ISTEROSCOPIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mena22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve,oggi ho fatto controllo ginecologico e mi è stata consigliata o meglio devo fare l'isteroscopia per la presenza di un polipo all'utero,è la prima volta che sento parlare di quest'esame che dovro' fare in ospedale,qualcuno di voi l'ha mai fatta?
     
    .
  2. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Mena, fortunatamente non ho avuto bisogno mai di fare questo esame, però ho letto qualche notizia in internet, inutile negarlo è un esame particolare, anche se c' è scritto che è indolore nello stesso tempo ho letto che l' alternativa è l' ecografia pelvica, meglio sicuramente quella transvaginale.. Perchè non fai prima questa???Poi se il ginecologo ha consigliato questo ci sarà un motivo valido....
    Forza Cara io ci sono sempre bacini...
     
    .
  3. mena22
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie Lisa x la tua "vicinanza"l'ecografia pelvica l'ho gia fatta due volte prima a luglio e oggi da dove è risultato che ho 2 fibroma ed un polipo ecco perchè devo fare l'isteroscopia,non so se sia dolorosa ma dovro' farla comunque.
     
    .
  4. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come ho scritto una volta a Sara lo scrivo anche a te...Quando mi metto a disposizione per l' aiuto ad una persona che ritengo amica anche se ci conosciamo tramite modem, ma ben venga, non voglio e sottolineo la parola NON VOGLIO sentirmi dire grazie...
    Allora ti scrivo forza sottoponiti a questo esame con tanta grinta, principalmente con tutta la grinta che hai sempre dimostrato in questi anni...Io ho letto che non è doloroso questo esame, ma ben fastidioso, magari ci sarà qualche doloretto in secondo tempo, magari quando torni a casa...Che dirtii in bocca al lupo e tienimi sempre informata su tutto...Dai che nella tristezza che abbiamo per ora nei nostri cuori per quello che abbiamo vissuto, Dio ci dona la grazia di passare delle feste natalizie con tanta serenità, la stessa cosa che mi auguro anch' io con l' angioma.....
    bACINIII mENA A PRESTO E BUONANOTTE
     
    .
  5. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Leggi Mena e stai principalmente tranquilla....baciniii

    isteroscopia diagnostica

    - viene eseguita in ambulatorio, senza digiunare, senza alcun tipo di anestesia o preparazione farmacologia.Può essere eseguita senza dover applicare lo speculum o togliendolo appena iniziato l’esame, il collo dell’utero non viene afferrato con le pinze né dilatato e neppure sondato con l’isterometro. Viene cioè eliminato ogni espediente che può provocare ansia, paura e soprattutto dolore.Con questi semplici accorgimenti l’esame è spesso completamente indolore o tutt’al più produce un leggero fastidio.
    - l’esame, se correttamente eseguito, dura in genere pochi minuti e può lasciare solo un dolore crampiforme simil-mestruale sopra il pube o all’altezza della spalla che scompare in pochi minuti senza bisogno di alcuna terapia
    - per distendere la cavità dell’utero e rendere possibile visualizzarne l’interno, si utilizza prevalentemente un gas (anidride carbonica), ma è possibile anche usare un mezzo liquido come una soluzione fisiologica simile a quella contenuta nelle flebo.
     
    .
  6. mena22
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho letto Lisa ma sai finchè non lo faccio l'ansia mi assale e...poi c'è da aspettare l'esito presumo che faranno l'esame istologico ....mah!aspettiamo.
     
    .
  7. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dai Mena incrociamo le dita tutto andrà nel miglior dei modi...Sappi che io ti sono vicina e tu sarai vicina a me il 13 dicembre per l' eco mia.....Bacini cara e un buon fine settimana...
     
    .
  8. mena22
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve come avete notato non sono molto presente...causa diversi problemi e l'attesa di quest'esame che dovro'fare mi ha letteralmente buttata giu,non so piu'che pensare.Il forum e'l'unica via di sfogo e fuga di questa brutta realta'che sto vivendo,a questo proposito voglio dirvi una cosa ma non prendetela a male anzi a me sembra la giusta decisione...ho deciso che chiunque voglia contattarmi lo puo'fare qui nel forum e non piu'su F.B non mi cancello del tutto perche'li'ho contatti con i miei figli e anche xche'abbiamo la nostra pagina altrimenti lo farei molto volentieri scusatemi ma e'necessario per la buona riuscita di questo forum,non vi ho dimenticati ma le circostanze della vita hanno fatto in modo che io mi allontanassi ma vi porto sempre con me cerchiamo di dare forza a questo posto meraviglioso quale e'ora vi lascio spero a piu'tardi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    mena,hai pensato di fare l'isteroscopia in anestesia?
     
    .
  10. mena22
        Like  
     
    .

    User deleted


    non so come funziona e'la prima volta che la faccio ma mi sa che rimandero'a dopo le feste infatti il ciclo non ne vuol sapere di farsi vivo normalmente arriva in anticipo di sette giorni ma stavolta ritardera'lo sento.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    So che è un esame abbastanza fastidioso e personalmente lo farei solo in anestesia....Considera però che non ho mai fatto figlioli e se fosse per me,l'umanità si sarebbe estinta da tempo.Solo l'idea di farmi ispezionare le parti sacre mi terrorizza, magari per te sarà diverso, sarai sicuramente più coraggiosa di me:-)
     
    .
  12. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Mena, capisco il tuo stato, non è una situazione facile da affrontare, ma purtroppo la nostra vita è continuo esami, esami....
    Spero credimi con tutto il mio cuore che tutto possa andare nel miglior dei modi, e nelle mie preghiere ci sarai tu, principalmente la notte di natale....Baciniii Caraa....e come ti dico sempre sappi che io ci sarò sempre....
     
    .
  13. mena22
        Like  
     
    .

    User deleted


    buongiorno..Isa purtroppo non sono abbastanza coraggiosa e queste visite oltre ad essere imbarazzano mi provocano molta ansia in modo particolare quando non si con precisione di cosa si tratta non avendo mai fatto quest'esame,ieri ho ritirato l'urinocoltura ed e'positiva con un valore abbastanza alto di. 200.000 e già e'altp a 50.000 il fatto e'che non posso fare l esame se non arriva il ciclo che per adesso si e'reso irreperibile eppure arrivava puntualmente con sette giorni di anticipo mi sa che dovro'rinviare il tutto a dopo le feste visto che dovro'partire ed essendo all'estero se per caso dovessi avere un malore o una qualsiasi complicazione legata a quest esame non saprei dove sbattere la testa visto che non vado nella citta' da me conosciuta da una vita quindi mi tocca aspettare ma prima chiedo al ginecologo. Grazie Lisa x le tue parole sei una cara ragazza e ti auguro ogni bene ....anche a tutti gli altri. Scusate se c'e'qualvhe errore ma vi scrivo dal cell...e la tastiera a volte scrive per conto suo....ancora un BUONGIORNOSSIMO A TUTTI.
     
    .
  14. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di niente Mena si forte...
     
    .
  15. mena22
        Like  
     
    .

    User deleted


    oggi ho consultato il ginecologo per quanto riguarda l'urinocoltura positiva e infezione da enterococco nuova terapia per un mese ed acqua a volontà rimandato l'esame a gennaio da una parte sono sollevata ma dall'altra un Po meno averlo fatto prima sarebbe stato meglio mi sarei tolta il pensiero ma questo mi portava a rimanere a casa e io ho tanta voglia di rivedere i miei figli....purtroppo non si può avere tutto dalla vita
     
    .
34 replies since 25/11/2010, 17:03   1216 views
  Share  
.