daniela ha ritrovato la cagnetta

urràààààà!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. daniela.t
        Like  
     
    .

    User deleted


    lisa,mena sì sn cm dei figli..io ora però ho una difficoltà,mi spiego:all'origine di tutto c'è un fatto..avevamo fino a due mesi fa solo questa cagnetta,un giardino grande e mia cugina mi propose di prendere una cucciola di pastore maremmano..la presi,per vari motivi:volevo che facesse compagnia e giocasse cn lei,che crescendo facesse da guardia,ma la prima cagnolina ha subito manifestato avversione,ringhiando non appena si incontravano..dopo un mese esatto è successo che è scappata,e da questo abbiamo avuto conferma che è stato per gelosia..ora che è qui non fa che annusare per capire,credo,se l'altro cane c'è ancora.ora mi ritrovo a dover riportare al suo padrone il pastore,non voglio che la mia soffra,però potete capire cm anche questo mi dispiaccia,è una cucciolona affettuosa ma sn cn le spalle al muro..credevo che ci fosse spazio x entrambe,e c'è in realtà,ma..forse cmq la mia sente il suo spazio invaso e non è tranquilla,stasera contatto mia cugina e vedremo che fare..
    cmq il proprietario della pastora ha altri cani e la riprenderà sicuramente,però avrò bisogno di andarla a trovare ogni tanto,almeno questo..
     
    .
  2. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    dani ascolta ,cme mia esperienza io ho 2 cani,uno di nome charly e l altro lucky....il primo e' stato charly ,quando e' arrivato lucky,non ti nego ke il primo era gelosissimo,addirittura una volta si e' nascosto dietro un albero di fiki d india e per 45 minuti non si e' fatto vedere,io la 1 cosa ke ho pensato SE LO SONO RUBBATI...dopo il (disgrazziato)e' uscito da dietro l albero....qundi non posso ke dirti tienili tutte e due con il passare del tempo si abituano entrambi....kisss
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La stessa cosa é successa anche a me con Heidi, ma forse da qualche parte nel forum l'ho già raccontato.
    Per un mio compleanno, mi feci regalare un cucciolo di shih tzu, un bel maschieto bianco e nero, con l'intenzione procurare un compagnio di giochi per Heidi.
    Le cose andarono diversamente dal previsto, infatti, mentre il cucciolo rincorreva la cagnetta per tutta la casa intenzionato a giocare, lei scappava ringhiando e abbaiandogli contro.
    La cosa raggiunse il culmine quando il cucciolo, che avevo chiamato Bowie, iniziò a bere l'acqua dalla ciotola di Heidi invece che dalla propria.
    La cagnetta scappò al piano superiore, sotto al letto e lì rimase senza più mangiare.
    Inziò a tremare e sbavare e, pur non essendo mai stata buonissima, diventò aggressiva, soprattutto nei miei confronti, da arrivare a darmi un morso sulle labbra e spedirmi al pronto soccorso, con la bocca uguale a quella della Parietti.
    Dovetti fare le immunoglobuline per scongiurare il perico della rabbia e questo mi causò un bel pò di problemi, come il peggioramento degli esami e dolori dappertutto.
    Le labbra dopo un pò ritornarono normali e vi confesso che mi dispiaque perché sembravano il risultato del lavoro di un ottimo chirurgo estetico.

    Dopo aver consultato il veterinario, fui costretta, sotto suo consiglio, a riportare il cucciolo al negozio dove l'avevo comprato e per fortuna furono comprensivi e lo ripresero sanza farmi problemi.
    Mi restituirono anche i soldi, tranne l'iva che dovetti recuperare sotto forma di scatolette di mangime per cani, per la felicità del canile di Tirrenia, dato che Heidi non ne mangia.
    La storia non finì con l'uscita della povera bestiola da casa, infatti la mia cagnetta per lunghi mesi continuò ad essere diffidente e ad annusare intorno per accertarsi che il cucciolo non ci fosse più.
    Dovetti buttare via tutto ciò con cui era venuto a contatto perché lei appena avvertiva l'odore, fuggiva sdegnata.
    In casa mia non c'é posto nemmeno per le mosche o per i merli in giardino, infatti Heidi é sempre di vedetta, con il muso in aria, pronta ad abbaiare e mettere in fuga chiunque minacci il suo territorio.
    E' lei la padrona di casa.
     
    .
  4. daniela.t
        Like  
     
    .

    User deleted


    sicuramente non è facile capire cosa passa x la sua testolina..isa è la stessa cosa di loro due,la maremmana la rincorreva x giocare lei correva avanti indispettita e ogni tanto si fermava per cantargliele,cm per dire:ma chi ti conosce?
    ora sta riacquistando confidenza cn gli angoli del giardino dv stava di solito,ha già fatto fuori due lucertole per la gioia delle formiche,certo,annusa di continuo e per questo ho lavato e profumato i pianerottoli e la parte pavimentata del giardino,in modo che non senta laltra..la piccola maremmana è aldilà dell'orto,nel quale si accede tramite una porticina,in attesa di sapere che sarà di lei..forse,se riusciamo a stabilire un minimo di equilibrio,la terremo:c'è il fatto che lo spazio è tantoe un cane da guardia ci serve davvero..prima di pasqua ci hanno visitati i ladri in ns assenza..se vi fa piacere vi terrò informate :)
     
    .
  5. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    certamente a mi devi tenere informata,e spero ke li terrai tutte e due,anke perke poi faranno amicizia,e saranno inseparabili,i miei prima si mordevano sempre ,adesso dormono anke nello stesso cestino...cmq tienili entrambi e vedrai ke non te ne pentirai...kiss
     
    .
  6. elys72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao dani!!!
    Che bella notizia!
    Un abbraccio a te e tante coccole alla piccolina!!!


    image
     
    .
  7. daniela.t
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie elys :) buonanotte vado a nanna.
     
    .
  8. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daniela.t @ 26/8/2008, 15:34)
    sicuramente non è facile capire cosa passa x la sua testolina..isa è la stessa cosa di loro due,la maremmana la rincorreva x giocare lei correva avanti indispettita e ogni tanto si fermava per cantargliele,cm per dire:ma chi ti conosce?
    ora sta riacquistando confidenza cn gli angoli del giardino dv stava di solito,ha già fatto fuori due lucertole per la gioia delle formiche,certo,annusa di continuo e per questo ho lavato e profumato i pianerottoli e la parte pavimentata del giardino,in modo che non senta laltra..la piccola maremmana è aldilà dell'orto,nel quale si accede tramite una porticina,in attesa di sapere che sarà di lei..forse,se riusciamo a stabilire un minimo di equilibrio,la terremo:c'è il fatto che lo spazio è tantoe un cane da guardia ci serve davvero..prima di pasqua ci hanno visitati i ladri in ns assenza..se vi fa piacere vi terrò informate :)

    Che bello una maremmana :D è uno dei miei cani preferiti...si,si...tienici informati. Ma gari non sarebbe male anche una fotina...
     
    .
  9. daniela.t
        Like  
     
    .

    User deleted


    buongiorno elena,sì ho la foto della pastorella ma non riescoa metterla,la carico nell'album e poi non so che fare..te la mando cn mail?
     
    .
  10. daniela.t
        Like  
     
    .

    User deleted


    mandata!
     
    .
  11. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daniela.t @ 27/8/2008, 09:46)
    buongiorno elena,sì ho la foto della pastorella ma non riescoa metterla,la carico nell'album e poi non so che fare..te la mando cn mail?

    Ok Daniela, ci guardo questa sera sull'altro pc...ciauz ora devo scappare!!!
     
    .
  12. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domani mattina faccio foto...ho avuto problemi con il pc...scusami!!!

    Baci

    Elena
     
    .
  13. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Daniela, complimenti è proprio bella...



    ... Siori e Siore ecco a voi la canina di Danielaaaaaa!!!


    image




     
    .
  14. daniela.t
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie elena image

    ora vado a portatle qualcosa da mangiare sennò al primo agguato mi sbrana,sai mangia parecchio -_-
     
    .
  15. ms22e
        Like  
     
    .

    User deleted


    daniela complimenti è bellissima attenta a non perderla un altra volta,mia sorella saluta tutti dice che quanto prima si collegherà con noi purtroppo ha trovato una valanga di lavoro arretrato ma tra una riunione e l'altra mi ha mandato una mail anche lei è triste in questo periodo vorrebbe tornarsene qua ma non può spero di fargliela io una visitina quanto prima
     
    .
32 replies since 25/8/2008, 20:49   352 views
  Share  
.