Elettromiografia

Risultato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Risultato EMG elettromiografia
    CITAZIONE
    S. del Tunnel Carpale bilatarale di grado "medio" e segni di denervazione da possibile Poliradicolopatia o da Polineuropatia di tipo assonale.

    :( Questo è il risultato del' EMG che ho fatto pochi giorni fà.

    Ma che s' ingnifica? Ho letto già qualcosa, ma non c'ho capito molto!

    Questa volta ho sentito un male pazzesco e in alcuni punti mi sono venuti dei lividi "credo", insomma come se avessi picchiato una botta dove mi è stato inserito l'ago :cry: Sulla mano destra tra il pollice e l'indice ho una chiazza viola. (?)

    E poi come è successo l'anno scorso, mi ha riferito di una possibile malattia hai nervi (futura), insomma, in un'anno le cose sono già peggiorate... tra tre anni come sarò?!

    Voi ne sapete qualcosa di queste due cose: Poliradicolopatia e Polineuropatia di tipo assonale?

    E poi, è collegato o no alle nostre patologie o farmaci che assumiamo?

    Elena



    Elettromiografia
    Elettromiografia
    Elettromiografia

    Edited by alfonso1953 - 24/8/2009, 15:12
     
    .
  2. nizza
        Like  
     
    .

    User deleted


    la polineuropatia che mi hanno trovato, elena, è di tipo assonale e il medico mi ha detto che è collegata alla sclerodermia.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Cara Elena, fra tre anni sarai migliorata perché avranno capito il tuo problema e starai facendo una cura adeguata al caso.
    Non metterti a guardare in internet perché tanto non ci capiresti nulla o comunque ti preoccuperesti inutilmente.
    Ti hanno suggerito di fare accertamenti ulteriori oppure dovrai solo mostrare i risultati al medico, che poi valuterà?
    Non preoccuparti anzitempo per malattie future, non é detto che arrivino per forza.
    Resisto agli assalti lupeschi da 32 anni e non avrei mai immaginato di arrivare a 44, quindi cara mia.....nessuno può sapere come andranno le cose e perché dovrebbero andare per forza male?
    Facci sapere cosa ti dirà il medico. e stai serena.



    PNN

     
    .
  4. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con Isa: cercare su internet alla cieca spesso produce solo preoccupazioni e paure spesso maggiori rispetto alla realtà dei fatti.
    Tra l'altro si parla di "possibile Poliradicolopatia o da Polineuropatia di tipo assonale", quindi cerca, se riesci, di non perderci il sonno.
    Sò cosa vuol dire voler capire a tutti i costi il "medichese", ma sò anche quali spaventi si possano prendere quando magari interpretiamo noi, spesso erroneamente, sintomi o referti; ecco perchè ti consiglierei di chiedere piuttosto ad un bravo ortopedico.

    Tu per ora cerca di stare tranquilla e non pensare troppo alle eventuali sfighe che potrebbero succedere perchè prima di tutto non è detto che accadano e poi perchè se dovessimo comportarci così equivalrebbe a smettere di vivere, no?

    Un abbraccio, Sara.

     
    .
  5. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh! Per l'età non c'è problema, io arriverò a 110 anni, sempre con il sorriso negli occhi, visto che i denti saranno caduti tutti (ho sempre però il regalo di PNN)... :D

    Il mio medico di base, dopo aver visto gli ultimi esami con sguardo tenero ha detto " Com'è possibile... sei così giovane!" poi ha strinto le labbra in una sorta di smorfia e mi ha chiesto " quando vai dal Reumatologo?"

    Insomma, a scaricato il tutto su di lui per ora... <_<

    ... Beh! Questi gg, mi hanno fatto "dimenticare" tutto questo... venerdì vado a fare le analisi del sangue, poi si vedrà!!!

    Elena
     
    .
  6. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vai tranquilla Elena...se ti può confortare io le analisi le ho fatte oggi...dai, mal comune...

    Per quanto riguarda il medico di base preferisco non lanciarmi in commenti che potrebbero risultare acidi visto che anche il mio, quando vado da lui, continua a parlare di tutto tranne che di ciò per cui vado da lui...mi sa tanto che tutto il mondo è paese.
    A parte questo, a quando la visita dal reumatologo?
     
    .
  7. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nymph77 @ 27/12/2007, 22:00)
    Vai tranquilla Elena...se ti può confortare io le analisi le ho fatte oggi...dai, mal comune...

    Per quanto riguarda il medico di base preferisco non lanciarmi in commenti che potrebbero risultare acidi visto che anche il mio, quando vado da lui, continua a parlare di tutto tranne che di ciò per cui vado da lui...mi sa tanto che tutto il mondo è paese.
    A parte questo, a quando la visita dal reumatologo?

    Devo aspettare gli esiti degli esami del sangue che ho fatto questa mattina e che dovrò fare domani mattina perchè da solita imbambi, mi sono dimenticata di fare la pipì in fialetta <_< azz!!!

    Non male però, perchè anche domani come questa mattina, dopo comunque andrò a fare colazione da Pagliani :D

    Elena
     
    .
  8. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io gli esiti li ritiro il 12 gennaio perchè ho fatto aggiungere un paio di test un po' particolari che mi serviranno per la visita dall'endocrinologo che prenoterò a breve, tu sai già quando avrai i tuoi?
     
    .
  9. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    SONO IMPAZZITI....

    .... Gli esami del sangue sono pronti per Lunedì e quelli dell'urina il 2 Gennaio. :huh:

    Elena
     
    .
  10. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto in giringiro che hai avuto i referti delle analisi..quindi?
    Comunque da te sono dei fulmini...a parte le urine che se ne vanno per i fatti loro! image
    Io in media devo sempre aspettare almeno una ventina di giorni...uff!
    Vabbeh, poco male, vorrà dire che nell'ignoranza mi darò alla pazza gioia finchè non mi arriverà la mazzata. image

    Un bacio, Sara.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    E secondop voi nei reparti, la seconda quindicina di dicembre, c'é qualcuno che lavora?
    Poveri illusi!!
    E' già tanto se vi hanno fatto il prelievo e se non perderanno i campioni di sangue nel frattempo.
    Sono garantite solo le urgenze, anche se vi consiglierei di farvi venire una colica renale solo dopo il 7 gennaio.



    PNN
     
    .
  12. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nymph77 @ 31/12/2007, 18:04)
    Ho letto in giringiro che hai avuto i referti delle analisi..quindi?
    Comunque da te sono dei fulmini...a parte le urine che se ne vanno per i fatti loro! image
    Io in media devo sempre aspettare almeno una ventina di giorni...uff!
    Vabbeh, poco male, vorrà dire che nell'ignoranza mi darò alla pazza gioia finchè non mi arriverà la mazzata. image

    Un bacio, Sara.

    Credo che abbiano fatto così presto perchè siamo sotto le feste e c'è poca gente che và a farsi le analisi quando è in ferie... quando può dormire... invece nei giorni lavorativi, spesso è un motivo per stare a casa una mezza giornata ;) Infatti per entrambi i giorni c'era pochissime persone.

    ho la VES a 51 :o:

    i globuli rossi a 3,65

    MCV a 101,5

    la pipì arancione

    il peso a 1,035

    u-proteine a 15

    u-Urobilinogeno a 2,00

    roba nuova... forse per via delle medicine nuove...poi vedremo!

    Elena

    P.s.

    Nei giorni normali, le analisi ci mettono molto di più ad arrivare!

     
    .
  13. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avete ragione Isa e Selvaggia, natale e agosto sono periodi non esattamente ottimali per fare analisi o controlli, ma purtroppo io avrò la visita a fine gennaio e dovevo essere certa di avere i risultati prima di andarci e, conoscendo i tempi della mia asl, ho preferito mettere le mani avanti.

    Elena, in effetti, è possibile che i farmaci alterino i risultati delle analisi...anche per questo sono molto curiosa di vedere le mie.
    Suppongo che qui tu abbia riportato solo i valori sballati e che dunque gli altri vadano bene, giusto?
    Mi raccomando, quando li avrai mostrati al medico, facci sapere cosa dice, ok?

    Un bacione, Sara.

     
    .
  14. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si Sara,

    sono solo quelli sballati. Mia sorella dice di non preoccuparmi, che possono essere solo causa dei nuovi farmaci e dell'influenza che in parte mi sto ancora portando dietro, che per il fegato, c'è solo una cosa sballata ma il resto è ok, l'unica cosa un da vedere forse sono i reni, che sembrano che non filtrino bene... mio marito dice che lei non è un medico e io dico invece, che lei non ha mai sbagliato ^_^

    Elena
     
    .
  15. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono certa che tua sorella ha ragione al 100%.
    Coraggio, vedrai che i valori ritorneranno nella norma alla velocità della luce e che riuscirai a risolvere anche il problema dei reni.

    Un bacione, Sara.
     
    .
14 replies since 15/12/2007, 10:59   3070 views
  Share  
.