Il micino trovatello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come promesso, eccomi qui per farvi vedere il micino che da lunedì sera scorso è entrato in famiglia; in realtà non sò se resterà o se dopo che l'avrò svezzato troverà una nuova casa, ma per ora quello che mi interessa è renderlo in grado di mangiare da solo (cosa che purtroppo ancora non riesce a fare perchè è veramente piccolissimo).

    image

    image

    Nerino per ora si limita ad annusarlo e poi se ne scappa via, ma secondo me fa così solo perchè non ha ancora capito cosa sia...tempo al tempo e quando realizzerà che è un gatto (lui odia i gatti!!!) ci sarà da ridere!!!

    Quando lo ho portato a casa e gliel'ho mostrato, si è avvicinato piano piano, lo ha annusato, mi ha guardato con gli occhi sgranati (come per dire "hey, ma hai visto cosa c'è qui???") e poi è andato di filata nel suo cuccio.

    Tornando al felino...
    Rispetto a quando ho iniziato a dargli io il latte è cambiato un sacco; è molto più vivace e giocherellone, anche se ha il bruttissimo vizio di mordere e piantare le unghie ovunque (infatti ho già le mani rovinate!!!), però è un piacere vederlo rifiorire così velocemente perchè è davvero denutrito al massimo.
    Per ora dorme in quello che era il trasportino di Bitter adeguatamente arredato per accoglierlo al meglio (con tanto di pannolone per animali come pedana e pelouche da compagnia), ma quando sarà abbastanza grande da non ficcarsi nei pertugi più assurdi della casa potrà scorrazzare libero...e magari un giorno lo troverò nel cuccio con il cane...seee, come no!!!
     
    .
  2. elys72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sara è dolcissimo!!!!!
    Ma che batuffolino!!! :wub:
     
    .
  3. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si Elys, carino, batuffolo, simpatico...e alla fine pure un po' bastardello!
    Da ieri è, come dire, impazzito!

    Tralasciando il numero di poppate che invece di diminuire a favore dell'ingestione di cibi solidi (ne ho provati di tutti i tipi ormai e non sò più dove sbattere la testa...se non contro il muro!!!) sembra aumentare in modo esponenziale; immagino sia normale che la bestiola esiga più latte, ma cibandosi solo ed esclusivamente così, in effetti, assume troppi pochi nutrienti secondo me.

    Ma torniamo al problema della sua, spero temporanea, pazzia...

    Da ieri, dopo che mi ha maciullato le mani per mangiare (quando succhia il latte dalla siringa ha questa incontenibile necessità di aggrapparsi a qualcosa...e questo ualcosa sono, ovviamente, le mie povere mani!!!), mi afferra le mani con le suddette malefiche unghiette affilate come rasoi e mi caccia certi morsi che mi fanno vedere le stelle! image
    Ormai ho le mani che sembrano aver avuto un match con i coltelli di Freddy Kruger!!!
    Se poi ci aggiungiamo che, per quanto lo tenga pulito, di certo non lo è perfettamente visto che la toeletta inizia a farsela adesso (ma solo alcuni pezzi per volta ancora), e che dalle ultime analisi risulto soggetto ricettivo alla toxoplasmosi...beh, direi che se non mi arriva l'infezione direttamente al cervello nel giro di una settimana non mi ammazza più nulla!

    Comunque non demordo...gattara sono e la spunterò anche questa volta!!!...Spero solo di riuscirci prima che mi mangi viva! <_<
     
    .
  4. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    :lol: gemellina...è proprio un'amoruccio questo nuovo di casa...
     
    .
  5. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    E certo che si cara gemellina...solo bellezza nella mia bolla... :D
     
    .
  6. mariosamurai
        Like  
     
    .

    User deleted


    ACCIDENTI...QUEL COSINO PELOSO FA VERAMENTE TENEREZZA .....spero ch presto diventi autosufficiente
     
    .
  7. MenaCH
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    CITAZIONE (MenaCH @ 15/6/2009, 13:48)

    oh madonna l'ho rimpicciolito troppo SONO UNA FRANA prima non ci riuscivo ora praticamente è invisibile beh facciamoci una risata su va!
    Attached Image
    foto_1_.003.jpg

     
    .
  8. selvaggia59
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sara è bellissimo
     
    .
  9. MenaCH
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    CITAZIONE (MenaCH @ 15/6/2009, 14:07)

    eccolo il mio cucciolo si chiama leo e ora non è invisibile in ritardo ma ci sono arrivata!
    Attached Image
    foto_1_.004.jpg

     
    .
  10. mariosamurai
        Like  
     
    .

    User deleted


    davvero un bel cucciolo
     
    .
  11. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    complimenti saretta bel gattino,mamma mia che tenerezza che fa,io diciamo che sono definita la mamma di tutti gli animali,apaperte quando ogni tanto mi sento dalla mia mamma la frase MA LA VUOI FINIRE DI BACIARTI TT GLI ANIMALI,POI TI LAMENTI DI AVERE HERPES OVUNQUE,e io sapete che faccio mi faccio una risata e vado...non me lo posso dimenticare un giorno andiamo a fare il dh e gli disse ai dottori ke io mi baciavo il mio chiarlie e i gatti e il dottore gli rispose signora fa bene io ho 40 anni e i miei cani sono cme dei figli,poverina c e' rimasta veramente male ahhhahahha e io ridevo come una matta...ahahha gli animali sono stupendi propriooo...brava sara continua sempre cosi

    e si proprio da tanto tanto che non ci sentiamo,ma diciamo un momento non proprio bene,troppo stress per la scuola e mi puoi capire e poi inoltre la salute ne anche mi permette di vivere con tranquillità visto ke un mese fa ho avuto problemi con la pressione molto alta e ho passato giorni oribili in ospedale evitiamo,adesso il dolore al fianco ke mi passa davanti che non scoprono cosa sia se è colica renale o un dolore provocato dall' ultima costola ,però il dolore si fa sentire spesso soprattutto quando mi siedo o appena mi mjetto a letto,poi altri discorsi vari diciamo che potrebbe andare meglio però ke dire un soffiooo lungoooo e la vita vaaa si segue per come mi viene...tu che mi racconti come va??? notizie degli esami???
     
    .
  12. MenaCH
        Like  
     
    .

    User deleted


    leggi la mia discussione tempi di controlli beh che dire non sono dei migliori ma va bene cosi'
     
    .
  13. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rieccomi dopo qualche giorno di latitanza...le news sulla creatura urgono...hehe

    Dunque...per cominciare posso dirvi che in due settimane si è decisamente raddoppiato e che le ossa si sentono decisamente meno al tatto...che felicità.
    E' vivacissimo e vorrebbe sempre stare in braccio "alla sua a mamma"; deve aver subito qualcosa tipo imprinting alla Lorenz perchè quando piange basta che lo prenda in grambo e si tranquillizza subito...e poi si arrampica lungo la maglia e si strofina col musino sul mio mento e "si mette in moto" (fa le fusa).

    L'altro giorno son dovuta correre da veterinario però...:((che ovviamente è abbastanza lontano da dove vivo...no, non sono pazza, è che di quest'uomo mi fido ciecamente).
    Ho notato che nelle feci c'era del sangue...PANICO!!!
    Sul momento il doc gli ha fatto uno striscio dal quale però non è risultato niente e domani dovrò tornare per fargli avere un campio di feci su cui farà delle analisi più approfondite.
    Nel frattempo ho dovuto smettere lo svezzamento e quindi per altre due settimane dovrò nutrirlo solo con del latte speciale che domani andrò a ritirare in farmacia (mannaggia, venerdì non l'avevano ed ho dovuto ordinarlo perchè dopo aver fatto tutti i buchi possibili ed immaginabili non l'ho trovato da nessuna parte...per ora continuo con quello della Wiskas); inoltre gli devo somministrare fermenti lattici mattina e sera...così piccolino e già così "impasticcato" (tale micio, tale padroncina!!! Hehe)

    Ad ogni modo...appena sarà possibile ed avremo risultati dalle analisi credo che procederemo con la sverminazione e poi le vaccinazioni di rito.

    In definitiva...la bestiola (che a quanto pare prenderà il nome di MEOW) sta bene, Nerino continua ad esserne terrorizzato, anche se pare stia iniziando a sciogliersi un po', ed io mi passo le giornate tra una poppata e l'altra cencando di insegnargli a fare pipì e pupù nella lettiera e non nel trasportino dove dorme.
    Che altro dire?
    Se non va in porto il lavoro nel nuovo asilo, credo che mi iscrivrò a qualche master in Pet Therapy (però solo per quanto riguarda l'addestramento bestiole) perchè a quanto pare ci so fare con gli animali più che con le persone! :P
     
    .
  14. alessandra65rm
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma i miei due cuccioli (altri due sono stati felicemente adottati), continuano a fare i bisogni nella cesta dove sono cresciuti e che, a me sembra proprio un lettone accogliente e non una...lettiera!
    Considerando che vivo nel bosco e quindi tutti i cuccioli hanno tutte le lettiere naturali possibili, come faccio a spiegare a questi giovani tigrotti che le cacchine si fanno altrove?

    Io, sono decisamente più brava come addomesticatrice di cuccioli d'uomo!

    Fammi sapere qualche segreto...

    Baci image
     
    .
  15. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosa posso dirti Ale...tieni il cuscino della cesta più pulito che puoi (lavalo spesso) perchè è probabile che sentendo l'odore dei loro bisogni al suo interno abbiano associato il loro lettuccio alla lettiera.
    Capisco che vivendo, come dici tu, nel bosco dai per scontato che venga loro istintivo uscire per fare i loro bisogni, però per iniziare ad abituarli io gli metterei a disposizione una cassettina con la lettiera specifica in modo da fargli capire che è quello il luogo dove fare cacca e pipì...sono piccoli e anche loro devono imparare un sacco di cose nuove...hehe
    Un consiglio: se sono molto piccoli non prendere la lettiera agglomerante, usa quella igienica, a meno che tu non riesca a sorvegliarli quando la usano perchè se ingerita può causare blocchi intestinali che creerebbero grossi problemi ai piccoletti.

    Per quanto riguarda Meo (la "W" è caduta), cresce e sta bene.
    Le analisi delle feci hanno decretato che il piccolo aveva la tenia (che gusto!!!) ed abbiamo già iniziato il trattamento.
    Nel frattempo ho ricominciato lo svezzamento e posso dire con enorme soddisfazione che sembra funzionare. :D
    Fra un mesetto tornerò dal veterinario (che di sto passo si farà lo yacht con tutti i soldi che gli sto lasciando...come minimo mi aspetto un invito a cena!!!) per iniziare il rituale delle vaccinazioni...poi, terminato il micio dovrò tornare con il cane (vaccino ed estrazione di un dente)...insomma, ormai vedo più il veterinario che il mio reumatologo!!!

    Comunque...ad oggi Meo è così:
    Eccolo che parte per farmi un agguato...
    image
    ...e mentre mi mastica un dito...
    image
     
    .
23 replies since 12/6/2009, 22:05   307 views
  Share  
.