COMPONENTE MONOCLONALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sabrybirba
        Like  
     
    .

    User deleted


    COMPONENTE MONOCLONALE Ragazzi... ho appena ritirato gli esami di mia madre. CR :positivo 0,66 (rif.0,00-0,50), Alfa 1 glicoproteina acida: positiva 139,00 (rif.45-120), Fattore reumatoide: negativo, ANA: 1:80 pettern: nucleolare. e poi c'è un tracciato con una curva alta.... "COMMENTO AL TRACCIATO ELETTROFORETICO: presenza di componente monoclonale tipizzata come IgG Lambda" e la stessa cosa è scritta in S-IMMUNOFISSAZIONE. Tani.. tu ne sai qualcosa? la porto dal reumatologo... finora c'era andata, ma non le ha mai trovato nulla... :( e ora che si fa? help....
    Sabry


    Edited by patroclotest - 30/9/2010, 17:19
     
    .
  2. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    rilevata componente monoclonale nel sangue

    a seguito di analisi di laboratorio:proteine elettroforesi


    La componente monoclonale caratterizata da iperplasie monoclonali di cellule che producono immunoglobuline
    è spesso associata a malattie infiammatorie anche del tipo autoimmune e/o infettive.

    E' una malattia del sangue

    Se nel corso dei mesi la componente dovesse persistere e nel caso il medico lo ritenga opportuno è consigliabile eseguire approfondimenti, soprattutto il dosaggio delle immunoglobuline e della componente monoclonale,
    esami di funzionalità renale e la ricerca dela proteina di Bence Jones nelle urine che potranno indirizzare a una diangosi corretta.

    La dimostrazione definitiva e la classificazione avvengono mediante l'immunoelettroforesi o immunofissazione.

    Gammopatia maligna-
    gammopatia monoclonale facoltativa
    gammopatia monoclonale benigna
    gammopatia monoclonale passeggera

    esami periodici per verificare il comportamento del picco sul grafico


    Edited by alfonso1953 - 15/7/2008, 21:24
     
    .
  3. alfonso1953
        Like  
     
    .

    User deleted


    COMPONENTE MONOCLONALE anche io ho da anni la componente monoclonale attiva da anni. la curva dell'elettroforesi evidenzia la presenza di componente monoclonale tipizzata come IgG in zona Lambda ogni anno ripeto l'esame per tenere sotto controllo la situazione
    alfonso


    Edited by patroclotest - 30/9/2010, 17:20
     
    .
2 replies since 23/6/2006, 17:44   8726 views
  Share  
.