lei riconosceva la mia voce, drizzava le orecchie e correva a cercarmi per tutte le stanze.


    Al mio ritorno scoprii che la bestiola, non mi aveva dimenticata.
    Pur comportandosi normalmente a casa dei miei genitori( non veva smesso di mangiare, non era particolarmente triste, tranne le prime settimane) e quando ci rivedemmo, la passione canina fra di noi divampò come non mai.

    Oggi però, l'adorabile creatura ha 14 anni e quando mi assento, anche solo per una settimana come ho fatto recentemente per andare in crociera, non mangia più, vaga ormai quasi cieca per la casa, cercandomi, corre dietro per strada a tutte le donne con i capelli biondi e le annusa, aspettandosi di trovare me.

    Il tuo cane é un cucciolo e vedrai, supererà bene il distacco.
    Gli animali non hanno la percezione del tempo e gli 8 giorni, saranno più lunghi per te che per lui.
  5. .
    Come sta il piccione?
  6. .
    Nipote! Sempre alla ricerca di uccelli !( in senso ornitologico, sia chiaro, perché qui la gente é piuttosto permalosa e soggetta a cancellarsi con facilità).


    Io mi preoccuperei di più se andasse in giro scagazzando,ma se la fa fermo sul posto potrebbe significare che é una bestia
    beneducata.
    Oppure potrebbe essere pigro o non aver capito dove si trova la toilette.
    Non mi intendo di creature volanti,ma se avesse le zampe rotte si dovrebbe vedere.

    le foto sono molto belle, in particolare ho apprezzato quella del culetto, molto originale.

    Se ci fotografi anche le zampe, magari ci potremo sbizzarrire in qualche diagnosi.
  7. .
    Ho rubato il titolo al vecchio film di Alien, é vero, ma non sono riuscita a ritrovare la mia antica discussione sulla micosi all'alluce, che mi perseguita da 4 anni e così ne ho aperta un'altra. Ebbene, se fate uso di cortisonici dimenticatevi di far sparire la micosi utilizzando gli inutili e costosi( 39 euro x 5ml) smalti appositi. Non servono a nulla, così come non serve andare ogni 6 mesi a consegnare 130 euro al dermatologo per vedersi riprescrivere il solito smalto. L'unghia prima o poi, stanca di sentirsi al centro dell'attenzione e di venire stressata 2 volte a settimana, specie nella stagione estiva, con limature e strati di smalti curativi e colorati, si solleverà, si spezzerà e vi cadrà, lasciandovi il ditone nudo e simile ad un salsiccione. Proprio quando avrete comprato un bel paio di sandali nuovi molto scollati, alle svendite. Che fare allora per rimediare allo spiacevole inconveniente? Niente paura......noi donne ne sappiamo una più del diavolo! Basta comprare una scatole di unghie finte in colore naturale, appiccicarne una della misura adeguata sul moncone della vostra, cioé su ciò che resta e voilà.......appllicare lo stessio colore di smalto della altre unghie e non si vedrà nulla...... Si spera che sotto la protesi, l'unghia provveda a ricrescere sana...........chissà, forse se l'avessi abbandonata al suo destino, senza accanimento terapeutico, a quest'ora già ne sfoggerei una nuona....

    Edited by patroclotest - 8/10/2010, 11:26
  8. .
    E' davvero stupendo!!! Ecco un amico che non ti deluderà e non ti giudicherà mai, anzi, con il passare del tempo, ti vorrà sempre più bene.

  9. .
    Cuore peloso
    Anche se é tardi, anche se le sei arrivano presto, anche se devo fare la doccia.......non posso
    non postare la foto di questo piccolo cuore peloso che da 14 anni batte solo per me: la mia
    Heidi Priscilla Pernacchia Stelluccia III.

    La bellezza canina non necessita di commenti, ma devo rendere omaggio a quella interiore, all'affetto,
    l'amore, la dedizione, la sensibilità che da sempre mi dimostra.
    Oggi, che mi guarda con i suoi occhioni neri velati dalle cataratte, mi segue con il passo incerto e si ferma
    in fondo alle scale ad aspettarmi perché non ce la fa più a salire,il mio attacamento morboso nei suoi confronti ha raggiunto traguardi da psicanalisi.
    Ebbene si, adoro questo cane e per me non ce ne sarà un altro uguale.
    Eccola con la pettinatura estiva da me , come sempre, creata. Non ho mai permesso a nessun tosacane di mettergli
    le zampacce addosso ed ogni volta provvedo, armata di forbice e doppia dose di cortisone, a liberarla
    dal lungo mantello e le conseguenti zecche.
    E' o non é un amore?


    <meta name="robots" content="noarchive">

    Edited by alfonso1953 - 12/7/2009, 01:56
  10. .
    somatoline

    Secondo me, l'unica cosa che ti farà quella crema , é farti sudare come una bestia e alleggerirti il portafoglio.

    La moglie di mio cugino, che pesa non si é mai saputo quanto perché piuttosto che dirlo si fa crocifiggere, ha provato di tutto, persino quei cerotti dimagranti da applicare sulla schiena e non sono serviti a nulla, forse se li avesse appiccicati sulla bocca all'ora di pranzo avrebbe ottenuto risultati.


    Il nostro caso é diverso, i farmaci fanno gonfiare e in certi casi aumentano la sensazione di fame, ma credo che l'unica soluzione sia mangiare meno e muoversi di più.......(oh, però se funzionano fammi sapere, eh?Seppellirò di crema mio marito)

    somatoline

    Edited by alfonso1953 - 8/8/2009, 12:10
  11. .
    Artrite e tacchi a spillo...... Ebbene, ecco un tipo di messaggio che non troverete mai su facebook, per quanto possiate cercare. Questi due oggetti che madre natura ha voluto pinniformi, sono i miei piedi e quelle due protuberanze rossicce che li adornano ai lati, sono le mie "patate".
    A parte il fatto che sarebbero strumenti utili per le previsioni del tempo, infatti iniziano a farmi un gran male quando sta per piovere e ci azzecco sempre, ma il brutto è che non riesco ad inbfilarle in nessun tipo di scarpa. Il problema in inverno, si pone meno, perché bastano una paio di stivali di una misura più grandee per farle sparire. In estate invece, senza la protezione delle calze e con le scarpe scollate, nascono i problemi, estetici e non. Oggi sono andata alla ricerca di un paio di sandali nei negozi frequentati da vecchiette con problemi e non ho scelto modelli particolari, mi sono limitata ad entrare e chiedere , dopo aver mostrato i piedi, qualcosa da potermi mettere per camminare.
    In tutto il negozio, che é specializzatio per casi come il mio, non sono stati in grado di trovarmi un paio di scarpe che non mi facessero male e
    nascondessero la deformità.
    Allora ho gironzolato sconsolata per il centro e alla fine, ho ripiegato su un paio di ciabatte, che per fortuna adesso si chiamano sabot e
    in questo modo ti fanno sentire elegante quando le indossi.
    Praticamente sono aperte dietro, con un gran fascione copri-patata e hanno un buchetto molto piccolo sul davanti, in modo che l'alluce si affaccia appena e non si vede la micosi che,
    dopo 3 anni di trattamento anti micosi assiduo, gode, a differenza di me, di ottima salute.
    Insomma, per farla breve, fra artite e micosi, ho due tragedie al posto dei piedi e la situazione peggiora di anno in anno.
    E' già difficile camminare, figuriamoci quando oltre ai dolori ti fanno male anche le scarpe.
    Sapete che vi dico? Adesso non solo non mi piace l'abbronzatura, ma nemmeno le scarpe sexy con i tacchi a spillo......evviva le ciabatte!!!
    Adesso tornate pure a messaggiarvi su facebook, ma un giorno arriverete qui, care signore, in cerca di comprensione e......con le scarpe in mano.

    Edited by patroclotest - 27/9/2010, 12:01
  12. .
    era proprio identica a queste!Che orrore,dal vivo sono ancora più brutteeere!
  13. .
    Da alcuni giorni, la cagnetta dava segni di insofferenza quando alla sera, la mettevo sul tavolo per la consueta toilette.
    In genere le pulisco gli occhi con l'acqua borica perché ha la congiuntivite e la spazzolo ben bene altrimenti, avendo il pelo lungo, si strozza fra i nodi.
    Ad un certo punto, mentre le pettinavo le orecchie, ha emesso il suo più terribile urlo canino, per capirci, quello che usa quando qualcuno le pesta la coda.
    Insospettita, ho ravanato fra il pelo alla ricerca della causa di tale strazio e ho visto una cosa stranissima.
    Era come un chicco di mais bianco, ma, osservando bene, ad una estremità, c'erano delle zampette che si muovevano e alcune erano attaccate alla pelle.
    Tutto intorno l'orecchio era rosso.
    Era evidente che si trattava di un insetto, ma dalla forma strana.
    Ho provato con il metodo che si usa con le zecche, ovvero un batuffolo di cotone imbevuto di olio sulla parte, ma l'insetto rimaneva indifferente e non si staccava.
    A quel punto, ho trasformato la coperta che tengo sul tavolo quando faccio certi interventi, in sala operatoria.
    Cotone, disinfettante, pinzette e lente di ingrandimento.
    Ho provato a tirare la strana forma tondeggiante con le dita ma non veniva via e la cagnetta strillava dal dolore.
    Allora mi sono fatta coraggio e con le pinzette, ho artigliato il nemico e con un colpo secco l'ho tirato via.
    Ebbene cari miei, mi dispiace averlo buttato subito nel wc dal disgusto, perché avrei voluto fotografarlo per farvelo vedere.
    Era una specie di zecca anomala, tutta bianca e con le zampette sulla parte superiore anziché tutte intorno.
    Ho disinfettato bene l'orecchio e tirato lo sciaquone.......che bestia sarà mai stata? Non ci son più le zecche di una volta..........
  14. .
    Come avrete forse intuito, oggi sono riuscita ad installare su quell'atrocità di Vista, photshop.

    Dopo aver disseminato il forum di foto varie, non poteva mancare quella aggioranta di Heidi Priscilla Pernacchia Stelluccia III, che, nonostante l'età, la cecità e un pò di reumatismi, é sempre una gran gnocca.

    Eccola distesa in un prato di margherite ma...........il fiore più bello resta sempre lei.
  15. .
    Come sai assumo da un paio di decenni plaquenil , che é idrossiclorochina, senza nessun effetto, nemmeno collaterale.
    Tant'é che mi dimentico spesso di prenderlo e non me ne accorgo , sia a livello di sintomi che ematico.
    Infatti gli esami sono sempre gli stessi, solo il cortisone é riuscito a modificarli.

    la clorochina invece l'ho provata circa 19 anni or sono, proprio nei giorni in cui mi sarei dovuta sposare.
    E' passato tanto tempo ma lo ricordo come se fosse ieri, dal terribile mal di testa e la cag...lla intermittente, al punto che dovetti rimandare di alcuni giorni la cerimonia, sposandomi l'8 invece del 2 luglio.

    In chiesa durante la cerimonia tutta la mia attenzione era concentrata nel punto del colon e allo scambio degli anelli, forse l'emozione, mi giocò un brutto effetto.
    Inoltre mi provocò uno sfogo cutaneo come non ne avevo mai avuti e gli strati di fondotinta, con il caldo di quel luglio particolarmente infuocato, si dissolsero in un a specie di pantano.

    Sospesi il farmaco senza interpellare quel caprone di siena che me lo aveva prescritto e da quel giorno, mi ha sempre seguita la prof.
    Da questa esperienza sono arrivata alla convinzione che se un farmaco mi deve proprio ammazzare, meglio morìre di morte naturale.


    P.S. a proprosito di sms, credo di aver sbagliato di nuovo le impostazioni del mio palmare..........o no?
263 replies since 30/9/2005
.