Posts written by persanellanebbia

  1. .
    Cara Lisa, non conosco nessuno con questa malattia,ma ho cercato un pò nel web, come immagino abbia fatto anche tu, ed ho letto che non è nulla di grave.Sembra che sia causata da un problema autoimmune e che si risolva da sola in tempi più o meno lunghi.La domanda sul fegato l'avrà fatta perché da i soliti studi sembra che forse magari chissà,pòesse, che ci sia una relazione con il virus dell'epatite.In breve, non ne danno nulla.Auguro alla tua mamma una rapida guarigione.
  2. .
    non posso usare duofilm perché sono allergica all'acido acetilsalicilico, ma forse ho trovato nel web la soluzione:Airol lozione!!!!!
    ho provato anche l'acqua scura che fuoriesce dalle melanzane, dopo averle messe sotto sale per una notte, ma nulla!Le maledette aumentano a vista d'occhio.

  3. .
    Auguro a te e la tua mamma anni e anni di felicità insieme.
  4. .
    Ciao Isa,
    da quello che mi scrivi deduco che la bellezza del quadro nel suo insieme è composta da tanti particolari che si uniscono e con la loro fattura ricca e piacevole contribuiscono al risultato finale.
    Gli aggettivi che hai usato sono: gioioso, colorati, armonia, bello, fastoso, prezioso = sereno
    Molto interessante la tua analisi, a cosa puoi accostare tutto questo?
    C'è stato un momento in cui questi elementi si sono uniti e hanno arricchito il tuo contorno, formando un quadro così ricco?
    Ciao Stefania

    il quadro ricco intorno a me è sempre esistito e questo è la fonte della mia forza,se qualche elemento venisse a mancare e prima o poi accadrà, è inevitabile,sarebbe tutto più difficile e meno importante.Se dovessi paragonarmi alla donna del quadro, potrei dire che lei non ha nulla di speciale, ma tutta la bellezza che la circonda la fa sentire una regina.Qualcuno potrebbe dire che si tratta di fortuna, forse è vero, ma comunque credo di avere il merito di saperla apprezzare in tutte le sfumature ed essere, nonostante tutto, grata al destino.
  5. .
    Tutto Tranne la bava di lumaca Ebbene carissimi, anche quest'anno sono alle prese con la solita micosi all'unghia delll'alluce e le mie secolari verruche alla mano, che continuano a moltiplicarsi allegramente, in barba ad ogni trattamento. Con la micosi quest'anno ho avuto fortuna, nonostante mi sia arresa e abbia deciso di abbandonarla al suo destino. infatti l'unghia non è ancora caduta nonostante sia impresentabile e tutta sollevata e ormai credo che resisterà fino a quando non rinfilerò il piede dentro lo stivale.Per le verruche invece, discorso completamente opposto, più aumentano e più mi accanisco per trovare la soluzione. Ho fatto due volte la laser terapia, 12 sedute di inutile crioterapia, 5 tubetti di crema al concentrato di urea e altri rimedi trovati nel web, come le applicazioni di dentifricio, la fetta d'aglio da applicare di notte,il latte di fico, che mi ha ustionato la mano.Unico risultato:verruche in perfetta forma e albero completamente spelacchiato......Ma sono caduta ancora più in basso e, durante l'orario di lavoro, sgattaiolavo in bagno per commettere un'azione davvero riprovevole:impacchi di pipì.Proprio così, avete letto bene, questa cura "della nonna" , me l'ha consigliata l'erborista e ho trovato opinioni entusiastiche da parte di chi l'ha provata, in vari siti web. sarà perché i miei reni producono urina di scarsa qualità,Ricca di cortisone, ma il rimedio non è servito proprio a nulla.L'ultima spiaggia, sarebbe la bava di lumaca........applicazioni da fare due volte al giorno.....che vi devo dire....aspettiamo le prossime piogge!!!

    Edited by patroclotest - 19/9/2010, 14:41
  6. .
    Ferragosto ,dopo il Natale,è la festa che amo di più.Per me segna la fine dell'estate, inizio già a mettere via i vestiti troppo scollacciati, cambio smalto alle unghie, anche se ormai se le sono mangiate tutte le micosi e ritorno ai miei bei colori smorti invernali.Viva le maniche lunghe che coprono le macchie da antiaggreganti, le calze che colorano gambe cerulee e le fanno diventare come tutte le altre.
    Care lucertole da spiaggia, che state sempre al sole e vi lavate senza strofinare per non perdere l'abbronzatura, rassegnatevi, la vostra stagione è finita e adesso inizia la nostra, che dura molti mesi a differenza dell'estate......care cicale che avete cantato al sole, adesso guardatevi le rughe allo specchio, sissì, quella zampetta di gallina lo scorso anno non c'era.....e fra poco ridiventerete così, come i vostri geni vi hanno create:bianche!!!!!muhaumahuahmahua!(scusate ma dopo questa esternazione farneticante, la risata da strega cattiva ci stava proprio bene.....speriamo che non legga la Viscillo!!!!)
  7. .
    Vedrai che è più semplice di quanto immagini,per cancellare le icone devi toccarne una per qualche secondo fino a quando iniziano a tremolare tutte e appare una crocetta a sinistra,la tocchi e cancelli.Per uscire da un sito basta chiudere usando il simbolo delle due finestrelle sovrapposte in alto a sinistra.
  8. .
    Stamani mi sono svegliata con il mio solito disturbo che mi colpisce periodicamente:un mal di testa insopportabile(e considerate che a dirlo è una persona abituata al mal di testa),nausea e tremore alle gambe, così forte che non stavo in piedi.Ovviamente non sono potuta andare al lavoro, sono tornata a letto e ho dormito fino e mezz'ora fá.Il bimbo è andato al mare con mia suocera e così posso sentirmi male in pace, il che non è per nulla scontato.Purtroppo sono allergica a tutti gli antidolorifi in commercio e non posso fare i test per non sollecitare l'incazzereccio sistema immunitario,quindi mi godrò fino alla finenil disturbo completo.Spero di svegliarmi domani senza dolore,perché non ce la farei ad affrontare un'altra giornata in questo stato.Chissà se soffro di cefalea oppure è un regalino della malattia autoimmune.Pazienza, non sono morta le volte precedenti e spero di salvare la pelle anche stavolta, ma credetemi, è dura.Credo di essermi strapazzata troppo durante questo fine settimana, un pò per fare la festa di Vladi e un pò per pulire casa e sistemare i panni.Per stare bene dovrei ritirarmi in un ospizio, servita di tutto punto, fare la passeggiatina serale insieme a vecchietti,mangiare minestrine e andare a messa la domenica per raccomandarmi l'anima, perché il corpo mi sa che sia andato.Se arrivo a 55 anni, saluto tutti, faccio la valigia ci vado per davvero,è diventato tutto troppo faticoso, per me.
  9. .
    Grazie, ragazze!La festa è appena finita e Vladi è contentissimo, gli è piaciuta tanto.Ho dato poco spazio al menù e molto alla coreografia. d'altra parte il tempo per cucinare è poco, ho fatto la spesa stamani all'alba e ho preparato tutto in fretta.Ho fatto tante sculture di palloncini, cani che sembravano topi e cammelli che hanno scambiato tutti per ragni.Gli unici lavori decenti sono stati i fiori, ma al bimbo sono piaciuti ugualmente e alla fine della festa, ha staccato tutto dalle pareti per portarseli nella cameretta. adesso si sta dondolando nel letto come sempre, prima di dormire, circondato da tutti i palloncini. I suoi regali sono stati: una bicicletta nuova con le marce e il fanale lampeggiante, un tavolo da lavoro con attrezzi da meccanico( gli sarà utile in futuro, se manterrà l'attuale impegno nello studio), un pallone gonfiabile, di quelli dove si salta stando seduti e che non so come si chiamano.Abbiamo cercato di limitare i regali per non viziarlo troppo, perché questo è il rischio più grande e quindi, quasi tutti i parenti hanno dato soldi, che userò per comprargli vestitini nuovi per il prossimo inverno. È molto cresciuto e non gli sta più nulla, le scarpe in particolare, non faccio in tempo a comprarle che già sono diventate corte. se domani avrò un pò di tempo, spero di poter postare le foto.
  10. .
    Mi fà un piacere immenso e mi mette anche di buon umore rileggerti,così allegra e positiva.Ma però scusa,i due marcatori tumorali positivi erano un errore?Azzo,non si può spaventare il paziente in questo modo,quando era solo una ciste.Roba da scorciare la vita di un ventennio per lo spavento.è vero che quasi tutti i tumori vengono trattati con successo,ma c'è una bella differenza!! Ormai è passato,ti auguro la più splendida estate della tua vita.
  11. .
    FERMI TUTTI!(anche se per la verità non ho notato una grande affluenza per le risposte),stavolta ci siamo!!!!Ravanando in Internet credo di aver trovato finalmente l'economica e rapida soluzione all'unghia ammuffita:PEDILUVI CON ACETO E APPLICAZIONI DI VICK VAPORUB, proprio quello che ci davano da bambini ogni volta che facevamo uno starnuto, per non farci ammalare.Ho già svuotato gli scaffali del supermercato per fare incetta di aceto( non si sa mai, tante volte vennissero a mancare i rifornimenti per guerre o cataclismi) e ho sufficienti barattoli di vick per i prossimi 6 anni, tanto da potermi curare anche un centinaio di raffreddori.....Unico effetto collaterale:puzzo sempre di aceto, ma acida come sono, nessuno ci farà caso e sembrerà una cosa naturale.
    per ora l'unghia non è ancora caduta( come invece succede ogni anno), e se ne sta lì, giallognola, senza deciderai se sconfiggere il fungo o soccombere definitivamente.
    sento che stavolta ce la faremo....
  12. .
    Osservando il quadro con la donna,vedo qualcosa di gioioso,mi colpisce la luce che emana,l'intersecarsi dei tasselli colorati, simili a pietre preziose.La donna in questo quadro è solo un componente che non aggiunge o toglie nulla alla perfezione della creazione.Al suo posto potrebbe esserci una qualsiasi altra figura,quello che colpisce sono i piccoli frammenti colorati disposti con armonia,a formare un insieme bello e festoso.Mi fa pensare a un gioiello, prezioso fatto di luce e pietre incastonate.Sembra l'opera di qualcuno sereno, in pace con s'è stesso.
  13. .
    Lo scopo principale della commissione non è quello di riconoscere l'invalidità,ma di cercare di non darla o se proprio non ne possono fare a meno,di fronte all'evidenza e all'adeguata documentazione,concedere il minimo.Al nord piú che al sud,non è per discriminare ma purtroppo è davvero così.Ho avuto brutte esperienze con le commissioni e con i patronati che in teoria dovrebbero difendere ma in pratica quando va bene se ne fregano,altrimenti ti danno contro. il 50% non è un brutto punteggio, se quello che cerchi è un lavoro,perché con i punteggi più alti c'è il rischio di non essere ritenuti idonei per certi tipi di lavori.Puoi sempre provare a fare ricorso,aggiungendo però nuova documentazione,ma non aspettarti la giustizia e tanto meno la comprensione da parte di chi è sano e sta bene.
  14. .
    Lo penso anch'io e piú volte l'ho fatto presente.Purtroppo il forum é fatto di persone e evidentemente quelle che conosciamo hanno preso altre strade.Non potendo costringere nessuno a fare ciò che non vuole,non resta che aspettare altra gente. Anch'io non sono molto presente,perché non ho mai tempo per fermarmi a scrivere,anche se ne sento spesso la necessitá.Non ho tempo nemmeno di fare gli esami di controllo e quest'anno sono in mostruoso ritardo.Ho ridimensionato le foto delle vacanze,che,povera me sono giá terminate,ma non ce la faccio mai a pubblicrle e scrivere due righe del mio solito reportage annuale.Oggi torno al lavoro,mi sono alzata prima del solito per paura di aver perso il ritmo, in queste 3settimane a casa, e sono già pronta,ecco perché dopo un periodo di assenza,posso concedermi di riapparire.Che vita,fra lavoro,casa,figliolo,genitori da accompagnare anche due volte al giorno da medici vari(la mattina l'oculista e il pomeriggio il gastroenterologo,tanto per fare un esempio),varie commissioni,la spesa e gli imprevisti.....non so per quanto ancora resisterò.Come se non bastasse,mio marito fra pochi giorni pertirá,porello(sese),per Las Vegas e ci resterà due mesi,così mi toccherà fare tutto completamente da sola , compresi i compiti di scuola
    al bimbo.
    vi saluto con affetto,il mio tempo a disposizione é scaduto, nemmeno il tempo di rileggere,spero di non aver fatto troppi errori.
  15. .
    Che bella bestiola..... :D
263 replies since 30/9/2005
.