nastro rosa

prevenzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carmenfarma
        Like  
     
    .

    User deleted


    CAMPAGNA NASTRO ROSA
    ESTÉE LAUDER COMPANIES E L’IMPEGNO SOCIALE


    Nel 1989 Evelyn Lauder, presidente mondiale di Estée Lauder Companies, divenne membro del Consiglio di amministrazione del centro tumori Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York city. Iniziò subito una raccolta fondi per aprire e attrezzare il più completo centro dedicato alla diagnosi e alla cura del cancro al seno, tenendo in mente una prospettiva al femminile.

    Ancora oggi questo dipartimento, che copre un intero piano presso il Centro Tumori Sloan-Kettering, si chiama “Evelyn H. Lauder”.

    La Signora Lauder sapeva, tuttavia, che molto ancora si doveva fare per rendere le donne consapevoli dei rischi del tumore al seno: sapeva che quante più donne si fossero informate sull’importanza di una diagnosi precoce, tante più vite si sarebbero salvate e che era necessario contribuire alla ricerca per trovare una cura.

    Evelyn Lauder decise così di fondare la Campagna Nastro Rosa, simbolizzata da un nastrino rosa e che ha luogo da allora, in tutto il mondo, in ottobre. Durante questo mese milioni di nastri rosa e di booklet informativi sulla prevenzione vengono distribuiti gratuitamente, grazie alla capillare rete di profumerie e stores di Estée Lauder Companies. Milioni di donne oggi sono più informate, più consapevoli; i mezzi d’informazione hanno contribuito in maniera determinante e ciascuno dei 90 Paesi coinvolti ha interpretato con specificità la Campagna Nastro Rosa, attraverso l’illuminazione in rosa di monumenti e forme diverse di raccolta fondi.

    Negli Stati Uniti i proventi della raccolta vengono donati alla Breast Cancer Research Foundation. In Italia alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.


     
    .
0 replies since 19/11/2009, 15:56   60 views
  Share  
.