allergologo allergia graminacee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serenasimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    allergologo allergia graminacee da due anni e mezzo sto facendo il vaccino contro l'allergia alle graminacee ,oggi mi toccava il richiamo mensile ma visto che ora so di avere gli ANA positivi analisi in mano e sono andata dall'allergologo che logicamente non me l'ha fatto fare e mi vuole rivedere il mese prossimo se so qualche novità... "e poi è sempre un piacere vederti con questi occhi verdi così belli"(stendiamo un velo pietoso)....fin qui tutto ok se nn fosse per il fatto che poi mi ha anche detto detto: "ma hai le transaminasi alte , perchè nn ti fai test per l'epatite sai in questi casi......" per poco svengo li davanti a lui:PURE QUESTO!!!???!! di corsa vado dal mio dott e lui mi ha rassicurata e mi ha spiegato che quando le transaminasi(solo una voce e poi sta a 47 il max è 40)si alzano per via del fegato raddoppiano (minimo) il valore massimo invece quando ci sono lesioni o problemi ai muscoli (anche quando hai l'infarto o basta che vai a sbattere da qlc parte) si alzano così!!!!!
    MA CI RENDIAMO CONTOOOOOO?

    VORREI TORNARE GIU E DARGLI 1 BEL CEFFONE !!!!
    ora sto meglio ......



    baci serena

    Edited by patroclotest - 16/9/2010, 12:27
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    I medici come quello, insensibili e privi di tatto, sono da evitare come la peste.
    ( Nello scrivere avevo commesso un errore e scritto: evirare al posto di evitare....quasi quasi avevo deciso di lasciarlo).
    Tra l'altro, si sbilanciano con diagnosi ancora prima di avere verificato la situazione.
    L'unica cosa da riconoscergli é il buon senso di non averti fatto il vaccino, che come sai, non é indicato nelle patologie autoimmuni.


    PNN


     
    .
  3. serenasimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    tenetevi forte un miracolo siè compiuto NN HO IL LUPUS
    mmmmm nn ho fatto altre analisi
    mmmmm la mia faccia è sempre rossa
    mmmm e lo stesso dott che mi ha detto 10 gg fa con leggerezza " secondo me al 90.\°è les ma per star tranquilli mi ha dato degli antibiotici per vedere se il viso si sbianca" (forse la prox volta mi fa bere candeggina) oggi n ho piu nulla !!!!!!!!!!!!
    grazie a voi oggi ci rido su
    lun mettina alle 13 app da qlc (spero) un po piu serio
    baci serena
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Speriamo davvero che tu non abbia il LES, ma quando senti ululare, se non é un lupo, sarà almeno un coyote............ma qualcosa deve pur essere.
    Avevo un dermatologo, agli esordi della malattia, certo che la mia fosse una forma lupus-like, scatenata cioé dal contatto con sostanze chimiche e che non avrebbe mai dato i problemi di un vero Lupus.
    Negli anni é rimasto del solito parere, nonostante i problemi siano aumentati e al mia Prof giuri che é il lupo più classico del mondo.


    facci sapere lunedì


    PNN
     
    .
  5. ldreamsl
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma quando senti ululare, se non é un lupo, sarà almeno un coyote

    Devo dire, acidella la strega di biancaneve ma veramente forte,
    (Ovviamente sempre per i più permalosi sto solo scherzando, anche perchè comincio a volergli anche bene, oggi mi ha invitato a condividere la sua stanza (Questa volta per i più maliziosi, lo spazio in cui teniamo le lezioni di Informatica e Scacchi))

    Azz ce l'ho fatta ad uscirmene :P

    Si scherzi a parte, sono daccordissimo con PNN, se si muove qualcosa c'è, meglio capire cosa, senza allarmismi inutili, false diagnosi che ci portano a preoccuparci migliaia di volte per una cosa nuova, sbattuti da una parte all'altra.
    Visto che si tratta delle solite cose difficili da diagnosticare, basta ciarlatani, rivolgiti in un centro specializzato, richiedi magari, se i tempi non sono lunghi, un DayHospital e non andartene finchè nn arrivi a qualcosa di concreto con i dati alla mano.

    Noi siamo con te, nella buona e nella cattiva sorte, in salute ed in malattia :D

    A Quest'ora sparo certe cavolate abissali, mi ripeto di non scrivere dopo la mezza, ma è più forte di me, devo legarmi le mani.
    Notte ragazze.
     
    .
  6. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Serena,

    come vedi ci sono anche dottori in gamba, come dice Flabellina, solo oggi ho letto di tutti i tuoi guai, ma non ti allarmare troppo, sappi che non sei l'unica ad aver incontrato personaggi del genere.
    Cerca un centro specializzato e cerca di pensare positivo, ma sopratutto ti auguro con cuore di trovare un medico in gamba che sappia risolvere i tuoi problemi, sperando sempre che dica che non sia LES.

    Baci

    Elena
     
    .
  7. serenasimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    torno or ora da jesi
    domani farò le analisi specifiche che mi hanno segnato e poi l'eco alla caviglia che mi da noia sono stanca il caldo mi ha uccisa e l'aria condizionata in macchina nn funziona
    uff è solo l'inizio meno male che ho trovato voi!!!!!
    baci serena
     
    .
  8. serenasimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusate l'ignoranza ma dopo aver fato le analisi come fate a farle vedere al dott?voi direte che sono scema ma ho tel per prendere appuntamento di controllo per le analisi che ho fatto e mi arriveranno la prima sett di giugno e la sinora mi ha detto se conoscevo i loro tempi:LOGICAMENTE NO è LA SECONDA VOLTA CHE VADO !!!!!
    bhè la visita è stata messa per il 14 settembre.....se le analisi fanno schifo andrò molto probalilm a pagamento intanto ieri sera ho mandato un email al dott che mi ha visitata per chiedere delucidazioni su questo fatto ,spero di nn essere passata da cretina ma io nn pensavo di aspettare tutto sto tempo!
    BACI SERENA
     
    .
  9. lorpolim
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cara Serenasimo,
    magari nel frattempo "senti" come stai tu, "ascolta i tuoi sintomi", poi quando avrai le risposte delle analisi,
    (e non pensare già che le analisi potrebbero fare schifo)
    magari chiami il dott. per sentirlo su come vuole essere informato sui valori... poi deciderai per la soluzione che ti farà sentire più tranquilla.
    Purtroppo sai, nei nostri casi i "tempi" sono un pò diversi.
    Baci

    P.S. non esiste passare da cretina!
     
    .
  10. serenasimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi mi sono arivate tutte le analisi
    n so cosa dire nn so come capacitarmi nn ci capisco un tubo cioè nelle ANTI MUSCOLO LISCIO
    ora vi dico :
    ANA ASSENTI
    anti DNA nativo 1.0 (da 0 a 7.0)
    anti ENA ASSENTI
    anticorpi anticardiolipina aCL
    aCL IgG 12 (da 0 a 12)
    aCL IgM 3 (da 0 a 12)
    ves 9 (0-38)
    creatinasi (ck) 70 (da 0 a 170)
    complemento c3 79 (da 80 a 170)
    complemento c4 16 (da 10 a 40)

    dovrei essere contenta vero?
    allora perchè sono diverse a 2 mesi di distanza l'una dall'altra ?
    le ho fatte in 2 ospedali diversi ....
    sono paranoica?
    bhè intanto mi tranquillizzo a settembre vediamo che mi dice il reumatologo.....
    intanto voi che ne pensate?
    baci serena image
     
    .
  11. ldreamsl
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serenasimo @ 12/6/2007, 16:45)
    Oggi mi sono arivate tutte le analisi
    n so cosa dire nn so come capacitarmi nn ci capisco un tubo cioè nelle ANTI MUSCOLO LISCIO
    ora vi dico :
    ANA ASSENTI
    anti DNA nativo 1.0 (da 0 a 7.0)
    anti ENA ASSENTI
    anticorpi anticardiolipina aCL
    aCL IgG 12 (da 0 a 12)
    aCL IgM 3 (da 0 a 12)
    ves 9 (0-38)
    creatinasi (ck) 70 (da 0 a 170)
    complemento c3 79 (da 80 a 170)
    complemento c4 16 (da 10 a 40)

    dovrei essere contenta vero?
    allora perchè sono diverse a 2 mesi di distanza l'una dall'altra ?
    le ho fatte in 2 ospedali diversi ....
    sono paranoica?
    bhè intanto mi tranquillizzo a settembre vediamo che mi dice il reumatologo.....
    intanto voi che ne pensate?
    baci serena image

    Cara e "Dolce" serena,
    vederti più rilassata mi rende felice.

    Cosa dire, indubbiamente le ultime analisi sono buone, e quindi, come si dice, prendi il buono quando viene, ma mantieniti vigile quel tanto che basta per essere pronta a tutto.

    Ora sicuramente ti gusterai di più la tua vacanza, e mi raccomando, non bere tropo :P

     
    .
  12. lorpolim
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carissima Serenasimo,

    vedi è una questione di "cicli".

    A volte si abbassa l'infiammazione.... altre volte risale o si impenna....

    Ma per carità, cerca di vivere contenta questo momento, soprattutto se ti senti anche benino....

    Non domandarti come mai???? Sii felice, ora dei tuoi buoni numeriiiii!!!!!!

    E via si respira!!!
    image image
     
    .
  13. serenasimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora sicuramente ti gusterai di più la tua vacanza, e mi raccomando, non bere tropo :P[/QUOTE]

    te l'ho detto farò la crocerossina per i miei due cavalieri che sicuramente mi renderanno la vita molto difficile, si prenderanno gioco di me ec ecc ma a questo sono pronta... :wacko:

    cmq sono felice per le risposte staremo un po a veder......
    image
    serena

    ps GRAZZIIEEEE
     
    .
  14. serenasimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi è un giorno molto molto strano perchè ho iniziato a prendere il plaquenil...e voi mi direte e bè??
    le analisi bellissime di maggio mi avevano fatto pensare che potevo stare felice e tranquilla che magari nn c'era nulla da preoccuparsi..ma venerdì al controllo la dott.ssa ha detto che nn dobbiamo farci ingannare che lei potrebbe anche dirmi che nn c'è alcuna connittivite e che sto bene ma le prime analisi positive(ana e muscolo liscio) ci devono sempre far stare sempre con le orecchie dritte....e allora per i miei doloretti costanti ecco qua la pasticchina ...anche mia nonna la prende per l'artrite reumatoide e mi ricordo che all'inizio le ha fatto cadere un sacco di capelli ..resterò pelata???
    caso mai fosse potrò prendere varie parrucche così da poter cambiare pettinatura a mio piacimento!!! :B):

    uffa uffa uffa ma è normale stare così ?
    forse questo è un "prendere coscienza "capire che tutto è vero e che nn stavi solo guardando un film !!!
    La cosa strana è che cmq una diagnosi ancora nn ce l'ho e forse sarà per questo che mi sento come in un limbo anche se magari mi sto avvicinando sempre più alla realtà....
     
    .
  15. sabrybirba
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cara Serena,

    stai "serena"..ehhehe...scusa il gioco di parole.. :D
    che sappia io il Plaquenil nn fa perdere i capelli... ma nn l'ho mai preso e dunque nn ne ho la certezza... forse le altre sapranno aiutarti meglio di me...

    Sicura che la nonna abbia perso i capelli a causa del Plaquenil? o non potrebbe essere stato qualche altro farmaco (del tipo immunosoppressore)?

    Con l'artrite reumatoide credo vengano impiagati gli stessi farmaci che prendiamo noi... più o meno...

    In ogni caso forse ne perderai qualcuno, ma di certo non tutti !! ehhehe.
    Dai aspetta prima di preoccuparti... :lol:

    SabryB :wub:
     
    .
22 replies since 10/5/2007, 10:59   1847 views
  Share  
.