I NOSTRI ANIMALI racconti, foto, cure, quello che rappresentano per noi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buozzi @ 16/7/2007, 19:43)
    Sono triste perchè proprio stasera ha saputo che mio zio ha deciso di far sopprimere la loro cagnetta. Sta male già da un po' e senza dubbio è giusto non farla soffrire oltre, però la notizia mi ha rattristato tantissimo....

    Ciao Buozzi,

    credo che l'amore per un'animale equivalga se non di più all'amore per una persona, tuo zio ha scelto di non farla soffrire più, di farla morire con dignità e senza dolore.

    Elena
     
    .
  2. selvaggia59
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caro Gian sono dispiaciutissima x la cagnolina
    ti capisco e sò quanto si soffre in questi terribili
    momenti...................
    ti sono vicina
     
    .
  3. buozzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buozzi @ 16/7/2007, 19:43)
    Sono triste perchè proprio stasera ha saputo che mio zio ha deciso di far sopprimere la loro cagnetta. Sta male già da un po' e senza dubbio è giusto non farla soffrire oltre, però la notizia mi ha rattristato tantissimo....

    Luna se ne è andata, da sola, l'altra notte. Ha preferito non aspettare che padron Beppe prendesse quella decisione che era nell'aria da tempo ma che nessuno, in famiglia, aveva poi deciso di mettere effettivamente in praticam per otrppa affezione o nella speranza di un piccolo miracolo, che non c'è stato. Ma d'altra parte Luna era sempre andata di corsa, e anche questa volta si è messa a correre più veloce arrivando prima degli altri...
    Non ho nemmeno una foto con lei, e quello è il mio più grande rimpianto. In nove anni avrei anche potuto trovarne il tempo...
    Ciao Luna, sono sicuro che dove sei adesso nessuno ti sgriderà se provi ad andare in strada quando il cancello è aperto, e che non dovrai aspettare Natale e Pasqua per sgranocchiarti quell'osso di ginocchio che ti portavamo sempre

    :cry: :cry: :cry:

    PS: volevo precisare che con cosa ho scritto non intendo assolutamente giudicare la scelta dei miei zii di rimandare la cosa il più possibile (peraltro, negli ultimi giorni, il veterinario era in ferie). Il cane non era mio quindi è troppo facile dire in che maniera avrei potuto agire io, se così o diversamente.... Bisogna trovarcisi essendo i diretti interessati, credo, per prendere una decisione del genere




    Mi sembra più giusto aggiungere qui questa cosa, piuttosto che nel topic delle canzoni

    ROBERTO VECCHIONI - PACO

    Dormi dormi amico mio
    vecchio ladro di conigli,
    scopatore senza fine,
    zio e nonno dei tuoi figli;
    ti ho pescato in mezzo ai fiumi,
    con le spine nel sedere,
    navigante nei pattumi
    con gli amici di quartiere;
    mi sei morto cento volte
    e sei vivo non so come,
    sublimando come un'arte
    la rapina e l'evasione;
    sì lo so che c'era amore
    quando mi mettevi sotto,
    e che stavi sempre in piedi
    quando non andavo a letto...

    ma con quegli occhi da pazzo
    spalancati nella notte,
    a te andava soltanto
    di scopare e fare a botte:

    Dormi, ma perché non dormi mai?
    Pensavo: dormi, pure tu ti stancherai!":
    non dormivi mai
    [Paco Lyrics on http://www.lyricsmania.com]

    Ma sei stanco e il tempo passa,
    fai fatica se ti chiamo,
    sulla tua poltrona rossa
    come un vecchio gentiluomo;
    come se volessi ancora
    far le corse contro il treno;
    come quando ti accorgevi
    dei miei passi da lontano;

    Stai tranquillo che abbiamo chiuso
    tutte le persiane;
    e bambini nessuno te li tocca,
    stanno bene:

    Dormi, sei stato un grande cane
    adesso dormi, hai fatto tutto bene:
    ora è il turno mio, resto sveglio io.
     
    .
  4. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buozzi @ 7/8/2007, 08:55)
    Non ho nemmeno una foto con lei, e quello è il mio più grande rimpianto. In nove anni avrei anche potuto trovarne il tempo...

    Certo, avresti potuto, ma le foto non sono niente al confronto dell'affetto che si legge nelle tue parole a Luna, la sua immagine, rimmarà, sempre nel tuo cuore e questo è la cosa davvero importante.

    Ti abbraccio

    Elena


     
    .
  5. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Leggenda Del Ponte Dell' Arcobaleno
    Dall’altra parte dell’arcobaleno esiste un posto chiamato "Ponte dell’Arcobaleno".
    Quando un animale che è stato particolarmente vicino a qualcuno muore, egli va al Ponte dell’Arcobaleno. Lì ci sono prati e colline per tutti i nostri amici speciali, cosicché essi possono correre e giocare insieme. C’è tanto cibo, acqua ed il sole splende e i nostri amici stanno bene e al caldo.
    Tutti gli animali che erano malati o vecchi riprendono salute e vigore, così come quelli a cui è stato fatto del male o che si sono feriti si sono rimessi in sesto, proprio come noi ce li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati.
    Gli animali sono felici e contenti, eccetto che per una piccola cosa: tutti provano nostalgia verso qualcuno davvero speciale che hanno dovuto lasciarsi alle spalle.
    Tutti corrono e giocano insieme ma viene il giorno in cui uno si ferma improvvisamente e guarda all’orizzonte. I suoi occhi scintillanti sono attenti, il suo agile corpo freme. All’improvviso comincia a correre fuori dal gruppo, volando sopra l’erba verde; le sue gambe lo spingono sempre più veloce.
    Sei stato avvistato e quando tu ed il tuo amico speciale finalmente vi incontrate, tutto è gioia e non vi separerete mai più.
    La pioggia di baci felici sul tuo viso, le tue mani che accarezzano nuovamente l’amata testolina, tu che puoi guardare ancora negli occhi sinceri del tuo animale che da tanto se ne era uscito dalla tua vita ma che mai era stato assente dal tuo cuore.
    Ora attraversate insieme il Ponte dell’Arcobaleno ...


    E' solo una leggenda, ma a me scalda il cuore ogni volta che la leggo...sperare è bello...
     
    .
  6. serenasimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    so cosa vuol dire la mia Stella è morta 2 anni fa a 17anni e mezzo dopo tante battute di caccia e corse insieme a me lai la picolina era il mio tesoro (voglio bene a tutti gli altri ci mancherebbe ) ma lei mi è nata sotto gli occhi !!!
    é stato il primo cagnolino che ho visto nascere ed io avevo solo 7 anni o poco piu !!!!
    siamo cresciute insieme e lei insieme alle altre rimarrano nei miei pensieri di bambina ma anche di donna....

     
    .
  7. selvaggia59
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caro amico insieme a te sono
    triste per luna...........
    :cry: :cry: :cry: :cry:

    CITAZIONE (Nymph77 @ 7/8/2007, 22:55)
    La Leggenda Del Ponte Dell' Arcobaleno
    Dall’altra parte dell’arcobaleno esiste un posto chiamato "Ponte dell’Arcobaleno".
    Quando un animale che è stato particolarmente vicino a qualcuno muore, egli va al Ponte dell’Arcobaleno. Lì ci sono prati e colline per tutti i nostri amici speciali, cosicché essi possono correre e giocare insieme. C’è tanto cibo, acqua ed il sole splende e i nostri amici stanno bene e al caldo.
    Tutti gli animali che erano malati o vecchi riprendono salute e vigore, così come quelli a cui è stato fatto del male o che si sono feriti si sono rimessi in sesto, proprio come noi ce li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati.
    Gli animali sono felici e contenti, eccetto che per una piccola cosa: tutti provano nostalgia verso qualcuno davvero speciale che hanno dovuto lasciarsi alle spalle.
    Tutti corrono e giocano insieme ma viene il giorno in cui uno si ferma improvvisamente e guarda all’orizzonte. I suoi occhi scintillanti sono attenti, il suo agile corpo freme. All’improvviso comincia a correre fuori dal gruppo, volando sopra l’erba verde; le sue gambe lo spingono sempre più veloce.
    Sei stato avvistato e quando tu ed il tuo amico speciale finalmente vi incontrate, tutto è gioia e non vi separerete mai più.
    La pioggia di baci felici sul tuo viso, le tue mani che accarezzano nuovamente l’amata testolina, tu che puoi guardare ancora negli occhi sinceri del tuo animale che da tanto se ne era uscito dalla tua vita ma che mai era stato assente dal tuo cuore.
    Ora attraversate insieme il Ponte dell’Arcobaleno ...


    E' solo una leggenda, ma a me scalda il cuore ogni volta che la leggo...sperare è bello...

    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
    grazie
     
    .
  8. selvaggia59
        Like  
     
    .

    User deleted


    DEDICATO A CHI AMA GLI ANIMALI


    E' SOLO IL MIO CANE



    E' solo il mio cane.
    Gli altri miei occhi che possono vedere
    più in alto delle nuvole.
    Le altre mie orecchie che possono sentire oltre il vento.
    La parte di me che può allungarsi nei mari.
    Mi ha detto migliaia di volte che
    sono la sua ragione di vita.
    Perciò si riposa contro la mia gamba.
    Perciò scodinzola ad ogni mio più piccolo sorriso.
    Perciò si mostra addolorato
    Quando lo lascio senza portarlo con me.
    Quando sono in torto è felice di dimenticare.
    Quando sono arrabbiato fa il clown per farmi ridere.
    Quando sono felice anche lui è pieno di gioia.
    Quando sono un'imbeccille fa finta di non accorgersene.
    Quando ho successo se ne vanta.
    Senza di lui,sono una persona come tante.
    Insieme a lui sono una persona straordinaria.
    Ha promesso di aspettarmi.....
    tutte le volte che..........posso aver bisogno di lui,
    e io so che ne avrò bisogno.....
    Come sempre ne ho.
    Lui è il mio cane.
    anonimo
     
    .
142 replies since 4/11/2006, 14:55   3428 views
  Share  
.