E alla fine arriva...NERINO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premessa...

    Come ormai sapete tutti io sono gattare di natura; si sono geneticamente predisposta ad avere un'animo felino.
    Amo i gatti ma in realtà adoro tutti gli animali.
    Ho un bel cagnone matto che si chiama Puck (che però vive con i miei visto che dove abito io non avrebbe posto a sufficienza) e qualcosa tipo 15 gatti (sempre da mio padre che ormai è più gattaro di me...chi l'avrebbe mai detto!!! :P)
    Comunque il punto è un altro: abbiamo fatto la pazzia e dopo tanti ragionamenti io ed il mio compagno abbiamo deciso di adottare un cane tutto nostro.

    Non è un cane di razza, l'abbiamo preso al canile.
    Non è un cucciolo (ha sui tre anni), ma è come se lo fosse.
    Volete vederlo?
    Eccolo.
    image
    Vive con noi da una settimana (lo abbiamo portato a casa il 15/02) ed è fantastico (anche per questo sono stata un po' latitante ultimamente...gli altri motivi non sono così felici e dunque li tralascio e faccio finta che non sussistano ;)).
    In realtà eravamo andati al canile già il 13, ma le pratiche burocratiche ci hanno consentito di portarlo a casa solo due giorni dopo perchè adesso, quando si vuole adottare un cucciolo, ci sono tutta una serie di cose da fare.
    In primis si và al canile e si "sceglie" la bestiola, poi un volontario viene a casa per vedere che l'ambiente in cui vivrà sia idoneo; se è tutto ok si parte con l'adozione che prevede dieci giorni di prova e poi, sempre se tutto va bene, l'adozione diventa definitiva.
    Noi ormai siamo al termine della prova e dal canto mio non posso lamentarmi di nulla; tra l'altro la volontaria che ci segue è passata in settimana (purtroppo io non c'ero perchè facevo la baby sitter quel pomeriggio) ed ha detto che avrebbe accelerato le pratiche visto che ha trovato il cane in buonissime condizioni.

    Ammetto che quando l'ho visto la prima volta non ero molto convinta; era bruttino, tutto arruffato e nemmeno troppo pulito (del resto in canile ci sono talmente tanti cani che dev'essere un'impresa tenerli in un certo modo...comunque stanno bene considerando dove stanno), ma dopo un bagnetto casalingo ha decisamente cambiato aspetto.
    Quando farà un po' più caldo lo porterò alla toelettatura, ma per ora è fantastico così!
    Quando l'abbiamo portato a casa era un po' smarrito, ma ha capito subito qual'era il suo lettino e dove stava la ciotola della pappa...che fenomeno, eh? :D
    A distanza di una settimana direi che si è ambientato abbastanza, ma credo ci vorrà ancora un po' di tempo perchè si senta veramente a casa sua; del resto arriva da una situazione molto traumatica visto che prima di finire in canile aveva già vissuto in famiglia.
    Cooomunque d'ora in poi di traumi non ne avrà più; ho intenzione di coccolarmelo per bene e di renderlo un cagnolino felice ed orgoglioso dei suoi padroncini.
     
    .
  2. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti Sara,hai fatto un gesto nei confronti di Nerino stupendo,gia ero al corrente di Nerino grazie al tuo blog ...complimenti ancora.....sono sicura ke con te vivra' benissimo....
     
    .
  3. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo spero...ce la sto mettendo tutta ma ogni tanto si rintana nella sua cuccia e fa gli occhi tristi; darei qualasiasi cosa per sapere cose c'è nella sua testolina, per sapere se ha capito che d'ora in poi non deve temere più nulla.
    Credo che ci vorrà solo del tempo, ma vorrei che capisse subito che gli vogliamo bene e che a lui ci teniamo.

    Urca, sto andando in paranoia per il cagnuzzo...'nnaggia a me! :P
    E' che io tendo ad essere molto apprensiva; lo ero prima di Bitter e mi rendo conto di esserlo molto di più adesso, visto quello che è stato l'epilogo del mio micione.
    Oggi, ad esempio, Nerino ha mangiato pochissimo e io so già fremendo chiedendomi perchè; non vedo l'ora che dal canile mi diano i documenti veterinari così lo potrò portare a far vedere da un doc con i fiocchi.
    Probabilemente non ha nulla, ma un controllino credo che non gli farà male.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Com'é bello Nerino.....ha gli occhioni dolci.
     
    .
  5. MenaCH
        Like  
     
    .

    User deleted


    che bello nerino e pensare che il cane di mio padre si chiama NERONE!!
     
    .
  6. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (persanellanebbia @ 24/2/2009, 21:46)
    Com'é bello Nerino.....ha gli occhioni dolci.

    Già, ha gli occhioni dolci...la stessa cosa che mi ha detto il mio ciccino quando siamo tornati a casa dopo averlo visto per la prima volta.
    E ti dirò di più: sa benissimo come sfruttarli per ottenere ciò che vuole quando lo vuole. :)

    CITAZIONE (MenaCH @ 24/2/2009, 21:49)
    che bello nerino e pensare che il cane di mio padre si chiama NERONE!!

    Beh, Nerino è piccolino e dunque immagino che Nerone sia un bel cagnone grande.
    Comunque il nome non l'ho scelto io (e comunque gli si addice anche se non è il top dell'originalità), si chiamava già così ed ho preferito mantenerlo per non creargli confusione quando lo chiamo, anche se in realtà ogni tanto mi scappa di usare nomignoli sciocchi che però fanno tanto "tenero tenero". :P
     
    .
  7. PattyChiari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sara è splendido!!

    Anche io amo più i gatti. Che ci vuoi fare, mi trovo più a mio agio.

    Ma anche i cani mi piacciono.

    Devo dire che sei stata bravissima:

    L'avete preso da un canile!!! E non è un cucciolo.

    S T U P E N D O !!

    Patty
     
    .
  8. elys72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nymph, non ci crederai, sembra il fratello maggiore del mio cagnolino!
    Hanno lo stesso musetto, gli stessi occhi e lo stesso colore!!! :wub:

     
    .
  9. luciano.a
        Like  
     
    .

    User deleted


    complimeti e molto bello , ;)
     
    .
  10. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che se Nerino potesse leggere tutti i complimenti che si è preso inizierebbe a tirarsela da morire...per fortuna non è capace...o forse si? Beh, nel dubbio è meglio che lo tenga lontano dal pc. :P

    Patty, grazie...in realtà non è la prima volta che prendo un cane al canile e mi sembrava logico cercarlo dove ero certa che ne avrei trovato uno che ha davvero bisogno; in fin dei conti, benchè anch'io (come tutti credo) abbia i miei gusti in fatto di razze canine, un cane di razza una casa la trova sempre bene o male ...anche se in realtà devo tristemente dire che al canile c'erano anche molti cani di razza che però ho preferito non prendere perchè avranno sicuramente più chances di uscire da lì rispetto ad un meticcio.
    Il fatto che non sia un cucciolo all'inizio un po' mi spaventava perchè se avesse avuto "cattive abitudini" sarebbe stata dura la convivenza, ma Nerino è un bravo cane e quindi non credo ci saranno problemi.
    D'altro canto anche un cucciolo pone diversi problemi all'inizio perchè è completamente da educare e chi ha un cane sà di cosa parlo...non è facile.

    Elys...abbiamo le bestiole gemelle, wow.:D

    Grazie Luciano, riferirò...e lui si ingaserà di brutto. :D
     
    .
  11. sabrybirba
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sara è un gran bel cane invece!!

    è stupendo!! somiglia al mio povero black..che non c'è più...


    Tutti gli animali diventano belli se vengono trattati bene...guarda il mio Virgola, nessuno lo voleva perchè era un gatto rachitico , col pancione enorme, il pelo bruttissimo e vomitava una roba tutta gialla....

    Adesso sembra un persiano!

    Quando ho detto al mio veterinario "ha visto quanto è bello il mio gatto? è bello come il sole!! "

    mi ha guardata come se fossi matta e mi fà... "si è bello come il sole ma non piscia!"

    l'ho incenerito "beh... ci sono gatti bruttissimi che pisciano, il mio non piscia ma è bellissimo!! " :woot:
    Io sono rimasta male perchè ai miei occhi lui era davvero stupendo...!!!!


    beh.... fai così: prendi uno shampino delicato delicato per il pelo secco, poi prendi un balsamo per cani, gli fà diventare il pelo morbidissimo!!
    Nei negozi specializzati per aminali vendono le forbicine per accorciare il pelo...
    io piano piano mi sono comperata tutti gli attrezzi del mestiere e la toeletta la faccio io a entrambi i cani.

    La mia Chicca è orgogliosissima quando le faccio "i capelli" sembra una cagnetta di razza!! in estate le accorcio bene il peletto sfilandolo con la forbicina apposta (ci metto circa 3 ore) , l edò una bella spazzolata a fondo e mi raccomando il balsamo!!
    Quello fà davvero la differenza!!

    Diventa irriconoscibile!! Bellissima!! Le taglio anche le unghiette....


     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non c'entra nulla ma devo pur scriverlo da qualche parte......sapete che ha combinato il mio babbo ieri?
    Ha portato a spasso la cagnetta, che ormai é anziana ed ha le cateratte molto evidenti, ma per noi ha lancora o sguardo più bello del mondo canino.
    Ad un certo punto, si avvicina una signora e fa" ma quel cane é cieco? mammamia! Ha certo occhi!!"
    Il mio babbo, sapete che ha risposto, un pò per scherzo e un pò scocciato?
    "Signora, dica la verità, é un pretesto per attaccare bottone con me, vero?"
    La signora é scappata di corsa e il mio babbo si sta ancora sbellicando...oh, ma la gente non riesce proprio a farsi gli affari suoi!!!!

    :D
     
    .
  13. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Gente...avevo sentito parlare di questo esserino ed ora eccolo qui. A dire il vero, la vostra cara collega Sara mi ha fatto venire un'infarto, tra felicità e stupore...da quello che mi ha scritto in un sms tutto sembrava fuorchè un cane. <_<

    ok...viaggio troppo con la fantasia...se se!!!

    Comunque, complimenti...Nerino è un gran bel cucciolo, ha un musino veramente simpatico e dolce.

    baci

    Elena

     
    .
  14. selvaggia59
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimoooooooooooo dolcissimoooooooooooooooooooooo
    grande Sara che l'hai tolto dal canile
    bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
     
    .
  15. flabellina1963
        Like  
     
    .

    User deleted


    che occhioni dolci...grande sara...ti adorerà...
     
    .
26 replies since 23/2/2009, 21:46   290 views
  Share  
.