I NOSTRI ANIMALI racconti, foto, cure, quello che rappresentano per noi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    I NOSTRI ANIMALI racconti, foto, cure, quello che rappresentano per noi


    Dietro richiesta di Antonicu e non solo, apro questa discussione nel forum per dare uno spazio anche ai nostri animali e a quello che rappresentano per noi.
    Ci sono studi che dimostrano che vivere a contatto con un animale possa allungare la vita, non so se sia vero, ma sicuramente la renderà più ricca.
    Un animale ti regala tutta la sua dedizione indipendentemente da quello che sei e quello che fai.
    Non ti giudica, non ti abbandona, ti ricorda con la sua presenza che anche noi siamo animali e abbiamo, indipendentemente dal lavoro, gli impegni, la vita sociale e lo stress, dei ritmi da rispettare, senza i quali non é possibile vivere bene.
    Può sembrare assurdo forse a chi non é malato, o non ha un animale, il sentirsi rassicurati, anche durante momenti difficili come visite o diagnosi, dal fatto di tornare a casa e trovare il proprio cane che ti accoglie festoso e che verrà sul letto a farti compagnia, per tutto il tempo in cui starai male.
    E di come la fiducia e l'intelligenza nel suo sguardo, insieme al calore del suo corpo acciambellato accanto, ti possono trasmettere una serenità che non troveresti altrimenti.


    PNN

    ecco Heidi sotto l'albero di natale, che scarta il suo regalo:un osso bollito.

    Edited by alfonso1953 - 19/7/2009, 13:01
    Attached Image
    natale_heidi.JPG

     
    .
  2. antonicu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cara Zia ai detto una cosa vera e molto dolce se ero io un animale ti leggavo tutta da sotto a sopra :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Io non so se per voi e anche cosi io non o figli e quando torno casa dal lavoro certe volte mio marito ancora non e tornato dal suo lavoro e sapete che e bello che il gatto ti aspetta gia dietro la porta che ti miagola e ti da la buona sera poi incominciava la mia luna grande a fischiettare e alla fine la piccola luli che normale e un uccello selvaggio ma non sempra proprio poi luna mi a lasciata come vi o gia raccontato e avevo solo la buona sera della mi gattina e cosi o deciso di comprare Gica che adesso piano piano e con molta pazienza mi sta tanto tanta sodisfazzione.

    Purtroppo della mia cara luna non vi metto per adesso foto che mio marito me li a nascosti per non farmeli vedere.

    Ma incomincio subito con la piccola Cianciarella trovata il 31.05.2006 fuori il mio tabakino e normale si dice che sono uccelli selvaggi voi che ne ditte
    Attached Image
    Toly_sept06__4.jpg

     
    .
  3. antonicu
        Like  
     
    .

    User deleted


    poi ce la mia Gica che e nata il 30.05.2006 che lo presa dopo che la mia piccola luna se ne era volata
    Attached Image
    Toly_sept06__6.jpg

     
    .
  4. antonicu
        Like  
     
    .

    User deleted


    e questa e la principessa di casa che quai chi me la toca dorme con me viene a cabinetto con me fa tutt con me e gia sette anni la grande LILI


    penso che dopo questa foto vi state stuffanto con me lascio un po di spazio libero per gli altri ma domani continuo non chiudo micha qui devo mettere ancora la mia famosa luna che se ne andata poi vi devo mettere la luna 2 che e morta a 14 giorni :D :D :D

    dai forza mettete anche voi i vostri piccoli sono cosi curiosa :wub:

    per adesso un baccione
    Attached Image
    Toly_sept06__8.jpg

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Eccovi Heidi in versione invernale con cappottino, fatto all'uncinetto da sua nonna, che eccessiva come sempre, ha pensato bene di volerlo abbellire con qualche fiorellino, ma poi si é lasciata prendere la mano e ne ha attaccati 23.
    Mio marito si vergogna a portarla fuori in quello stato e ho l'impressione che anche lei si senta umiliata nel suo orgoglio canino.
    Ho sempre trovato assurdi i cappotti per i cani, ma lei é freddolosa e senza cappotto si ammala.


    PNN
    Attached Image
    cappottino2.JPG

     
    .
  6. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Isa,

    sinceramente nemmeno a me sono mai piaciuti i cappottini per i cani o qualsiasi altro vestitino tipo Barboncino con il tutù rosa...orrendo!!! :sick:
    Ma Heidi, devo ammettere che è un' amore anche con il vestito ad uncinetto della nonna, originalissimo.

    Elena
     
    .
  7. antonicu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cristina ti raccomanto anchio voglio vedere il tuo famosso gattone :P :P

    Zia la tua piccola e veramente stupenta e poi con con quel capottino e ancora piu stupenta se de lo facevi anche tu un ´uquale e poi andate a paseggio tutte e tue le stesse non di dico che meraviglia dovete essere :D :D :D :D image

    Cari oggi vi metto la foto della luna 2 che mi e morta a 14 giorni e non abbiamo ancora capito il perche purtroppo. Questa foto e stata fatta quando aveva 13 giorni e al 14 la ábbiamo trovata morta :(

    io non potrei vivere senza aniamle a casa perche loro sono tutto per me piu di un marito :P image


    per adesso un baccione a tutti
    Attached Image
    luna.jpg

     
    .
  8. antonicu
        Like  
     
    .

    User deleted


    E dai ragazzi che fine avete fatto su medette qualche foto dei piccoli a due e quattro zampe che sono i migliori image image
     
    .
  9. sabrybirba
        Like  
     
    .

    User deleted


    "...su Chicca... presentati al Forum..fai vedere ad Antonella cosa sai fare..." :lol:

    Ragazzi le siete simpatici, lei non dà la "manina" a tutti...

    Dovete scusarla ma è molto mooolto timida.......................!!!

    Ciao,
    SabryB :wub:
    Attached Image
    DSC01180.JPG

     
    .
  10. sabrybirba
        Like  
     
    .

    User deleted


    EH EH... :lol:

    è tutta mia ..!! solo mia..!! io sono la sua "mamma"... :D

    (è intelligentissima!!! capisce tutto: sa bene quando combina le marachelle... ed è furba furba... infatti alza la manina per accarezzarmi e rabbonirmi.. ;) ... vero che ha un bel sorriso???)
     
    .
  11. antonicu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sabry e stupenta, meravigliosa

    Ragazzi qui in germania non so se lo sapente maquando si entra dentro un negozio i cani devono stare fuori la porta invece da me no possono entrare. Proprio ieri e entrato un cliente con un cagnolino pasotto, lo volevo salutare e darci un biscottino (quelli proprio per i cani che ce lo do a tutti i cani che vengono da me) il cagnolino si fa indietro e si mette a tremare ci chieto al cliente perche fa cosi e lui mi dice " otto anni la denuto una famiglia che lo menavano tutto il giorno e doveva mangiare a terra vicino al capinetto " questa persona ce la da 8 mesi e ancora non a preso del tutto la fiduccia che certe volte lo chiama e anche paura di lui la imparato a mangiare dalla sua giotolla e non vicino al cabinetto.

    Sono rimasta con bocca aperta come si fa a tradare male essere viventi che io penso che non sara solo per me ma chi ci diene sono come figli , come ai detto Sabry " io sono la sua mamina" e vero io anche chiamo la mia lili la mattina dicento " lili la mamma hai fame ?" anche se certi ingnoranti ridono che non capisco il perche di quella risata da stronzi, ma maltrattare degli animale non lo capirei mai e poi mai

    Se io avevo una casa piu grande oppure proprieta mia ( questo e il mio sognio che un giorno si avvera sono sicura) vorrei dentro casa una stanza piena di uccelli 2-3 cani, 2-3 gatti, 1 schimietta, 1 cavallo, 2-3 conigli, 2 galline e dei topolini piccolini e bianchi

    sono matta ? penso di no e l´amore che o per gli animali, ce gente che ama i figli, Dio invece mi fa amare gli animali non avento figli penso che non e un peccato

    aspetto altri piccoli forza
     
    .
  12. sabrybirba
        Like  
     
    .

    User deleted


    Antonella non sai come sono felice di sentirti parlare così.. gli animali sono la mia vita. Fin da piccola impazzivo quando mi regalavano un gattino o un cagnolino nuovo..!!! stavo tutto il giorno a coccolarlo, accarezzarlo...

    Poi i dottori str...i non volevano che li tenessi perchè avevano paura che fossero loro a procurarmi allergie, asma, disordini immunitari ecc.... così mi facevano il test della toxo plasmosi e il tampone faringeo ed erano sempre rigorosamente negativi!!

    Ho fatto un periodo senza animali perchè così mi era stato "ordinato"... ma i miei sintomi peggioravano..stavo male, sentivo fortissima la mancanza di un pallottolino peloso... e piangevo, strepitavo "mamma, dai, ti prego, solo un gattino solo un gattino!! stò male senza.........."

    Così mi hanno accontentato e ho ritrovato un pò di salute... una bella gattina bianca che poi si è moltiplicata e ne ha fatti altri 6... poi un'altra micia (Matilde)ne ha fatti 5, e la mia Micky che ora non c'è + :( ha fatto 4 bei micetti rossi!!! :lol: :lol: insomma ho avuto un'intera dinastia di gatti.

    Coi cani idem... ora ne ho 3 (anche un pastore di 17 anni) e la mia piccola Chicca, ultima arrivata..pensate che il suo vecchio padrone voleva uccidere tutta la cucciolata!!! :cry: e mia madre "noooo!! per carità danne uno a me!!!" e tutti i suoi fratellini hanno trovato casa grazie all'aiuto della mia veterinaria.

    Coi gatti ho un rapporto meraviglioso e vorrei sfatare un pò quel luogo comune secondo cui i gatti ti cercano solo perchè gli dai da mangiare.. NON è VERO!!! chi non ha mai vissuto coi gatti non può comprendere... loro sono sì indipendenti, ma vogliono essere "guardati", "accuditi", cercano le coccole anche quando hanno la pancia piena, soffrono tantissimo l'abbandono e soffrono di gelosia se ti vedono accarezzare il cane più di loro.. se fai una carezza al cane la devi fare anche al gatto e viceversa. Alle volte vogliono persino che il cane li lecchi e gli presti attenzione.

    La gattina che ho adesso vuole che gli mischi le crocchette e gli fai una carezza se no non mangia (anche se il piatto è pieno)... poi si accuccia in un angolo della casa al calduccio e ogni volta che ti vede passare ti chiama e fa "maooooooooo!" perchè vuole una grattatina dietro le orecchie.

    Ci sono persone che fin da piccole detestano gli animali, questo perchè in famiglia non hanno ricevuto un'adeguata educazione in questo senso, addirittura temono di prendersi qualche brutta malattia se li toccano... ma io giuro che in vita mia non ho mai preso un virus da nessun animale!! MAI. Dagli esseri umani si invece.
    Da bambina sono stata morsa da 2 cani, ma non ho mai comunque smesso di amarli, questo perchè i miei genitori (e li ringrazio) mi hanno trasmesso l'amore per loro.

    SabryB
     
    .
  13. antonicu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sabry QUESTE PAROLE CHE AI DETTO SONO SANTE

    Giuro che quando leggo certe cose mi vengono le lacrime perche la gente non pensa come la pensi o come la penso io.

    Ce la mia lili che quando lo presa aveva solo 6 settimane e ogni volta che viaggiamo in romania lei e la prima che entra in macchina con me e non lo messa mai ma vi dico mai in quel coso non so neanche come si chiama lo dicono per trasportare i gatti la mia piccola e libera in macchina come noi e quando arriviamo alle docane mi dicono " sai che e proibito portare liberi i gatti in machina ?" la mia unica risposta e " ce la faresti tu di viaggiare 36-40ore in una gella ?" non mi rispondono allora che cavolo volete

    lili mia quando vado a casa deve venire a ogni angolo con me fino a capinetto questa e una foto di quando avevo anche la mia luna che anche quella non si distacava di 2 sec di me e facevono la cara a chi mi doveva inseguire, quando vedo queste foto mi sento male chi sa che fine a fatto la mia piccola luna chi sa se la tradano bene

    FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO
    Attached Image
    08.11.__1.jpg

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Direi che la foto sopra sia la dimostrazione di come, i nostri amici animali non ci abbandonano nemmeno in situazioni della vita in cui tutti ci lasciano soli.
    E' una foto da incorniciare.
    Anche Heidi pretende di assistere a certi momenti di intensa riflessione ma, ovviamente non potendosi appollaiare sulla spalla, si mette a cuccia e mi fissa in maniera imbarazzante.
    Non disponendo di documentazione fotografica che dimostri quanto detto, eccovela in un momento di relax, in cui, secondo una teoria canina, il corpo deve stare sul cuscino e la testa per terra, in attesa di scattare e mordere qualsiasi alluce le passi accanto, escluso, naturalmente, il mio.
    Dev'essere vero che i cani assomigliano al padrone: dietro il suo aspetto da peluche, si cela un doberman.



    PNN

    P.s. il cane di SabryB é troppo simpatico

    Edited by persanellanebbia - 9/11/2006, 21:57
    Attached Image
    cuscino.JPG

     
    .
  15. antonicu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che carina ma dove la facciana :P non si vede niente sempra una copertina di belusch :P :P

    che forte Heidi sei grande :wub:
     
    .
142 replies since 4/11/2006, 14:55   3428 views
  Share  
.