formicolio alle mani che serà serà!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nizza
        Like  
     
    .

    User deleted


    formicolio alle mani che serà serà! CITAZIONE nizza 12/11/2007, 12:36 Ieri notte mi sono svegliata con fortissimi dolori che iniziavano dalle spalle per poi scendere a braccia e mani, forti, molto forti.
    Pochi secondi e poi tutto è passato. Durante la giornata la cosa si è ripetuta diverse altre volte. Questo fatto si era già verificato l'anno scorso ma i pareri dei medici erano discordi. Uno mi aveva consigliato di controllare l'arco aortico mentre poi in ospedale hanno chiuso il discorso dicendo che si trattava della mia ernia al disco in c5 c6.

    Qualcuno di voi ha sentito parlare di questi sintomi?


    Edited by patroclotest - 24/9/2010, 13:22
     
    .
  2. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    formicolio alle mani che serà serà!

    SINDROME MIOFASCIALE DOLOROSA chiamata anche SINDROME FIBROMIALGICA.

    A me è iniziata con il male alla testa e alle spalle così mi hanno diagnosticato una cefalea muscolo tensiva, ma poi i dolori sono passati alle braccia e alle mani e via dicendo...

    I soggetti affetti da questa patologia possono presentare formicolio, dolore diurno, dolore notturno, torpore, riduzione della forza muscolare e limitazioni funzionali.

    Elena


    Edited by alfonso1953 - 22/6/2008, 20:46
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    formicolio alle mani che serà serà!

    A me capita di avere dolori alle spalle che scendono fino a tutto il braccio e alla punta delle dita, simili a stilettate o scosse elettriche, di breve durata ma piuttosto forti.
    Mi succede soprattutto durante la notte quando sono a letto.
    Penso che nel mio caso si tratti di tendini infiammati, o nevriti non so se i tuoi dolori siano simili.


    PNN


    Edited by alfonso1953 - 23/6/2008, 07:39
     
    .
  4. nizza
        Like  
     
    .

    User deleted


    penso che i miei dolori siano simili ai tuoi PNN per la regione del corpo in cui li sento, più che scosse elettriche direi però dolori profondi molto intensi.
    Tu dici tendiniti o nevriti? Potrebbe essere dato che pochi mesi fa mi hanno trovato una polineuropatia agli arti inferiori e superiori.
    Grazie. :)


    Non ti avevo letto elena.
    potrebbe quindi anche essere una fibromialgia? Questa mi mancava eheh!! :D
     
    .
  5. alfonso1953
        Like  
     
    .

    User deleted


    formicolio alle mani che serà serà!

    QUOTE=nizza,12/11/2007, 12:36
    Ieri notte mi sono svegliata con fortissimi dolori che iniziavano dalle spalle per poi scendere a braccia e mani, forti, molto forti.
    Pochi secondi e poi tutto è passato.
    Durante la giornata la cosa si è ripetuta diverse altre volte.
    Questo fatto si era già verificato l'anno scorso ma i pareri dei medici erano discordi.
    Uno mi aveva consigliato di controllare l'arco aortico mentre poi in ospedale hanno chiuso il discorso dicendo che si trattava della mia ernia al disco in c5c6.
    Qualcuno di voi ha sentito parlare di questi sintomi?



    a me è successo in passato (parestesia) ed ancora oggi quando le braccia assumono certe posizioni avverto leggero remore. Nel mio caso c'è un leggero danno neurologico riscontrato con elettromiografia



    alf


    Edited by patroclotest - 15/9/2010, 12:22
     
    .
  6. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Formicolio alle mani che serà serà!

    Se doveste imparare a cosa sono dovuti,ditelo anche a me per favore visto che da un po' di tempo ne soffro pure io-me (senza dolori però ma con un più che evidente tremolio)...l'ho detto all'ultima visita reumatologica e la dottoressa ha dato la colpa ai medicinali...voi cosa ne pensate?
     
    .
  7. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    formicolio alle mani che serà serà!

    Ma...possono essere i farmaci, bah! Io a Luglio ho una visita, ho ancora quelle due famose dita addormentate da quando ho sospeso il Plaquenil...non sempre fanno pure male...sono lì semi morte...vi farò sapere...

    Elena
     
    .
  8. selvaggia59
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    s.o.s
    mano sinistra dito pollice e indice formicoli
    azz
    sarà x l'int al collo
    me paura
     
    .
  9. eugenio70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi mi avete messo paura. Sapete la cura che devo iniziare ha proprio come controindicazione la parestesia alle mani. Mi devo preoccupare o no?
     
    .
  10. selvaggia59
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Eugenio ma perchè mai devi
    preoccuparti...se si legei il bugiardino
    nessuno di noi prenderebbe manco
    un'aspirina...stai tranquillo
     
    .
  11. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eugenio...tranquillo...inizia la cura.
    Se la devi fare ci saranno dei motivi...tu provaci, poi se ti creerà dei problemi li affronterai, ma non fare l'errore di farteli prima del tempo.
     
    .
  12. carmenfarma
        Like  
     
    .

    User deleted


    POTREBBERO ESSERE SEMPLICEMENTE CRAMPI?
    Il crampo muscolare è causato da una contrazione involontaria del muscolo, notoriamente dolorosa. Molte sono le cause del crampo:

    circolazione scarsa in un soggetto sano – Di solito il crampo si verifica a riposo, prevalentemente di notte con temperatura corporea bassa. Anche condizioni climatiche sfavorevoli possono creare le condizioni migliori per l'insorgere di un crampo perché agiscono (freddo) sulla circolazione del soggetto.

    Posizione innaturale in un soggetto sano – Anche in questo caso, la normale circolazione è ostacolata e provoca una contrazione muscolare anomala.

    Circolazione scarsa in un soggetto affetto da patologia vascolare – In questo caso l'alterata circolazione deriva da una patologia.

    Squilibrio chimico in un soggetto affetto da patologie – Spesso il crampo è un effetto collaterale dei farmaci assunti, per esempio i diuretici.

    Squilibrio chimico in un soggetto sano – La sudorazione eccessiva può provocare un'alterazione dell'ambiente di contrazione del muscolo che risponde in modo anomalo.

    Fatica in un soggetto sano – La fatica provoca alterazioni biochimiche che portano all'incapacità da parte del muscolo di contrarsi in modo corretto.

     
    .
11 replies since 12/11/2007, 11:36   1633 views
  Share  
.