contramal contramal 50

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    contramal 50 Buonissima sera :D , vorrei sapere se nessuno di voi ha mai assunto contramal 50. Pare sia l'unico farmaco antidolorifico che io possa prendere.E' ad azione centrale, quindi molto forte.....ma lo tengo nel cassetto da mesi senza mai avere il coraggio di farlo. Per averlo, oltre alla ricetta del medico, mi hanno chiesto anche un documento e se leggo il bugiardino, mi si rizzano i capelli.....Non vorrei trovarmi per strada a compiere gesti inconsulti o avere apparizioni mististiche. Però, senza, é un vero problema a volte. Se qualcuno lo conosce, mi risponda, please.


    PNN

    contramal 50



    Edited by patroclotest - 24/9/2010, 21:11
     
    .
  2. Margheritadolcevita
        Like  
     
    .

    User deleted


    contramal
    Anch'io sono una piccola transformer....
    Secondo voi me la cavo??

    Trasformazione n°1: Al mare in Croazia...Fa caldissimo ma io ho freddissimo...Consiglio di mio padre: "Ma dai buttati in acqua, se no, se stai sempre ferma non ti circola più neanche il sangue"...Tuffo di testa: riesco a riemergere ma sento freddissimissimo..la gola inizia a farmi malissimo e ho due tonsille come 2 palle da bowling.. mi accompagnano in stanza d'albergo:39.5 di febbre..
    Trasformazione n°2: prendo l'antibiotico per le mie solite infezioni..mi sveglio di notte ed inizio a grattarmi sul collo e sul viso... Il mattino seguente mi alzo: sembra che ho la varicella.. e sempre quel volpino di mio padre: ma che trucchi ti sei messa in faccia!!!
    Trasformazione n°3: vado al cinema bella tranquilla..torno a casa e mi metto a letto.. quando sento delle fitte al polpaccio...accendo la luce: mi era venuta la gamba da puffetta... tutta blu.. E' successo più di un mese fa e ancora non mi è passato..
    Trasformazione n°4: uscita con gli amici.. mi trovo in un bar, quando i miei amici mi chiedono se sto piangendo o che cosa... ho gli occhi gonfi e rossissimi... a me sembra di essere stata nel deserto in mezzo ad una tempesta di sabbia... sono un mostro......Il giorno seguente avevo un appuntamento: mi sono presentata con gli occhiali da sole scuri....

    Bè si potrebbe scrivere una bella classifica dei mostri non credete???
    Talvolta anche io penso di essere una aliena!!
    A proposito ma a voi non capita mai di essere confuse ed avere difficoltà di linguaggio???Io sono un mostro che parla pure una lingua aliena!!!



    Saluti a tutti, spero di avervi confortate un po'!!!Menomale che tra extraterrestri ci si intende!!!Un abbraccio a tutte!!!!!

    Glenda

    Edited by alfonso1953 - 19/7/2008, 17:32
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    contramal
    Cara Margherita, direi che sei quasi perfetta...... :D Siamo una specie di famiglia Addams....con me che quando piove dico: Miei cari, oggi é una splendida giornata.....( odio il sole).
    Mi sento spesso confusa anch'io e mi gira la testa, dimentico dove ho parcheggiato e una volta sono uscita con il guinzaglio in mano ( mi ero dimenticata di prendere il cane).
    Ma forse questo non c'entra con il Les....


    baci a raffica


    Edited by alfonso1953 - 19/7/2008, 17:32
     
    .
  4. alfonso1953
        Like  
     
    .

    User deleted


    contramal

    04.0 INFORMAZIONI CLINICHE - [Vedi Indice].

    04.1 Indicazioni terapeutiche - [Vedi Indice].
    Stati dolorosi acuti e cronici di diverso tipo e causa e di media e grave intensità, come pure in dolori indotti da interventi diagnostici e chirurgici.

    04.2 Posologia e modo di somministrazione - [Vedi Indice].
    Adulti e adolescenti oltre i 12 anni:
    La posologia deve essere adattata a giudizio del medico all’intensità del dolore e alla sensibilità individuale del paziente. La posologia consigliata per le diverse forme farmaceutiche è:
    50 mg capsule:
    1–2 capsule ogni 4–6 ore fino a 8 cps al dì.
    100 mg/ml gocce orali soluzione (1 gtt=2,5 mg):
    20 gocce ogni 4–6 ore (pari a 50 mg) fino a 8 prese giornaliere. Le gocce possono essere diluite con una piccola quantità di bevanda a piacere.
    100 mg/ml gocce orali soluzione con erogatore (flacone 30 ml):
    4 erogazioni ogni 4–6 ore (pari a 50 mg) fino a 8 prese giornaliere. Le erogazioni, ottenute con una pressione sul dosatore (ciascuna erogazione pari a 12,5 mg), possono essere diluite con una piccola quantità di bevanda a piacere.
    100 mg compresse a rilascio prolungato (SR 100):
    1 o 2 compresse due volte al giorno. La dose abituale iniziale è di 100 mg due volte al giorno, mattina e sera:
    se il sollievo dal dolore è insufficiente la dose può essere aumentata fino a 200 mg due volte al giorno. In generale, bisogna adottare la dose più bassa con efficacia analgesica.
    100 mg supposte:
    1 supposta ogni 4–6 ore fino a 4 supposte al dì.
    50 mg soluzione iniettabile:
    1 fiala per via endovenosa lenta o fleboclisi, oppure per via intramuscolare o sottocutanea fino a 8 fiale al dì.
    100 mg soluzione iniettabile:
    1 fiala per via endovenosa lenta o fleboclisi, oppure per via intramuscolare o sottocutanea fino a 4 fiale al dì.
    La dose giornaliera di 400 mg non dovrebbe essere abitualmente superata per qualunque via di somministrazione. Nel dolore post–operatorio possono essere somministrati, con buona tollerabilità, fino a 600 mg al giorno e dosaggi anche superiori nel dolore oncologico.

    Bambini:
    Contramal® gocce – soluzione iniettabile:
    in bambini con età superiore ad un anno, la dose singola è di 1–2 mg/kg di peso corporeo, ripetibile dopo 1 ora in caso di persistenza del dolore, fino a 3–4 somministrazioni al giorno. Le altre formulazioni di Contramal® e Contramal® SR non sono adatte per bambini di età inferiore ai 12 anni.

    Pazienti anziani:
    Di solito non è necessario adattare la dose per le persone anziane (fino a 75 anni) che non presentano insufficienza epatica o renale clinicamente manifesta. Nelle persone anziane oltre i 75 anni l’eliminazione del farmaco può essere più lenta. Perciò, se necessario, gli intervalli tra le singole somministrazioni vanno prolungati secondo le esigenze del paziente.
    Insufficienza renale, dialisi ed insufficienza epatica:
    Nei pazienti con grave insufficienza renale e/o epatica l’eliminazione di tramadolo è rallentata.
    In questo caso, è pertanto necessario considerare un prolungamento dell’intervallo tra le somministrazioni di capsule, gocce, fiale e supposte, secondo le esigenze del paziente.
    In questi pazienti non è raccomandabile la formulazione Contramal® compresse a rilascio prolungato (SR).



    04.3 Controindicazioni - [Vedi Indice].
    Ipersensibilità conosciuta verso il tramadolo o verso gli eccipienti. Gravidanza, allattamento. Intossicazione acuta da alcool, ipnotici, analgesici, oppioidi o psicofarmaci. Pazienti in terapia con MAO–inibitori o che ne hanno assunti negli ultimi 14 giorni. Contramal® non deve essere usato nella terapia di disassuefazione da droghe.



    contramal contramal 50
    fonte completa su

    clicca qua




    Edited by alfonso1953 - 30/7/2009, 19:23
     
    .
  5. alfonso1953
        Like  
     
    .

    User deleted


    contramal
    04.0 INFORMAZIONI CLINICHE - [Vedi Indice].

    04.1 Indicazioni terapeutiche - [Vedi Indice].
    Stati dolorosi acuti e cronici di diverso tipo e causa e di media e grave intensità, come pure in dolori indotti da interventi diagnostici e chirurgici.

    04.2 Posologia e modo di somministrazione - [Vedi Indice].
    Adulti e adolescenti oltre i 12 anni:
    La posologia deve essere adattata a giudizio del medico all’intensità del dolore e alla sensibilità individuale del paziente. La posologia consigliata per le diverse forme farmaceutiche è:
    50 mg capsule:
    1–2 capsule ogni 4–6 ore fino a 8 cps al dì.
    100 mg/ml gocce orali soluzione (1 gtt=2,5 mg):
    20 gocce ogni 4–6 ore (pari a 50 mg) fino a 8 prese giornaliere. Le gocce possono essere diluite con una piccola quantità di bevanda a piacere.
    100 mg/ml gocce orali soluzione con erogatore (flacone 30 ml):
    4 erogazioni ogni 4–6 ore (pari a 50 mg) fino a 8 prese giornaliere. Le erogazioni, ottenute con una pressione sul dosatore (ciascuna erogazione pari a 12,5 mg), possono essere diluite con una piccola quantità di bevanda a piacere.
    100 mg compresse a rilascio prolungato (SR 100):
    1 o 2 compresse due volte al giorno. La dose abituale iniziale è di 100 mg due volte al giorno, mattina e sera:
    se il sollievo dal dolore è insufficiente la dose può essere aumentata fino a 200 mg due volte al giorno. In generale, bisogna adottare la dose più bassa con efficacia analgesica.
    100 mg supposte:
    1 supposta ogni 4–6 ore fino a 4 supposte al dì.
    50 mg soluzione iniettabile:
    1 fiala per via endovenosa lenta o fleboclisi, oppure per via intramuscolare o sottocutanea fino a 8 fiale al dì.
    100 mg soluzione iniettabile:
    1 fiala per via endovenosa lenta o fleboclisi, oppure per via intramuscolare o sottocutanea fino a 4 fiale al dì.
    La dose giornaliera di 400 mg non dovrebbe essere abitualmente superata per qualunque via di somministrazione. Nel dolore post–operatorio possono essere somministrati, con buona tollerabilità, fino a 600 mg al giorno e dosaggi anche superiori nel dolore oncologico.

    Bambini:
    Contramal® gocce – soluzione iniettabile:
    in bambini con età superiore ad un anno, la dose singola è di 1–2 mg/kg di peso corporeo, ripetibile dopo 1 ora in caso di persistenza del dolore, fino a 3–4 somministrazioni al giorno. Le altre formulazioni di Contramal® e Contramal® SR non sono adatte per bambini di età inferiore ai 12 anni.

    Pazienti anziani:
    Di solito non è necessario adattare la dose per le persone anziane (fino a 75 anni) che non presentano insufficienza epatica o renale clinicamente manifesta. Nelle persone anziane oltre i 75 anni l’eliminazione del farmaco può essere più lenta. Perciò, se necessario, gli intervalli tra le singole somministrazioni vanno prolungati secondo le esigenze del paziente.
    Insufficienza renale, dialisi ed insufficienza epatica:
    Nei pazienti con grave insufficienza renale e/o epatica l’eliminazione di tramadolo è rallentata.
    In questo caso, è pertanto necessario considerare un prolungamento dell’intervallo tra le somministrazioni di capsule, gocce, fiale e supposte, secondo le esigenze del paziente.
    In questi pazienti non è raccomandabile la formulazione Contramal® compresse a rilascio prolungato (SR).



    04.3 Controindicazioni - [Vedi Indice].
    Ipersensibilità conosciuta verso il tramadolo o verso gli eccipienti. Gravidanza, allattamento. Intossicazione acuta da alcool, ipnotici, analgesici, oppioidi o psicofarmaci. Pazienti in terapia con MAO–inibitori o che ne hanno assunti negli ultimi 14 giorni. Contramal® non deve essere usato nella terapia di disassuefazione da droghe.

    fonte completa su
    clicca qua



    contramal contramal 50



    Edited by patroclotest - 27/8/2010, 17:59
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    contramal

    Vi ringrazio per le risposte, siete davvero molto gentili.
    Mi sento anche un pò meno sola adesso, sapendo che qualcuno, oltre a me, usa questo antidolorifico.
    Al mio prossimo (speriamo non troppo) mal di testa, proverò ad assumere le gocce che si dosano meglio, per evitare l'effetto" apparizione mistica".


    PNN


    Edited by alfonso1953 - 22/6/2008, 14:43
     
    .
  7. carmenfarma
        Like  
     
    .

    User deleted


    contramal contramal 50 contramal Il CONTRAMAL in gocce è presente in commercio in due confezioni: 1) 10 ml € 4.62; 2) 30 ml € 11.91. entrambe le confezioni sono mutuabili con nota n.3. Venti gocce equivalgono a 50 mg.

    Edited by alfonso1953 - 31/10/2010, 16:15
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    contramal

    Cara carmen, oggi ho avuto l'ennesima conferma dei miei sospetti.
    Ogni volta che assumo le mie 7 gocce di contramal per il mio solito mal di testa, mi prende una forte nausea.
    Oggi é stato peggio di tutte le altre volte ed ho vomitato, oltre ad avere la diarrea.
    Di solito la testa mi gira e non mi passa per nulla il dolore.
    Per fortuna mi sono addormentata ma dopo qualche ora mi sono svegliata con una violenta colica al lato destro dell'addome.
    Ancora sento che non é finita e sono molto spaventata.
    Vorrei sapere se questi problemi rientrano negli effetti collaterlai di questo farmaco perché ormai ho la certezza che mi faccia stare ogni volta peggio.
    Grazie per la tua gentilezza e disponibilità.


    Edited by alfonso1953 - 22/6/2008, 14:44
     
    .
  9. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    contramal

    Comunque, l'unica volta che l'ho preso il Contramal a me non mi ha fatto na seppia, l'unica cosa è che mi ha fatto addormentare... premetto però che a me ne avevano data un fl da 250 in vena.

    Elena


    Edited by alfonso1953 - 1/9/2008, 19:31
     
    .
  10. nizza
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho l'esofagite, il mio esofago non ha più peristalsi ed ho la digestione lentissima,dopo mangiato sto male per ore ed ore se non mi libero.
    Prendo un inibitore della pompa acida, il nexium 40 1 al dì e quintali di maalox perchè nonostante tutto ho spesso l'acidità.
    I dolori sono retrosternali e all'imboccatura dello stomaco.

    Siamo messe benino eh ipiad? :)


     
    .
  11. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Orca balenga...sapete che letti così quei dolori di cui parlate (retrosternali) sembrano proprio assomigliare tanto ai miei.
    Per quanto mi riguarda, però, non sono continui.
    E poi, il senso di soffocamento...che però nel mio caso sembrerebbe essere dovuto agli edemi che, ahimè, non risparmiano la glottide anche se, per fortuna, nessuno è mai stato tale da non permettermi di respirare.

    Io di solito, tento la strada dell'anti-infiammatorio, ma a parte il fatto che non funziona più di tanto, mi sorge il dubbio di aver sempre sbagliato tutto.
    Mi piacerebbe poter dire "ne parlerò al mio medico", ma tanto sapete già nelle mani di chi sono e quindi tenterò la strada del "ho sentito che...magari potrei provare...cosa ne dici? Dai, in cambio ti sistemo il pc".

    Ragazze, come state oggi?
     
    .
  12. carmenfarma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il CONTRAMAL è un analgesico oppiaceo ad azione centrale. Nel dolore post operatorio ha una grossa efficacia. Nel dolore cronico di media gravità manifesta un effetto analgesico pari a quello della morfina .Non da tolleranza, non provoca depressione respiratoria.
    Può dare dipendenza fisica. INDICAZIONI Stati dolorosi acuti e cronici di diverso tipo e causa e di media e grave intensità, come pure dolori indotti da interventi diagnostici e chirurgici.
    CONTROINDICAZIONI
    Ipersensibilità ai componenti, gravidanza, allattamento, Intossicazione acuta da alcool, oppioidi, ipnotici o psicofarmaci. Pazienti con grave insufficienza epatica e renale, pazienti con forme epilettiche non controllate dalla terapia abituale. Bambini inferiori ai 12 anni. EFFETTI INDESIDERATI Confusione mentale, tremori, nausea, sedazione, convulsioni. Ad ogni modo non ci si deve far spaventare dal bugiardino, è chiaro che è un farmaco da usare al bisogno. E’ un farmaco che si vende in farmacia con “ricetta medica non ripetibile “, vuol dire che il farmacista ritira la ricetta e il paziente non può più ricomperarlo se non con un’altra ricetta. Non è richiesto da parte del farmacista visionare il documento del paziente, non so perché lo abbiano chiesto. Mi riservo successivamente di parlarvi della terapia del dolore che in Italia viene applicata poco. A Roma c’è un centro nel nuovo Policlinico di Tor Vergata. Carmen


    Edited by alfonso1953 - 31/10/2010, 16:15
     
    .
11 replies since 2/4/2006, 19:34   18240 views
  Share  
.