Gabapentin generico NEURONTIN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alfonso1953
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gabapentin

    04.0 INFORMAZIONI CLINICHE - [Vedi Indice].

    04.1 Indicazioni terapeutiche - [Vedi Indice].
    Epilessia Epilessia parziale semplice, complessa, a secondaria generalizzazione in pazienti refrattari agli antiepilettici tradizionali o intolleranti ad essi. Gabapentin è indicato in adulti e bambini maggiori di 12 anni, in associazione ad altri antiepilettici in pazienti non adeguatamente controllati da tali farmaci impiegati da soli o in associazione. Gabapentin è anche indicato come terapia addizionale in bambini di età compresa fra 3 e 12 anni. Dolore neuropatico Gabapentin è indicato nel trattamento del dolore neuropatico in adulti a partire dai 18 anni.



    fonte
    clicca qua

    Edited by alfonso1953 - 31/7/2009, 21:48
     
    .
  2. carmenfarma
        Like  
     
    .

    User deleted


    GABAPENTIN

    E’ un anticonvulsivante chimicamente correlato al GABA, che è il principale neurotrasmettitore endogeno con funzione inibitoria presente nel sistema nervoso centrale.

    INDICAZIONI
    Nella terapia aggiuntiva degli attacchi epilettici parziali non adeguatamente controllati con anticonvulsivanti tradizionali.
    Epilessia parziale in età pediatrica.

    CONTROINDICAZIONI
    Età pediatrica, gravidanza, allattamento, ipersensibilità ai componenti.

    EFFETTI INDESIDERATI
    Sonnolenza, capogiro, atassia, ristagno, diplopia, cefalea, senso di affaticamento, tremori riniti, nausea, vomito, aumento di peso, convulsioni, amnesia, tosse, irritabilità, leucopenia, riduzione della frequenza cardiaca, sincope, fibrillazione atriale, rash maculopapulosi . Rari casi di alterazione dei tests di funzionalità epatica, di pancreatine e sindrome di Stivens-Johnson.

    INTERAZIONI
    Gli antiacidi riducono del 20% circa la biodisponibilità della gabapentina che va perciò somministrata a due ore di distanza.

    POSOLOGIA
    Adulti e BB fino a 12 anni: iniziare il trattamento con 600 mg/die, da aumentare di 300 mg/die sino al raggiungimento di 900-1200 mg/die.
    Deve essere somministrato in dosi frazionate di 300-400 mg 3 volte al dì


    carmen







    Edited by alfonso1953 - 31/7/2009, 21:50
     
    .
  3. carmenfarma
        Like  
     
    .

    User deleted


    NEURONTIN GABAPENTIN

    il gabapentin è il generico del Neurontin. Sono mutuabili in fascia "A", poichè lo stato vuole contenere la spesa sanitaria ,allora, passa interamente il solo generico, i pazienti che non si accontentano del generico pagano la differenza di prezzo che varia a seconda del dosaggio.

    Carmen

    Edited by alfonso1953 - 11/5/2008, 16:22
     
    .
  4. carmenfarma
        Like  
     
    .

    User deleted


    NEURONTIN GABAPENTIN

    il gabapentin è il generico del Neurontin

    Sono mutuabili in fascia "A", poichè lo stato vuole contenere la spesa sanitaria ,allora, passa interamente il solo generico, i pazienti che non si accontentano del generico pagano la differenza di prezzo che varia a seconda del dosaggio.

    Con simpatia Carmen


    Edited by alfonso1953 - 17/6/2008, 08:43
     
    .
3 replies since 31/12/2007, 16:36   2383 views
  Share  
.