Nuovo immunologo e DELTACORTENE da 25mg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariosamurai
        Like  
     
    .

    User deleted



    Allora, Diciamo che io ero paralizzato a letto dai dolori, mia madre doveva imboccarmi, x rendere l'idea.
    Poi man mano sono scomparsi tutti i dolori.
    Apparte il cortisone endovena (fatto x 1 sola settimama) ho iniziato con Deltacortene 50 mg al giorno (2 compresse da 25) poi ridotto pian piano ad 1 sola compressa da 25 al giorno.

    I dolori sono pressochè spariti, faccio anche una leggera attività fisica, non sono ingrassato (peso 58 kg x 167 di altezza) forse sono pure troppo magro ahahah :D

    Come effetto collaterale:
    Una cataratta lieve da tenere sotto controllo con visita oculistica 2 volte all'anno;
    Il cortisone provoca osteoporosi, toglie il calcio alle ossa. Qui devo fare un appunto: 1 anno fà improvvisamete mi vennero fortissimi dolori articolari, ma gli anticorpi erano tutti negativi quindi non poteva trattarsi di una riacutizzazione del LES, i dolori erano dovuti al cortisone che stava togliendo calcio alle ossa.
    X risolvere il problema da allora assumo il calcio tutti i giorni con la vitamina D3 il farmaco si chiama "Cacit vitamina D3"

    In Conclusione, da 2 anni sono in remissione con analisi perfette (tranne le ultime in cui pare che qualcosa torni a muoversi nel verso errato, spero sia un caso).
    Mi hanno detto che il Deltacortene svolge anche un azione immunosopressiva, quindi probabilmente è per quello che continuano ad essere negativi gli ANA ecc..

    Credo che ora stiano valtando di sospendermi il Deltaortene e di inserirmi il CellCept, forse x farmi disintossicare un po dal deltacortene...Bo!! vedremo.

    Comunque credo che con questo farmaco anche tu avrai molti benefici.

    Ciaooooooooooooooooo

    Edited by patroclotest - 25/9/2010, 12:14
     
    .
28 replies since 7/11/2009, 12:44   27480 views
  Share  
.