certificati di sana e robusta costituzione e LES

il diavolo e l'acqua santa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexvit
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cara Isa,
    ho chiesto a mia madre che è medico per il certificato. Ti riporto la sua risposta di seguito:

    in genere ilmedico di base non visita e scrive che il
    soggetto risulta in stato di buona saluta e non
    presente apparenti stati morbosi in atto(certo se vede
    un eritema etc. etc.)Il costo varia perchè c'è chi
    chiede 30 chi 5o euro chi niente, dipende dal medico e
    dai rapporti che ha col soggetto


    Come vedi la regolamentazione è scarsa e a quanto pare ci si basa sulla fiducia medico-paziente e sull'aspetto....d'altronde il medico della mutua spesso non è in grado di riconoscere patologie che non siano una banale bronchite ed il malato non sempre è consapevole di essere malato e anche quando sta male non sempre sa di che cosa soffre... ;)
    Io stessa ho tutt'ora dolori da depressione per il mio medico di base mentre i reumatologi parlano chi di connettivite, chi di disordini autoimmuni non meglio specificati. Per lo stato, per il mio datore di lavoro e per chi decido io, sono dunque SANA.

    Non ho idea pero' se nel tuo caso questo tipo di certificazione debba essere prodotta dal medico della mutua e quanto quest'ultimo sappia delle tue patologie. Posso capire che si dimentichi del tuoi occasionali acciacchi ma non credo ci si possa scordare che hai una patologia come il les se gliel'hai già detto in passato.
    Come chiede Elena, non conosci un medico compiacente che ti possa fare questo favore? Alternativemente hai pensato di cambiare ancora medico della mutua, se è cosi' importante ottenere il certificato? Per inciso, ho in programma di fare anch'io il cambio, sempre per probabili problemi su una certificazione anche se per motivi, suppongo, ben diversi dai tuoi.


    Good luck

    Alessia
     
    .
6 replies since 23/7/2006, 15:50   422 views
  Share  
.