reni e les

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Margheritadolcevita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, qualcuno mi sa dire qualcosa per favore? Oggi sono andata a fare l'eco ai reni e il radiologo mi ha detto espressamente testuali parole:"Questi reni fanno schifo!!Lei ha i reni di una ottantenne!a possibile che non le abbiano mai fatto una ecografia??" Ora, tralaciando la scortesia di questo medico, ho lasciato perdere e ho chiesto:"Va bene, faranno pure schifo, ma come faccio a farli diventare un po' più belli o per lo meno quasi normali???Mi dica concretamente gli esami che devo fare, gli altri giudizi non mi interessano..." Mi ha consigliato di andare da un nefrologo e mi ha prescitto l'azotemia, la creatininemia, la glicemia, l'uricemia, Ca, Na, K, Cl, Igg, IgA, IgE,IgM, clearence della creatinina, urine con sedimento, cistografia minzionale... A parte il fatto che poi sono andata dal mio medico di base e questo mi ha detto che il radiologo non capisce niente e che lui non può continuare a prescrivermi tutti questi esami, perchè poi gli arrivano le multe dalla regione..In più lui è un medico e il tecnico che mi ha fatto l'ecografia dovrebbe limitarsi a fare quello, perchè lui è il vero medico che ha la situazione mia generale sotto-controllo...Eh menomale, che è sotto controllo!!! poi si è accorto che certi non li avevo mai fatti e allora mi ha scritto quelli mancanti... Ma volevo chiedervi... qualcuno che ha problemi renali, sa cosa potrebbe voler dire questo referto? "Entrambi i reni sono in sede, di dimensioni ridotte (diametro bipolare di 9 cm), a margini irregolari, ecostruttura parenchimale alterata per aumento dell'ecogenicità corticale con inversione del rapporto epato-renale; diminuita bilateralmente la differenziazione cortico-midollare, non dilatazione delle cavità calico pieliche nè segni di litiasi da ambo i lati..."Vi ringrazio tanto per l'attenzione..