ZECCHE MUTANTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Da alcuni giorni, la cagnetta dava segni di insofferenza quando alla sera, la mettevo sul tavolo per la consueta toilette.
    In genere le pulisco gli occhi con l'acqua borica perché ha la congiuntivite e la spazzolo ben bene altrimenti, avendo il pelo lungo, si strozza fra i nodi.
    Ad un certo punto, mentre le pettinavo le orecchie, ha emesso il suo più terribile urlo canino, per capirci, quello che usa quando qualcuno le pesta la coda.
    Insospettita, ho ravanato fra il pelo alla ricerca della causa di tale strazio e ho visto una cosa stranissima.
    Era come un chicco di mais bianco, ma, osservando bene, ad una estremità, c'erano delle zampette che si muovevano e alcune erano attaccate alla pelle.
    Tutto intorno l'orecchio era rosso.
    Era evidente che si trattava di un insetto, ma dalla forma strana.
    Ho provato con il metodo che si usa con le zecche, ovvero un batuffolo di cotone imbevuto di olio sulla parte, ma l'insetto rimaneva indifferente e non si staccava.
    A quel punto, ho trasformato la coperta che tengo sul tavolo quando faccio certi interventi, in sala operatoria.
    Cotone, disinfettante, pinzette e lente di ingrandimento.
    Ho provato a tirare la strana forma tondeggiante con le dita ma non veniva via e la cagnetta strillava dal dolore.
    Allora mi sono fatta coraggio e con le pinzette, ho artigliato il nemico e con un colpo secco l'ho tirato via.
    Ebbene cari miei, mi dispiace averlo buttato subito nel wc dal disgusto, perché avrei voluto fotografarlo per farvelo vedere.
    Era una specie di zecca anomala, tutta bianca e con le zampette sulla parte superiore anziché tutte intorno.
    Ho disinfettato bene l'orecchio e tirato lo sciaquone.......che bestia sarà mai stata? Non ci son più le zecche di una volta..........
     
    .
  2. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Immagino si trattasse di una cosa tipo questa: Ixoden Ricinus.

    Sempre di zecca si tratta, ma in effetti fa decisamente più schifo!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    era proprio identica a queste!Che orrore,dal vivo sono ancora più brutteeere!
     
    .
  4. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parassiti carini ne ho visto pochi in vita mia...le zecche però stanno decisamente al top dell'orrenditudine!!!
    Se poi ci si ferma a ragionare su come mangiano...ahhhh, maglio cambiare pensiero altrimenti sbocco!

    Spero che la piccolina stia bene adesso che hai estirpato la malefica bestiaccia!!!
     
    .
  5. MenaCH
        Like  
     
    .

    User deleted


    ne ho trovato una uguale al mio leo per toglierla un'impresa poverino mi guardava come se lo stessi torturando ma che è un epidemia di zecche sara' il periodo ora lo raso a zero
     
    .
  6. daniela.t
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...ed io che avevo letto zucche mutanti,ho pensato:uhàà che roba è?Pure orba sto!!Che schifo cmq,brrr!!!
     
    .
  7. MenaCH
        Like  
     
    .

    User deleted


    sai a prima vista anche io avevo letto zucche poi ho visto bene le zucche mutanti chissa come sono e che gusto hanno.....

    sei andata sul sito poi io si e sono arrivata a vedere la foto ma non a ridimensionarla
     
    .
  8. daniela.t
        Like  
     
    .

    User deleted


    forse le cucini in un modo e in tavola arrivano in un altro :lol: :lol:
     
    .
  9. MenaCH
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho scritto prima am non lo vedo sei andata sul sito poi io si e sono arrivata a vedre la foto ma non a ridimensionarla
     
    .
  10. daniela.t
        Like  
     
    .

    User deleted


    sì si va anche da google,stamattina ne ho ridimensionata qualcuna per provare ma non riesco più perchè compare una scritta che credo significhi che c'è un errore,ma non so a cosa attribuirlo..bho,il procedimento è giusto,due le ho ridmensionate..

    però se la foto si visualizza devi solo scegliere small sopra la foto,clicca dentro il cerchietto e vedrai che la rimpicciolisce,poi clicca su save image

    poi col tasto dx del mouse salva l'immagine sul pc.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    sono di nuovo alle prese con una Cyberzecca,cioé una zecca anomala che non vuol saperne di staccarsi, come tutte le sue antenate, nonostante gli impacchi di olio o di alcool.
    Di strapparla non se ne parla, perché la cagnetta strilla e si divincola, segno che soffre.
    Mi hanno detto di provare ad addormentare la zecca con un batuffolo di cotone imbevuto di etere, in modo da toglierla senza dover strappare.
    Non capisco dove prenda questi parassiti, ormai esce solo davanti casa per fare i soliti quattro salti in padella, perché non cammina più tanto come una volta e comunque la porto solo sui marciapiedi e non nell'erba.
    Mi sa tanto che il front line non ha più effetto come un tempo e le zecche si sono abituate.
     
    .
  12. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Batuffolo di cotone imbevuto di benzina...poi però vedi di tenere lontana la piccola da fiamme libere.

    Le zecche sono presenti in mezzo all'erba, non deve esserci necessariamente un altro cane perchè si attacchino; in effetti basta che un cane infestato passi e che qualcuna cada. Costei se ne resterà ad attendere un nuovo ospite...però...diamine, non siamo esattamente in periodo di zecche adesso. :wacko:
     
    .
  13. TIZIANAV1
        Like  
     
    .

    User deleted


    mio marito prima gli butta un po' di olio sopra perche' pare che la zecca non riesca a respirare con l'olio e quindi si stacca piu' facilmente....

     
    .
  14. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    mamma mia quanto sono insopportabili questi parassiti...il mio charly li becca tutti a maggio e dopo con il medicinale frontline tutta l' estate va liscia...però purtroppo li becca sempre perchè stiamo in campagna...e vabbe pazienza...
    Pnn io di solito li stacco conalcool e bambacia...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Macché, continua l'odissea.
    Dopo aver addormentato il cane e tutta la famiglia con l'etere, la zecca é ancora attaccata.Con l'olio ho già provato, anche con il cotton fio imbevuto di front line, ma il risultato é zero.
    Non mi resta che la benzina, solo che adesso, punto dove é infilata la bestiaccia, esce del sangue e non voerrei provocare infezioni.
     
    .
28 replies since 5/5/2009, 21:06   1491 views
  Share  
.