MANI DI FATA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    All'ultima visita di controllo, la prof mi aveva sostituito il plaquenil con il metatrexate, perché a suo dire non mi serviva a
    nulla.
    Non ero molto entusiasta all'idea e non ho mai trovato il coraggio di cominciare la cura.
    Così, mi sono trovata con il solo medrol e i dolori che aumentavano fino a compromettere seriamente la mia autonomia.
    Da circa 20 giorni ho ricominciato ad assumere regolarmente il plaquenil e miracolo: le ginocchia sono sgonfiate e anche le mani,
    I dolori muscolari quasi spariti e mi sento in forma e piena di forza.
    Dopo anni travagliati per me é un miracolo riuscire a vestirmi velocemente al mattino, fare la spesa e tutte quelle cose che non riuscivo più a fare da tempo.
    Forse in cielo qualcuno si é ricordato di me, perché con mia madre che sta male avevo davvero bisogno di forze per poterla aiutare.

    Ecco le mie mani,


    leggere come farfalle sgonfie come non le avevo da dieci anni....forse non saranno perfette, ma vi ricordate la foto dell'anulare di 9 cm e mezzo?
     
    .
  2. TIZIANAV1
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io sto pensando di ricominciare a prenderlo...non sto per niente bene...ma spettavo quelle benedette analisi prima di andare dal reumatologo....

    Ma la tua mamma come sta?
     
    .
  3. mena22
        Like  
     
    .

    User deleted


    io il plaquenil lo prendo da tempo ormai il reum ha dimezzato la dose e devo dire che ne risento un po,è vero anche le mie mani si sono sgonfiate ma i dolori purtroppo ci sono non vogliono andarsene,ora dovro' rifare tutte le analisi e poi il controllo non sapete l'ansia che ho e la voglia di rimandare ma è da luglio che dovevo farlo, non sta ancora bene la tua mamma Isa?
     
    .
  4. alessandra65rm
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prendo il plaquenil regolarmente da 2 anni - 400mg al giorno x 5 giorni la settimana -

    L'esordio della malattia ha dato come sintomi proprio gonfiore, dolori e tumefazione delle mani: certo, insieme ad un centinaio di altre articolazioni infiammate, restano il mio punto debole; certo ormai le dita sono a collo di cignio, se la sera non tolgo gli anelli la mattina escono solo per amputazione delle falangi ma, nel complesso, alterno momenti di infiammazione, maggiore gonfiore con punti di vero e proprio versamento... Renoud non mi abbandona mai e mi chiedo:

    "chissà come starei se non prendessi il plaquenil?"[IMG]https://faccine.forumfree.net/stretcher.gif[/IMG]

    Baci a tutti :wub:
     
    .
  5. Elfania
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ma Isabella tu prendi anche il cortisone da quello che ci hai detto nel post delle verruche ..
    Io anche prendo cortisone plaquenil e ho declinato l'invito di un ricercatore di prenddere il metotrexatw perche non mi allettava l'idea forse stupidità forse saggezza.
    Cmq io vado a giorni alterni però le mani e i dolori e tutti i disturbi con il cibo prima del cortisone si alternavano ora col cortisone si sono più gonfia ho messo su ritenzione idrica e non so dirti se dentro di me è tutto ok :-D però sto meglio ed è il cortisone . Intendo i sintomi tanto fastidiosi delle nostre patologie. Per il fenomeno di Rynaud non è cambiato nulla anzo è peggiorato ovviamente . Insomma ora attendo solo l'esito degli esami ...
    Per tirare le somme.
    Quacuno ha il diabete insipido nel forum?
    Inoltre sia plaquenil che cortisone mi hanno peggiorato glicemia e la stanchezza ...Cmq è bello stare bene ogni tanto un bacio a tutte..
    Ah isabella io sto perdendo i capelli e un tricologo mi ha consigliato creme agli estrogeni da mettere sul cuoio e sto aspettando tali preparati . A te come era finita la storia dei capelli ???o era solo una tua preoccupazione ma senza patologia dietro?

    Io sono sparita perchè è un gran casino
    E alfonso ???
     
    .
4 replies since 29/9/2009, 20:59   381 views
  Share  
.