solventi per orecchie cerulisina gocce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    solventi per orecchie cerulisina gocce Dopo aver letto in un post di Ollaig che esistono gocce auricolari solventi, da usare per eliminare l'eventuale cerume dalle orecchie, vorrei sapere sono vendute anche in confezioni da banco. Andare dall'otorino mi entusiama poco ( perché so già che mi troverebbe una certa quantità di problemi) e vorrei provare prima qualche rimedio self. Grazie :wub: PNN

    Edited by patroclotest - 2/11/2010, 15:31
     
    .
  2. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io lo scorso anno, quando rimasi sorda dall'orecchio destro per un mesetto abbondante, credendo si trattasse di un tappo, provai Cerulisina, un solvente in gocce, per l'appunto, che serve a sciogliere gli eventuali residui di cerume.
    Questo prodotto è da banco e dunque puoi andare tranquillamente in farmacia ed acquistarlo, però ti consiglierei anche solo di farti vedere dal tuo medico di famiglia prima perchè, a volte, anche una banale infiammazione può dare la sensazione di occlusione all'orecchio.
    Io in realtà ero molto infiammata e quando, dopo una settimana di trattamento, andai dal dottore, mi disse che ero gonfissima...ma che non aveva mai visto un orecchio così pulito; sue testuali parole: "sembra quasi che sia spellato da quanto è pulito"...sfido io a dire il contrario dopo quello che avevo fatto!
    Alla fine risolvetti tutto con 7 giorni di dosi massicce di antibiotico.
    Questo per dirti che puoi provare il self remedy, ma forse a volte si perde più tempo così che a fare la fila dal doc.


    Edited by alfonso1953 - 12/5/2008, 16:21
     
    .
  3. selvaggia59
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè non mi sembra un'ottimo rimedio
    allora.
     
    .
  4. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ho risposto QUI

    RIMEDIO DELLA MAMMA e goccine

    Elena
     
    .
  5. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (selvaggia59 @ 2/11/2007, 02:23)
    Bè non mi sembra un'ottimo rimedio
    allora.

    In realtà se è certo che si tratti di un tappo di cerume, Cerulisina è perfetta per risolvere il problema; l'unica scocciatura è che una volta messe le gocce si deve stare fermi per una decina di minuti con l'orecchi all'insù per lasciare agire il prodotto che poi va lavato via.
    Il motivo per cui con me non funzionò dipendette dal fatto che il mio problema era una mega infiammazione e basta.
    Io ho sempre sofferto di otite e dunque visto che quella volta non avevo i soliti dolori lancinanti ho pensato si trattasse di un sedimento di cerume, anche perchè io ho la malsana e sbagliatissima abitudine di pulirmi le orecchie con i cotton-fioc. (ma come diamine si scrive??? Cotton fioc//fiok/fiock???)

    Adesso che ci penso, però, Isa, non sò se sia il caso che lo usi visto che hai problemi di allergia da contatto se non ricordo male...ribadisco dunque che è meglio che tu veda prima il medico.
     
    .
  6. selvaggia59
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo Sara......................
    il cotton fiock
    anche io non ricordo come si scrive
    mannaggia
    e deleterio spinge in fondo il cerume
    Mi ricordo che mamma quando ero
    bambina dopo il bagno con la becca
    di un fazzolettino mi puliva gli orecchi
    e io mi lamentavo dicendo
    Mammaaaaaaa mi passi da un'orecchio all'altro haiiiiiiiiiiii
    e lei rideva a crepapelle
    come sonobelli i ricordi dell'infanzia
     
    .
  7. carmenfarma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao se davvero c'è un tappo di cerume allora si può usare " cerulisina " o " cerunimex " in gocce oppure esistono degli spray come "otomer ". E' chiaro che non si deve confondere un tappo di cerume con un'infiammazione all'orecchio. Anche il medico di base può fare questa diagnosi. Quando vai dal medico per farti prescrivere le tue medicine chiedi anche che ti guardi le " orecchie ". Credo che sia la soluzione migliore, senza andare dall'otorino. Se con il consiglio del medico di base non risolvi, dovrai andare necessariamente dall'otorino, comunque in questo periodo ci si raffredda facilmente, è possibile allora che hai preso una specie di " raffeddore alle orecchie ". Se così fosse puoi risolvere usando delle gocce di " otalgan ", in parole povere per farti capire è come se prendessi la " tachipirina "per bocca, sono gocce usate anche dai bambini piccoli, sevono per togliere l'infiammazione e il dolore.
    Con simpatia Carmen


    Edited by alfonso1953 - 19/10/2010, 19:43
     
    .
6 replies since 1/11/2007, 13:30   15103 views
  Share  
.