MORIRE PER LA PELLE.............. NON COMPRIAMO LA LORO PELLE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alfonso1953
        Like  
     
    .

    User deleted


    MORIRE PER LA PELLE.............. NON COMPRIAMO LA LORO PELLE
    INVIATO DA SIMONA

    Edited by alfonso1953 - 6/7/2009, 20:52
    Attached Image
    Immagine3.jpg

     
    .
  2. alfonso1953
        Like  
     
    .

    User deleted


    INVIATO DA SIMONA
    Attached Image
    Immagine4.jpg

     
    .
  3. alfonso1953
        Like  
     
    .

    User deleted


    INVIATO DA SIMONA
    Attached Image
    Immagine7.jpg

     
    .
  4. alfonso1953
        Like  
     
    .

    User deleted


    INVIATO DA SIMONA
    Attached Image
    Immagine8.jpg

     
    .
  5. alfonso1953
        Like  
     
    .

    User deleted


    INVIATO SA SIMONA
    Attached Image
    Immagine11.jpg

     
    .
  6. alfonso1953
        Like  
     
    .

    User deleted


    INVIATO DA SIMONA
    Attached Image
    Immagine12.jpg

     
    .
  7. alfonso1953
        Like  
     
    .

    User deleted


    INVIATO DA SIMONA
    Attached Image
    Immagine1.jpg

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho avuto proprio ieri una discussione con alcune colleghe riguardo alle pellicce, o meglio a quelle applicazioni di pelliccia che adesso si trovano a poco prezzo in molti negozi, soprattutto cinesi.
    Il discorso é venuto fuori a causa di una mia giacca sintetica che esibisco volentieri proprio perché vistosamente finta e che, per questa ragione non riscuoteva il loro gradimento, mentre le loro pellicce insaguinate non riscuotevano il mio.
    Come sempre in questi casi, non trovando scusanti valide per giustificare le loro scelte e sentirsi meno colpevoli, mi hanno chiesto: ma allora tu non mangi carne?
    Visto che mi sembra un discorso assai diverso uccidere per mangiare o per vanità,
    mi sono abbastanza incacchiata, anche perché ho diversi problemi per cui la mia dieta deve essere ristretta agli alimenti che posso mangiare, fra cui la carne, anche se cerco di mangiarne pochissima.
    A parte il fatto che ognuno é libero di fare le proprie scelte, questa affermazione ha urtato parecchio la mia sensibilità.

    PNN
     
    .
  9. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premetto da subito che adoro la carne d’alcuni animali e sinceramente sarei disposta a provare carni alternative ma pur sempre animale… compro pochissime scarpe, ma di sola pelle ed ho due giacche di vera piuma d’oca, indosso abiti di sola fibra naturale vegetale (cotone) perchè sono allergica a tutte le altre, odio le pellicce sia sintetiche sia di vero pelo.

    Vedendo le immagini di Simona e leggendo le vostre risposte mi è sorta una domanda:

    Che differenza c’è tra una mucca e una foca?!

    Immagino, che non siate state/i mai in un macello e non avete mai visto uccidere agnelli, mucche, maiali ecc…

    Queste foto vi fanno orrore?

    Perché?

    Perché la foca è carina (vedi ultima foto) e non mangiate la loro carne!

    Certo, i filmati che ho già visto tante volte, non sono proprio belli da vedere, ma per vedere queste cose non c’è bisogno di andare così

    lontano…

    image



    Noi trattiamo in modo diverso gli animali a seconda della cultura del paese in cui viviamo.

    In Europa, abbiamo eletto cani e gatti ad animali “d’affezione” da proteggere e non uccidere e preserviamo dall’estinzione alcune specie

    selvatiche. Viceversa, ne abbiamo selezionati altri per essere allevati, sfruttati e uccisi.

    Non è incoerente questo atteggiamento?

    Gli animali sono tutti senzienti, capaci di soffrire e gioire.

    Anche le strade del latte di capra, pecora e bufala... portano al macello.

    Elena


    Edited by ollaig - 18/11/2006, 19:32
     
    .
  10. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Isa, non era mia intenzione dare ragione alle tue colleghe, volevo solo esprimere la mia opinione e mi dispiace anche che tu abbia cancellato il tuo secondo post, io ho scritto queste cose per un semplice motivo e ciò che segue ne spiega in parte:

    Lettera dall'ambasciata canadese a Roma



    "Il Governo Canadese è impegnato nella gestione responsabile e sostenibile di tutte le creature che vivono negli oceani. Quest’impegno implica che, in base a principi internazionalmente riconosciuti sulla gestione delle risorse naturali, i pesci, le foche e le altre risorse marine sono raccolte per fornire impiego e cibo ai consumatori in tutto il mondo. Le foche sono state cacciate per centinaia di anni nella costa orientale canadese a scopi commerciali. La caccia fornisce importanti introiti aggiuntivi e cibo ai residenti delle piccole comunità costiere dove le opportunità di impiego sono limitate. La pelle e la carne di foca, inoltre, costituiscono una fonte vitale di reddito e di cibo per i cacciatori aborigeni. La caccia alle foche è condotta con criteri ben precisi e lo stato di salute della popolazione di foche non ne è in alcun modo minacciato. Non vi sono ragioni di conservazione per interrompere la caccia o l'uso abbondante che la gente fa delle risorse di foca. La caccia è strettamente controllata e regolata. Le infrazioni vengono trattate severamente e coloro che violano le regole sono perseguiti ai massimi limiti della legge, così come dimostrano le circa 200 accuse che sono state imputate a partire dal 1996. La caccia ai cuccioli è contraria alla politica del governo . Ogni anno l'entità del raccolto è basata su un programma che viene sviluppato dopo esaurienti analisi scientifiche e fondato sui principi di sostenibilità e conservazione".

    In Italia, ci sono le leggi, ma non credere che siano rispettate alla lettera!

    E anche qui, uccidono piccoli animali (età giovane) per la loro pelle e non è proibito, allevano alcuni di questi animali solo per questo scopo!

    Io volevo solo dire questo nel primo post, mi spiace se in qualche modo ti ha dato fastidio!

    Elena


    Edited by ollaig - 18/11/2006, 23:13
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Cara Ollaig, ho cancellato quel post perché era la ripetizione di quanto avevo già scritto e non mi piaceva.
    Come puoi pensare che sio sia arrabbiata con te?
    Volevo riscriverlo di nuovo, ma Galadriel ha già espresso quello che é anche il mio parere.
    Posso accettare che sia ucciso un animale per essere mangiato, purché avvenga nella maniera meno stressante possibile prevista dalla legge, ma non che sia ucciso a bastonate per non rovinare la pelle e scuoiato vivo per la fretta.
    O che si uccida, secondo la religione islamica, mediante il taglio della gola per fare in modo che muoia dissanguato, altrimenti é considerato impuro.
    O che sia ucciso, come avveniva fino a non molto tempo fa, un elefante solo per prendergli le zanne.
    Già il pensiero di uccidere e mangiare un essere vivente e quindi capace di gioire e soffrire, é crudele, ma lo é ancora di più farlo solo per la vanità.
    Posso tollerare la passione per le pellicce di certe signore anziane, vissute in epoche contadine dove gli animali erano visti solo come fonte di risorse, sia di cibo che di lavoro e sono state influenzate da mode e film in cui le pellicce erano segno di distinzione e benessere economico, ma non le donne della mie età, che dovrebbero avere una sensibilità diversa.
    Mi sono incacchiata con le colleghe per questa ragione, non certo con te, che sei sempre carina.


    PNN
     
    .
  12. sabrybirba
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lavoro da anni nell'industria dell'abbigliamento.

    Oggi l'industria chimica mette a disposizione materiali di altissima qualità (eco-pelle, eco-pelliccia, ecc..) che vogliono e possono scaldare più di una pelle o pelliccia vera.
    Inoltre queste eco-pelli sono trattate in modo da risultare - capo finito - anti allergiche e inodori, cosa che da una pelle "vera" non si potrà mai pretendere.

    Considero quindi pura vanità o se vogliamo, uno status symbol, l'esigenza di avere nel proprio armadio un visone o un montone, che chi compera spesso non sà nemmeno da dove proviene. Queste persone meriterebbero che gli fosse rifilato un bel "tarocco", cioè una pelliccia sintetica pagata al prezzo di una reale. Tanto non si renderebbero nemmeno conto della differenza.

    SabryB
     
    .
  13. ollaig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Isa... ti ho già detto altre volte che non sono una scrittrice, e che a volte non riesco ad esprimere chiaramente quello che penso (forse è meglio che di ste cose non scrivo più!).
    Sono d’accordo con voi,
    CITAZIONE
    “Posso accettare che sia ucciso un animale per essere mangiato, purché avvenga nella maniera meno stressante possibile prevista dalla legge, ma non che sia ucciso a bastonate per non rovinare la pelle e scuoiato vivo per la fretta.”

    Ma non pensate che qui in Europa le cose siano molto diverse, come ho già affermato, ci sono le leggi è vero, ma,
    non avete mai visto i camion bestiame, che partono con temperature che arrivano anche a 40° e un'umidità che sfiora il 90%, dentro ai cassoni ci sono centinaia di pecore, maiali, mucche, galline, oche ecc…destinate al macello. Niente acqua e soste, solo un caldo atroce.
    Per me, anche questo è atroce! Per me, anche se mangio carne, questo è una cosa disumana, vi racconto una storia vera d’anni fa:

    “Mio padre è un camionista e anni fa, all’epoca avevo dai 7 ai 13 anni, spesso trascorrevo le mie vacanze viaggiando con lui per l’Italia, lui trasportava terra o mattonelle, vi assicuro che ho visto cose che non dimenticherò mai, c’è un altro macello,prima di quello d’arrivo. Ho visto questi tir bestiame pieni zeppi di poveri animali urlanti, ho visto camionisti gettare pecore morte nei canali lungo l’autostrada, ho visto cavalli con le gambe spezzate, mucche prese a sprangate per farle salire sui tir ecc..”

    Con questo voglio farvi solo capire, che in fin dei conti le leggi, non valgono molto, perché anche se ci sono in ogni caso gli animali soffrono ugualmente anche se è questione di cibo!

    Elena
     
    .
  14. selvaggia59
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io odio ki usa crudeltà a gli animali sono iscritta allì empa e le ho aiutati in una battaglia........il problema era ke venivano importate pellicce di cane e gatto......x farne guanti.....interni di cappelli e di giacche...e pupazzetti........servivano firme e io nn rikordo neanke il num di firme ke ho mandato..........e abbiamo vinto in italia e vietata questa importazione orrenda e se tutti i paesi facessero questo nn essendoci più rikiesta nn ci sarebbe più importazione..............ho visto le foto e di solito nn riesco a guardare perchè poi la notte nn dormo da quanto ci soffro..........adoro gli animali tutti dal più piccolo al più grande la mia casa a sempre avuto animali che io considero persone............avevo una pikkola cagolina uno york toy pesava un kg e due.......è morta ke aveva 16 anni di vecchiaia......un animale quando si prende è x sempre nn sono giocattoli.......adesso ho due trovatelli due mici........uno lo trovato insieme alla sorella avevano un mese sotto l'acqua e al gelo il maschio lo io e la femmina la sig ke abita sopra di me..........poi ne ho preso un'altro perkè sul giornale c'era un appello della protezione animali un piccolo micio cieco da un okkio bene lo preso subito io a maggio a un'anno va daccordo con l'altro micio anzi dormano abbracciati e la kosa più fantastika e ke adesso ci vede è guarito.............quindi sono contro tutto anke la vivisezione e i tester ke fanno le aziende cosmetike...................
     
    .
13 replies since 18/11/2006, 14:33   1059 views
  Share  
.