Xeliac

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alfonso1953
        Like  
     
    .

    User deleted


    Xeliac Test PER LA Celiachia

    Perchè usare il Test
    Come si usa il Test
    FAQ
    Dove acquistare il Test
    Laboratori e Centri Analisi




    linK al sito di origine

    Edited by patroclotest - 16/8/2010, 15:36
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Xeliac Test PER LA Celiachia

    Presa da sindrome depressiva in prossimità dell'inizio della mia dieta da celiaca, ho voluto, come ultima spiaggia per poter negare il problema legato al glutine, comprare in farmacia, "L'innovativo test" di cui si sente tanto parlare ultimamente: Xeliac Test, al "modico"prezzo di 32 euro.
    Una volta arrivata a casa e aperta la confezione, ho scoperto che si basa semplicemente sulla ricerca dei soliti stravecchi anticorpi IGA, ovvero antigladina e che é possibile effettuarlo gratis, come ho fatto in precedenza essendo esente dal ticket, in un qualsiasi scalcinato centro prelievi.
    Le persone la cui esenzione non copre questo test, pagheranno un ticket comunque inferiore alla cifra.
    La "preziosa" scatola contiene al suo interno un set da medici di frontiera, degno di un intervento chirurgico: lancetta pungidito, disinfettante, cerotto, provetta con diluente e provetta con reagente.
    Domani lo riporterò in farmacia e mi farò dare un buono da spendere in qualcosa di più intelligente, come i biscotti senza glutine per la colazione, dal momento che i soldi indietro non me li ridaranno certamente.
    Ho voluto raccontarvelo, così che, se qualcuno avesse avuto la stessa brillante intenzione, potrà risparmiarsi la delusione e, non ultima, l'inutile spesa.


    PNN


    Edited by alfonso1953 - 13/7/2008, 22:39
     
    .
  3. carmenfarma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Xeliac Test PER LA Celiachia

    il test per la celiachia si compera senza ricetta medica e costa euro 30,00, si chiama XELIAC.


    Celiachia. In Italia sono circa 500 mila le persone affette da celiachia (intolleranza al glutine), ma soltanto 70 mila sanno di esserlo, I disturbi della patologia si evitano con una dieta adeguata; sono, inoltre, allo studio un vaccino (con scopi preventivi) e una pillola che annulli gli effetti della reazione al glutine delle cellule dell’intestino (Corriere della Sera, 9/1/08).


    Accesso ai farmaci, brevetti, accordi sul commercio, farmaci generici: sono i temi trattati nel film documentario italiano intitolato “Le vie dei farmaci”, sostenuto da Medici senza frontiere e finanziato dalla Regione Toscana (Salute-La Repubblica, 10/1/08).



    Celiachia. In Italia sono circa 500 mila le persone affette da celiachia (intolleranza al glutine), ma soltanto 70 mila sanno di esserlo, I disturbi della patologia si evitano con una dieta adeguata; sono, inoltre, allo studio un vaccino (con scopi preventivi) e una pillola che annulli gli effetti della reazione al glutine delle cellule dell’intestino (Corriere della Sera, 9/1/08).


    vorrei far sapere a tutti che esistono in commercio farmaci privi di glutine, per i pazienti che hanno questo problema possono chiedere ai medici o ai farmacisti farmaci privi di glutine






    Con simpatia Carmen













    Edited by patroclotest - 17/9/2010, 23:59
     
    .
  4. PattyChiari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il test l'ho fatto 2 volte.

    Per questo so dirvi che, NON FUNZIONA SE:

    Siete già a dieta senza glutine (è praticamente inutile farlo)
    Questo vuol dire (dati alla mano dall'associazione italiana celiachia AIC) lo potete fare solo se mangiate glutine DA ALMENO 6 SETTIMANE CONSECUTIVE. Se per qualche motivo avete cominciato una dieta con il riso bollito per via della diarrea, scordatevi il test (anche quelli che si fanno in ospedale). Lo scrivono anche nel bugiardino.

    Se avete UN DEFICIT DELLE IMMUNOGLOBULINE IgA IL TEST E' INATTENDIBILE. Lo scrivono anche nel bugiardino.
    Questo vuol dire che uno PRIMA deve fare il test delle immunoglobuline TOTALI
     
    .
3 replies since 23/3/2006, 15:26   876 views
  Share  
.