Ecco il decalogo firmato da Moncucco

per la diagnosi precoce delle malattie reumatiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elfania
        Like  
     
    .

    User deleted


    1) Dolore e gonfiore alle articolazioni delle mani e/o dei polsi che persiste da più di 3 settimane;
    2) Rigidità articolare che dura da più di 1 ora al mattino, dopo il risveglio;
    3) Gonfiore improvviso, associato o meno a dolore e arrossamento locale, di una o più articolazioni in assenza di trauma;
    4) Nel giovane: dolore di tipo sciatico fino al ginocchio che va e viene, cambiando anche di lato, che aumenta durante il riposo notturno e si attenua con l’attività fisica;
    5) Sbiancamento delle dita delle mani all’esposizione al freddo o per variazioni climatiche o per emozioni. E ancora:
    6) Sensazione di secchezza o di sabbia negli occhi, associata a secchezza della bocca e a dolori articolari o muscolari;
    7) Arrossamento al viso, su naso e guance o attorno agli occhi, peggiorato dall’esposizione solare anche lieve e associato a dolori articolari;
    8 ) Nell’ultracinquantenne: improvvisa comparsa di dolore ad entrambe le spalle, con impossibilità di pettinarsi o allacciare il reggiseno, ed alle anche con difficoltà ad alzarsi da una poltrona, specie se accompagnato da mal di testa e calo di peso;
    9) Nella donna in post-menopausa o nel paziente che assume cortisone: dolore improvviso alla schiena particolarmente dopo uno sforzo o il sollevamento di un peso;
    10) Nei soggetti affetti da psoriasi o con familiari affetti da psoriasi: comparsa di dolore alle articolazioni o alla colonna vertebrale o al tallone.(Adnkronos)
     
    .
  2. mariosamurai
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma chi è moncucco???? ti riferisci forse al prof. Montecucco
     
    .
  3. Elfania
        Like  
     
    .

    User deleted


    CHE FATTO STRANO PERDERSI DUE LETTERE NEL COPIA INCOLLA EH ? NON SUCCEDE MAI .. A NESSUNO ... E NEMMENO OFFICE CORREGGE MAI A CAVOLO..STRANO VERAMENTE ..CMQ SI MONTECUCCO BASTAVA SCRIVERLO ....CIAO MAURO ! STAMMI BENE CHE IO SONO UN Pò STANCA ...CHISSà COME MAI ... ANCHE QUI ... BHA.. :woot:
     
    .
  4. mariosamurai
        Like  
     
    .

    User deleted


    noto una "nota" di stizza.... mmmm...
     
    .
  5. Elfania
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come ho notato io una sorta di esagerazione nei confronti di un errore ovviamente non causato dalla mia ignoraza ma banalmente da un copia e incolla e un office che quando copio appunti per valutare il materiale trovat ( prima di postarvelo ) magari apporta delle correzioni tutte sue . Io come è normale on è che sia sempre in forma e la tua esagerata sorpresa è equiparabile a quella di un professore che urli in classe ma stefania aborro di fronte a tale cosa!! e che è un errore dai !
    Te cosa pensavi che fosse postando quel messaggio dai toni ripeto esagerati per il contesto ??? E' un tuo parente hai paura che possa offendere il suo operato , il suo nome ??
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    MOncucco o Montecucco, non cambia nulla, sempre cucco é.
     
    .
  7. mariosamurai
        Like  
     
    .

    User deleted


    noooooooooooooooooooooooooo... hai capito malissimo.. guarda che io non volevo rimproverarti nulla, ..la mia era realmente una domanda.. io sono stato in cura dal Prof Montecucco e volevo sapere se l'autore di quelle linee guida era lui o un altro (con nome Moncucco) non era dunque che una semplice domanda..
    non mi sarei mai permesso di farti notare un errore (tantomeno se mi fossi reso conto che esso era di battitura) non ne sono proprio il tipo...

     
    .
  8. Elfania
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo se lo rileggi capisci che il tono è poco positivo cmq dai meglio meno male . Mauro io non posso sapere che tipo sei qui ci si sente solo ogni tanto ..purtroppo
    Ciaoooo a tutti anche ad ISA che è sempre spiritosa e giocosa ciaooooo
     
    .
  9. mariosamurai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok.. non preoccuparti, contento di aver chiarito.. Ciao
     
    .
8 replies since 13/10/2009, 13:43   123 views
  Share  
.