GOLA BRUCIATA papille gustative

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Margheritadolcevita
        Like  
     
    .

    User deleted


    GOLA BRUCIATA GOLA BRUCIATA papille gustative ragazze, vi scrivo perchè è da circa una settimana che ho mal di gola e qualche giorno che mi si sono ingrossate le papille gustative anteriori della lingua che sono sempre più rosse..mentrela gola è infiammatissima, e ci sono dei puntini bianchi che non sembrano i soliti da faringite...sono tanti piccoli e attorno è tutto rossissimo e fanno un male incredibile Il medico di base mi ha dato l'antibiotico tri-fasico e mi ha detto di fare gli sciacqui più volte...ma oggi mi sono svegliata e sembra quasi peggio... Non riesco neanche a mandare giù la saliva e devo mangiare cose morbide o semi-liquide..ieri ho mangiato il gelato e un uovo sodo..il freddo è l'unica cosas che mi procura un po' di sollievo...mi fa male anche quando rido... Io ho avuto tantissimi mal di gola, praticamete 20 volte l'anno circa, e la gola conciata, ma sinceramente non mi era mai capitato di vederla così conciata... Tra l'altro sulle pareti delle guance mi sono riapparse anche le mie solite afte, non ancora scoppiate e il dolore si è esteso fino a metà lingua.. Scusate se il problema vi sembra banale..volevo sapere solo se a qualcuno era mai capitato.. Non potrebbe anche essere una reazione al plaquenil che sto assumendo ormai da un po' di mesi..ho letto che può dare manifestazioni cutanee... Scusate ancora della domanda..so che ci sono persone che stanno molto peggio e magari la mia è proprio una banalità ora vado a fare gli esami del sangue che mi avevano prescritto per gli altri disturbi avuti in sti giorni.... Uffi ma io ho il traghetto prenotato per il 12....che barba!!! BUONA GIORNATA
    Glenda

    Edited by patroclotest - 18/5/2011, 19:43
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho abbastanza spesso il mal di gola con i sintomi che descrivi, puntini bianchi ecc...
    A me hanno consigliato di fare un tampone faringeo perché probabilmente la causa é batterica, ma non credo che lo farò perché convincermi ad andare dall'otorino é davvero dura.
    Riesco a farmi passare tutto solo usando il colluttorio BIOTENE, che é davvero miracoloso.
    Cmq in 3 o 4 giorni, facendo gargarismi, dovresti stare meglio.

    Buone vacanze :D

    PNN



    p.s. il plaquenil credo non c'entri nulla.
     
    .
  3. alexvit
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa Glenda me se sti puntini bianchi non ti passano neanche con gli antibiotici e ti danno cosi' fastidio non potrebbe essere mughetto (candida)? Il Plaquenil abbassa le difese immunitarie dopo tutto....

    A proposito di colluttori che macchiano....mai provato l'Orosan ad Azione Intensiva????
    Funziona ma ha lo spiacevole effetto collaterale di colorare la lingua prima di verde e poi se usato assiduamente di NERO :woot: !!!!

    Alessia



     
    .
  4. Margheritadolcevita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ragazze per le risposte,
    davvero siete sempre molto gentili e disponibili...
    Credo che sia una bella infiammazione che tra l'altro si sta estendendo anche sul palato...
    spero che con i gargarismi la situazione migliori.. Intanto continuo la dieta-bikini!!!!

    Grazie mille davvero e scusate per la domanda forse un po' stupida..
    Proverò con i colluttori da voi consigliati!!! Per quanto riguarda l'ipotesi di Alessia, spero che sia una cosa un po' più semplice...Però vedo come evolve la cosa..
    Comunque grazie del consiglio e dalla vostra attenzione!!!

    Per Isabella: io ho spesso faringiti e spesso sono costretta a prendere l'antibiotico perchè non passa con gli sciacqui e la propoli..Ma se tu ti conci la gola anche solo come l'ho io ora per tanti mesi all'anno, come fai?e' proprio un problema anche per mangiare...Fossi in te e mi capitasse sempre proverei ad andare dal medico!!!

    Forse tutti i fastidi alla testa che ho avuto, all'intestino, e allo stomaco, le palpitazioni e l'aumento di temperatura corporea sono scoppiati tutti dalla bocca..Da oggi chiamatemi draghetto..


    Ciao ciaooo

    Glenda
     
    .
  5. alexvit
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Rose,
    si a me é successo molte volte in passato in seguito a dei trattamenti del parrucchiere ai quali ero si vede allergica, ma non per i trattamenti di per se ma per il prurito in testa che mi veniva dopo. Mi grattavo come una pazza furibonda e qualche giorno dopo mi spuntava una ghiandola che poi andava via da sola in pochi giorni.

    Cambiato parrucchiere, spariti i problemi.

    Il mio dermatologo diceva che grattandomi mi procuravo delle ferite e quindi delle microinfezioni di cui non mi accorgevo neanche se non per una ghiandola gonfia.

    Sarà.....per me comunque non é normale reagire cosi'!!!!

    ciao, ciao
     
    .
4 replies since 4/8/2006, 06:34   8161 views
  Share  
.