Posts written by persanellanebbia

  1. .
    Conosco la prof da tanti anni e per quanto mi riguarda, non mi ha mai nascosto nulla,casomai mi ha detto la verità con più garbo di quanto abbiano fatto gli altri e senza spaventarmi.
    ho la stessa tua diagnosi ma esami molto peggiori( rimando da due anni i controlli e questo da un lato mi solleva ma dall'altro mi aumenta l' ansia perchè immagino peggioramenti di ogni genere)...
    All'ultimo controllo mi aveva dato il metatrexate, che naturalmente mi sono ben guardata dal prendere e non solo, ho anche ridotto il medrol, mantenendo il plaquenil( quando mi ricordo di prenderli e confesso che se me lo scordo non è per caso). Insomma sono una paziente poco malleabile e tollero male i farmaci in genere, tranne il cortisone che adoro perchè, per il momento mi fa stare bene senza effetti collaterali gravi.So che arriveranno, ma vivo alla giornata.
    Tutto questo accade perchè sto abbastanza bene, ma in passato ho avuto strani gonfiori Bluastri agli arti, che ho poi scoperto essere vasculiti e stavo da cani non riuscivo nemmeno a muovermi.Quando mi rendo conto che è arrivato il momento di curarmi sul serio, mi assale la FIFA e ingerisco qualsiasi cosa la prof decide di darmi. Fino ad oggi non mi sono pentita, n'è della mia testardaggine e poca propensione ai farmaci quando ritengo di non averne bisogno, n'è delle cure tempestive della prof per bloccare i casini da me causati.
    Non sono un esempio da seguire ma che posso dire, l'ultima parola spetta sempre e solo al paziente.

    (scusate se scrivo in fretta e furia, sono quasi incomprensibile, ma sono appena tornata a casa da scuola con il bimbo e gli sto preparando la merenda, mentre scrivo nel forum e appiccico figurine.......)
  2. .
    Ma la diagnosi che ti ha fatto quale sarebbe? Forse sei a rischio di diabete autoimmune?
  3. .
    Se non sei convinta della cura,ti conviene sentire qualche altro parere,ma senza entrare in una spirale di analisi, cure iniziate e non portate a termine ecc....la decisione finale spetta solo a te,dopo aver sentito i pareri dei medici che ti sembrano più affidabili.Ti confesso che qualche volta anch'io mi sono rifiutata di assumere passivamente tutti i farmaci che mi venivano dati.
  4. .
    ho chiesto consiglio nel nostro gruppo su FB e mi hanno dato questa risposta, che ti incollo:
    Stefania Zingaro Sono effetti del medicinale. E fino a quando lo prenderà li perderà . Io mi sento di consigliarle l'unico shampoo che riuscì ad attenuare di molto usandolo sempre è per tutta la durata del trattamento e non mettendo altri prodotti ne balsamo niente . Altrimenti il capello appesantito e già debole scivola via dalla cute. Sto consigliando i trattamenti che mi consigliarono però solo quelli funzionanti . Lo shampo anti caduta ne esiste solo uno come shampoo me li rinfoltiva anche visivamente parlando. Se te lo prescrive il tuo medico di base lo puoi detrarre come spesa medica proprio perchè è un dispositivo medico efficace e mirato per la cura non un prodotto di bellezza fine a se stesso. fiale a me non facevano nulla. mA PRORPIO NULLA e cmq andai da un tricologo a milano che mi dosò ormoni da mettere sulla cute. Li misi per molti mesi sicuramente aiutavano a non creare peggioramenti ma non rallentavano la caduta aiutavano la ricrescita deI peletti sotto; quelli che sono la base della chioma, per non diventare pelata. Io ancora adesso ho cmq zone vuote sotto alzando il grosso dei capelli , ma meglio cos che bloccati a letto quindi . E poi molte donne pur senza prendere medicinali hanno questo stesso problema con la menopausa o di natura indi non disperiamoci troppo :-) lo dico per farti capire che è unm problema che indipendentemente dai medicinali poteva venirti . Lo dico anche per me. Integratori sia liquidi da applicare che via bocca che mi furono dati dalla tricologa sempre erano nipon e ultra . Tutto il resto non faceva nulla. E cmq parlane con i medici prima o poi qualcuno lo si trova sempre che ci aiuti . Anche farmacisti parenti tutto . ciao ciao

    COntinua:





    Stefania Zingaro I prodotti sono questi , guarda quelli anti caduta : http://www.larocheposay.it/I-Prodotti/TRAT...TA.aspx?par=0px
    Per farti capire in farmacia devi chiedere del KERIUM SHAMPOO COMPLEMENTO ANTI CADUTA
    L'ALTRO è IL TRATTAMENTO VERO E PROPRIO E SI CHIAMA SOLO KERIUM ANTICADUTA .
    7 ore fa · Mi piace
  5. .
    Cara trilly non ti so rispondere perchè non ho usato quel tipo di farmaco,però mi è capitato spesso, in passato, nelle fasi più acute, di perdere tantissimi capelli.
    Capisco cosa provi e ti posso assicurare sul fatto che non resterai calva, i capelli ritorneranno quando sospenderai il farmaco, se la caduta dipende da quello, oppure quando la malattia sarà in fase di remissione.Mi sono disperata tanto anch'io per i capelli, ma ti garantisco che ti ritorneranno tutti.Ho una testa che Tina Turner in confronto a me sembra spelacchiata.....Nessuno con il lupus è mai rimasto pelato, anzi, tutte le persone che ho conosciuto sono assai pelose dappertutto( anche troppo):-)
  6. .
    Grazie Stefania!!!!Ma la decina purtroppo l'ho iniziata da 8 anni!!!Ne ho 48, ma solo per gli amici:-)
  7. .
    Dopo qull'episodio febbrile, come ho già detto, sono andata al lavoro anche se stavo malissimo, perchè se mi metto alla mutua, come tutti i dipendenti statali, sono praticamente in galera perchè la fascia oraria prevede solo 1 ora di uscita durante l'intera giornata.Con il bambino da andare a prendere a scuola e tutti gli impegni familiari, se sto a casa è il caos totale.Un altro motivo che mi a convinta a resistere è l'appuntamento di Vladi con lo psicologo, che era per oggi.Purtroppo non ci sono potuta andare perchè mi è tornata la febbre da due giorni e sono a letto quasi morta.Il medico ha detto che si tratta dell'influenza suina, con forte mal di gola e tutti i sintomi classici.Non mi ha dato antibiotici, ma secondo lui deve passare da sola.Il bambino lo ha portato mio marito ed effettivamente sembra che abbia un problema di apprendimento, unaa sindrome da deficit di attenzione che è fondamentale curare altrimenti il futuro del bambino potrebbe risentirne.
    Mi rendo conto che ha poco senso rinviare gli esami di controllo, ma non trovo mai il momento giusto,o sto aspettando il ciclo, oppure siamo vicini alle feste e ho mangiato troppo e male...insomma, trovo tutte le scuse per non andare.
    Da quando c'è il bimbo la dottoressa mi ha vista solo una volta e dovrei andarci ogni 3 mesi.......
    Devo dire che non sto peggio di prima, influenza a parte, il mio nuovo ruolo di mamma mi impegna così tanto, fra la scuola e i compiti da seguire, le malattie del bimbo, le tasche dei grembiuli da ricucire.....ho meno tempo per pensare a me.
  8. .
    Grazie,ragazze!!La mia giornata di relax volge al termine......domani si torna al lavoro anche mezze malandate,spero di non avere la febbre altrimenti dovrò stare a casa e non saprei come fare con Vladimir, per andare a prenderlo a scuola e tutto il resto....
    Cara SabryB, mi dispiace per come hai trascorso il compleanno, speriamo che il prossimo sia come lo desideri e facci sapere come va con il tuo orecchio bionico:-)
  9. .
    grazie Lisa,sei un amore come sempre,non merito queste belle parole, faccio quello che fanno tutte le donne che lavorano e che hanno figli, magari duro un pó più fatica:-)per motivi che non è necessario specificare, tanto mi capite bene.....
    L'anno scorso,per il mio compleanno,ero stesa a letto con 39 di febbre e credo di aver vinto ai campionati regionali di vomito: 11 volte in una mattinata!!! quest'anno, memore della precedente brutta festa, mi ero organizzata per benino:anellone comprato in anticipo di una settimana,ferie richieste un mese fa,per essere sicura di averle autorizzate e firmate, pieno di benzina all'agila e proposito di trascorrere una giornata di shopping con mamma al seguito,nella mia città preferita:Lucca.
    Invece la sfiga anche quest'anno non mi ha voluta lasciare in pace,credo di aver beccato un'altra forma virale e mi va già bene se non ho la febbre.....Però mi sento ugualmente contenta di avere accanto i miei genitori, il cane e il bimbo che fra poco uscirà da scuola......e mettiamoci anche il marito, và.....visto che è anche S.Valentino.... un caro saluto e grazie per aver contribuito a rallegrarmi la giornata con il tuo pensiero......
    p.s. Anche Antonicu e MW si sono fatti vivi e mi hanno inviato un sms di auguri.......in questo forum è passata tanta gente, in molti sono spariti, ma qualcuno è ancora nel mio cuore....grazie a tutti voi, cari amici....
  10. .
    mi sono accorta di aver avuto l'influenza,solo quando mi stava passando, sembra assurdo ma è vero.
    Da giorni avevo la pancia gonfia e dolorante, disturbi intestinali,mal di stomaco e dolori muscolari, un pó troppo forti in confronto ai soliti.La febbre 37,7 mi è durata solo un pomeriggio, poi nulla.Sono andata al lavoro come sempre e ho fatto tutto, ma con una grande stanchezza.Poi ho iniziato a stare un pó meglio e ho sentito in tv che i sintomi dell'influenza sono proprio questi.......Come si fa a capire di essere ammalati quando si è abituati a sentirsi di popó?Per fortuna sto meglio, iniziavo a preoccuparmi sul serio....rimando sempre gli esami, ormai sono fuori corso eh eh eh....stavolta non trovo il coraggio di fare i controlli, è passato troppo tempo e non so cosa aspettarmi.Lascerò passare il mio compleanno e poi dovró andare per forza........
  11. .
    Prevedo proprio un buon fine settimana....
  12. .
    Buon compleanno anche da parte mia
  13. .
    Te lo dicevo che era il caso di fare l'anestesia.....Una volta ho accompagnato la mia mamma a fare l'isteroscopia con asportazione di un polipo senza nessuna sedazione e la sentivo urlare dalla fine del corridoio........lei che non urla nemmeno con le coliche.
    non so come hai fatto, io sarei scappata come un fulmine solo alla vista dei ferri, ma scherziamo?
  14. .
    Coraggio mena, non sarà un esame tanto fastidioso, pensa che ne prenoto a decine ogni giorno......appena ti sarai tolta il pensiero salterai di gioia e ci porterai buone notizie, ne sono sicura.
  15. .
    Non ho esperienze di volontariato, perchè nella mia vita non ho mai fatto del male a nessuno, ma nemmeno del bene, potrei dire di non avere debiti e neanche crediti verso il prossimo.Penso però che che il sentimento che spinge qualcuno ad aiutare gli altri, non meriti di essere messo sotto esame da una commissione di asini in perfetta salute,ma sia qualcosa di molto più grande, che non si apprende sui libri, ma lo si impara sulla propria pelle.
263 replies since 30/9/2005
.