IL DENTE DEL GIUDIZIO

A 41 anni!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PattyChiari
        Like  
     
    .

    User deleted


    IL DENTE DEL GIUDIZIO, A 41 anni!!!

    Roba da pazzi!

    Alla veneranda età di 41 anni mi è uscito l'ultimo dente del giudizio.

    No, dico, ma si può???

    Quello che mi viene in mente è che siccome per anni la celiachia mi ha impedito la corretta assunzione del calcio (vedi bruttissima osteoporosi e schiena completamente rettificata che ho), ora che sto facendo bene la dieta senza glutine e il mio pancino sta una favola, il calcio è di nuovo disponibile e il dentino ha deciso di vedere la luce (il calcio viene assorbito principalmente proprio al livello del duodeno che è la parte che si "brucia" con la malattia celiaca).

    Che ne pensate? Può essere per quello?

    Comunque mi fa male e temo di avere un ascesso perchè la gengiva è tutta gonfia.

    Devo fare l'ortopanoramica per vedere se sta uscendo dritto o se si è incastrano e tornare dal dentista (che odio!!! :angry: ), anche se le punte del dente sono già fuori (sono uscite in poche settimane).

    Ora non riesco ad aprire bene la bocca...aia!

    Fosse la volta buona ce mi metto a dieta mangiando solo brodino?? :rolleyes:

    Uhmm... non credo... :P

    A voi sono usciti i denti del giudizio?

    Un abbraccio a tutti.

    Patty

    Edited by alfonso1953 - 5/7/2009, 21:05
     
    .
  2. daniela.t
        Like  
     
    .

    User deleted


    patty,anche a me l'anno scorso è uscito fuori il dentino del giudizio :rolleyes: una sera ho avuto un dolore alla gengiva vado a vedere ed era gonfia e rossa:siccome avevo il dente che non era mai venuto alla luce perchè era incastrato di traverso,allora ho pensato:possibile??Era proprio il dente,che non so cm ha trovato il modo giusto di scendere e dp qualche giorno è passato tutto,il dente sta lì e l'infiammazione è passata :D roba da matti.


    image
     
    .
  3. MyrrdinWilt
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...io ancora nn li ho...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Intorno ai 40 anni mi sono spuntati quelli superiori, mentre adesso inziano quelli inferiori.
    Sei sicura che il problema sia legato al dente? Quasi tutte le persone con lo sjogren lamentano problemi ai denti del giudizio, per poi scoprire, spesso, che si tratta delle ghiandole salivari che si sono gonfiate o dell'articolazione della mandibola nonostante sembri proprio un banale mal di denti e la bocca che non si apre.
    Anche il mio dentista c'é caduto più volte in passato.
     
    .
  5. flabellina1963
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me sono spuntati intorno ai 18 anni...eh ragazza giuduziosa... image
     
    .
  6. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me sono comparsi nella prima adolescenza, ma siccome sono stata troppo giudiziosa per tutti quegli anni, prima di compiere i 21, me li sono fatta togliere spontaneamente.
    Sono spuntati tutti in contemporanea senza crearmi grossi problemi, giusto un leggero fastidio quando si rompeva la gengiva (per me che ho sempre sofferto come un cane con i denti, quello era zucchero rispetto a certi dolori che ho provato!) e quando mi sono accorta che uno iniziava a bucarsi, ho deciso di farmeli togliere tutti e quatto.

    I primi due sono stati quelli inferiori.
    Il primo è andato via come l'olio mentre il secondo mi ha fatto tribolare...ma per colpa del dentista-macellaio!
    Aveva una delle tre radici uncinata e quando lo ha tolto si è fatta infezione, ma il bravo dottore ha pensato che non ci fosse bisogno di antibiotico e mi ha spedito a casa senza uno straccio di prescrizione.
    Morale della favola, dopo dieci giorni di dolore infernale (11 nimesulide in un giorno senza fare una piega!!!), una sera (erano le dieci passate e stavo impazzendo) un amico di mio padre che fa il medico e anche il dentista ha gentilmente aperto l'ambulatorio e mi ha dato un'occhiata.
    Inutile dire che poi abbiamo risolto in qualche giorno.

    I due superiori li ho tolti poco dopo senza alcun problema.
    Uno dei due l'ho anche tenuto perchè in buone condizioni; vista la mole del dente non l'ho incastonato come pendente come si usava fare una volta, ma lo conservo comunque gelosamente...è mio!
    :D
     
    .
  7. nizza
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da ragazza mi sono ricoverata in ospedale per farmi curare ben 11 carie ai denti (soffrivo di carie progressiva :( ).
    Durante il ricovero, tra ammalati si parlava solo di un signore vicino di camera che alla bella età di 80 anni gli era spuntato il dente del giudizio!!
    grrrrrrrrrrr!!!! :woot:
     
    .
  8. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    poveretto a 80 anni la mola del giudizio,io diciamo ke sono molto giudiziosa la mia prima mola e' spuntata lo scorso anno e il dolore e ' stato tremendo,qualke mese fa e' uscita la seconda mola pero' il dolore nnn si e' sentito...pero' in compenso ho tutte le molle rotte ...visto ke i dentisti alle volte sono macellai come dice sara....in piu' e' un cugino di mia cugina quindi ci dovrebbe essere rispetto....invece completamente...vi faccio capire ke qualke anno fa ho deciso di mettermi l' apparekkio ai denti ho dato come e' giusto fare i soldi in anticipo per lui acquistare i prodotti DICENDOMI" gioia non preoccuparti non ti dovrai levare nessun dente"quando arrivo il giorno in cui gli avevo dato i soldi mi disse "annalisa ascolta oggi non ti faccio niente vieni venerdi ke c e' l esperto per levare i denti "e io gli dissi ascolta...........ma io sono allergica all' anestesia locale tu credi ke mi faccia fare quella totale o magari me li leva a vivo.....l ho lasciato come un albero e me ne sono andata e gli ho fatto beneficenza pure dei mille e cinquecento euro ke gli ho dato....
     
    .
  9. daniela.t
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paperinalisa @ 15/1/2009, 14:09)
    poveretto a 80 anni la mola del giudizio,io diciamo ke sono molto giudiziosa la mia prima mola e' spuntata lo scorso anno e il dolore e ' stato tremendo,qualke mese fa e' uscita la seconda mola pero' il dolore nnn si e' sentito...pero' in compenso ho tutte le molle rotte ...visto ke i dentisti alle volte sono macellai come dice sara....in piu' e' un cugino di mia cugina quindi ci dovrebbe essere rispetto....invece completamente...vi faccio capire ke qualke anno fa ho deciso di mettermi l' apparekkio ai denti ho dato come e' giusto fare i soldi in anticipo per lui acquistare i prodotti DICENDOMI" gioia non preoccuparti non ti dovrai levare nessun dente"quando arrivo il giorno in cui gli avevo dato i soldi mi disse "annalisa ascolta oggi non ti faccio niente vieni venerdi ke c e' l esperto per levare i denti "e io gli dissi ascolta...........ma io sono allergica all' anestesia locale tu credi ke mi faccia fare quella totale o magari me li leva a vivo.....l ho lasciato come un albero e me ne sono andata e gli ho fatto beneficenza pure dei mille e cinquecento euro ke gli ho dato....

    ma no lisaa che dici ma quale beneficienza!!anchea mia figlia ho fatto mettere l'apparecchio e anche a lei il dentista ha proposto di togliere due denti per agevolare il lavoro,questo quando era già a metà cura ed avevo pagato per intero l'importo,3000 euro..ma è una scelta io non ho voluto e basta ma il lavoro l'ha fatto lo stesso ci mancherebbe altro:c'è voluto più tempo ma alla fine i risultati ci n stati cmq.Ora è da sei mesi che l'ha tolto e non ha problemi,aveva l'arcara dentaria troppo piccola adesso sta benissimo..non si regalano i soldi a nex,a meno che non sia un caso particolare il tuo ma mi pare difficile:anche in questo caso qualora fosse davvero necessario avrebbe dovuto dirtelo prima,ma se dici che lui stesso ti aveva rassicurata che non serviva togliere nulla.. eh!!

    CITAZIONE (MyrrdinWilt @ 14/1/2009, 14:13)
    ...io ancora nn li ho...

    :blink: :blink:



     
    .
  10. PattyChiari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie amici miei per avremi risposto :wub:

    PNN il dente in questione è il superiore destro. Non sono un'esperta ma credo sia proprio il dente del giudizio (il fatto che lo abbia detto anche il mio dentista non mi tranquillizza visto quanto si è sbagliato con la piorrea).

    Ma qui l'iter è stato questo: Bollicina sulla gengiva tre mesi fa, poi dolore, poi sono spuntate 4 punte del dente, poi dolore, poi infiammazione, ora si sta sfiammando. Credo prprio che sia il dente. Che ne pensi?

    I due di sotto sono usciti a 32 anni mentre il superiore sinistro non è mai uscito (ha solo fatto finta).

    Ho due preoccupazioni:
    1) che stia nascendo storto. A quel punto dovrei farmelo estrarre e preferirei farmi 50 km a piedi, di notte sotto la pioggia d'inverno piuttosto che farmi estrarre un dente da un dentista
    (piccoli traumi avuti da bambina da un un dentista della mutua con il parkinson -non scherzo- che riuscì ad infilzarmi una coscia con una siringa piena di anestetico -gli scappò letteralmete dalle mani-, immaginate quello che combinò ai miei denti).

    2) se ha fatto infezione (cosa possibile visto il deficit di iga che ho), sarà un problema perchè non tollero nessun tipo di antibiotico tranne il ciproxin. Tutti mi causano una diarrea paurosa (addirittura verde) e mi bruciano i già provati villi itestinali. Ho appena ricominciato a tollerare piccole quantità di lattosio. Con un antibiotico mi sdraio di nuovo i villi e niente più pizze senza glutine della nutri-free....Speriamo non sia così.

    Sono sollevata che ad 80 anni si possa avere la crescita del dente del giudizio... della serie ..non è mai troppo tardi...WILT HAI SENTITOOOOOOOOOO????

    Un bacio a tutti. Siete meravigliosi.

    Patrizia (...aia...oi....oi...)
     
    .
9 replies since 14/1/2009, 12:22   4890 views
  Share  
.