CENTRI PEDIATRICI reumatologia pediatrici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alfonso1953
        Like  
     
    .

    User deleted


    CENTRI PEDIATRICI reumatologia pediatrici CENTRI PEDIATRICI A CUI RIVOLGERSI Brescia
    Clinica Pediatrica dell'Universitࠤi Brescia, Spedali Civili

    Catania
    Azienda Policlinico Universita' di Catania

    Chieti
    Ospedale Policlinico - Universita' degli studi di Chieti

    Firenze
    Ospedale A. Meyer

    Genova
    IRCCS Istituto G. Gaslini

    Messina
    Azienda Ospedaliera Universitaria

    Milano
    Clinica Pediatrica II De Marchi

    Milano
    Istituto Gaetano Pini

    Napoli
    Universita' di Napoli Federico II

    Napoli
    Seconda Universita' degli Studi di Napoli

    Padova
    Clinica Pediatrica I

    Pavia
    IRCCS Policlinico S. Matteo

    Roma
    Universita' Cattolica del Sacro Cuore

    Roma
    Ospedale Pediatrico Bambino Gesu'

    Scafati (Sa)
    Ospedale M. Scarlato

    Sciacca (Ag)
    Azienda Ospedaliera

    Torino
    Clinica Pediatrica Universita' di Torino

    Trieste
    Universita' degli Studi di Trieste


    CENTRI PEDIATRICI A CUI RIVOLGERSI


    VAI SU

    clicca qua




    Edited by patroclotest - 27/9/2010, 15:58
     
    .
  2. Elenare
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Mio figlio ha 3 anni e la sua pediatra mi ha consigliato di fargli fare tutti gli esami reumatologici per capire se posso avergli passato la connettivite e gli autoanticorpi. A Pisa mi avevano detto che non c'era pericolo e adesso questa pediatra mi ributta nella preoccupazione. Non sò più cosa fare, conoscete un centro all'avanguardia dove possa portare il mio piccolo?

    p.s. ogni due anni deve fare anche tutti i controlli per il cuore.

    Grazie infinite a tutti
     
    .
  3. l'isola che non c'è
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se il piccolo non mostra sintomi non vedo il motivo di torturarlo con prelievi inutili. Al primo controllo programmato per il cuore per scrupolo consultati con il medico che lo segue ed eventualmente abbina altre analisi.
    Non possiamo vivere nel panico che i nostri figli possano avere i nostri problemi. A me è sempre stato risposto che non sono malattie ereditarie, ma esiste nei singoli individui la possibilità o meno che si manifesti una di esse.
    Vivi serena.....baci Enrica
     
    .
  4. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao elenare,non preoccuparti per il bimbo,come dice enrica,non possiamo stare con la sincope per qualunque cose,appena ha la prima visita il piccolo fai presente cio' ke ha detto la pediatra..ok per il mio pareere le pediatre non valgono a niente la mia pediatra MI HA PRESO LA MIA MALATTIA PER FARINGITE... questo e' il colmo...comunque elenare stai tranquilla per il piccolo,ke nn ha nulla ok kiss e un grossimo bacio al piccolo...
     
    .
  5. Elenare
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte per il sostegno. avevo scritto questa discussione più di un mese fa e pensavo che nessuno mi rispondesse più...
    L'unico sintomo (se così si può chiamare) che Cristiano ha è legato agli occhi. sono spesso rossi e a volte mi dice che gli bruciano.
    Sono riuscita a cambiare pediatra da poco e devo ancora andarci... Speriamo che sia meno disfattista...

    Un bacio

    Lela
     
    .
  6. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    lela su non preoccuparti,i bimbi sono forti sai...il tuo cristian nn ha nulla fagli vivere la vita senza nessun problem,a quanto ho capito fa spesso e volentieri visite per il cuore,ci bastano questi...ok kiss a presto e fammi sapere...
     
    .
  7. daniela.t
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo anchio che conviene sentire qualche altro medico,penso che a Pisa sappiano darti i giusti consigli..che poi alla fine non è nemmeno sufficiente qualche prelievo a stabilire se è predisposto o gli hai passato qualcosa..se davvero esistesse questo pericolo ci sarebbe un numero considerevole di bambini malati,se gli esperti non hanno messo in evidenza l'ereditarietà certa di queste malattie vuol dire che non hanno riscontrato un elevato collegamento tra genitori e figli..e meno male!Stai serena..
     
    .
  8. ms22e
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ollaq sai di sicuro so che questa malattia non è erditaria tutti i medici ai quali ho chiesto mi hanno risposto di no.Dicono che non c'e un perchè avviene e come avviene siamo noi a essere predisposti però l'atro giorno ho scoperto che il figlio di mio cugino (di primo grado) all'età di 14 anni si è ammalato di les allora io cerco notizie domando a svariati dottori tutti la stessa risposta non è ereditaria non c'entra niente se un altro componente della famiglia ha la mia stessa malattia è una coincidenza mah non so cosa dire tu comunque non spaventarti e porta il tuo piccolino in un centro vedrai che non ha niente x gli occhi puo' essere congiuntivite o blaferite questa l'ha avuta mio figlio e ttutt'ora ne soffre dimmi quando è nato ha avuto probl agli occhi il mio ha avuto lacrimale chiuso e gli ha portato quei probl ciao e auguri vedrai che andra' tutto a posto i bambini sono forti
     
    .
  9. flabellina1963
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io ho 3 figli e sono preoccupata che possano avere i miei "problemi"...ma ho chiesto a diversi medici..pediatra, generico e ai vari convegni che ho partecipato...e mi hanno detto tutti di nn fare nessun accertamento...però la mia paura rimane...cerchiamo di nn pensarci troppo...un bacio al piccolo... :wub:
     
    .
8 replies since 20/1/2005, 10:33   3536 views
  Share  
.