Fiocco - Il Gattino Trovatello

Storia di un gattino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ldreamsl
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ho aperto questa nuova sezione, per potervi tenere informati dell'andamento della crescita o ahimè morte, del gattino nominato fiocco, di cui io ormai sono
    diventato "Mamma".

    Breve riassunto della sua storia, un gruppo di bambine con aspetto poco affidabile, bussano alla mia porta alle 12.30 del 17/06/2007 (Notare il giorno forutunato), con in mano un micino completamente bianco.

    Mi dicono che molto probabilmente la mamma lo ha abbandonato, io ci credo poco, ma fa niente, lo prendo in affidamento, ma notanto che era veramente troppo piccolo, ed io poco esperto per affrontare un'esperienza del genere, ho deciso di provare a darlo in adozioni ad un'altra gatta, anch'essa con dei cuccioli.

    Ma dopo vari tentativi, si è dimostrata una soluzione poco attuabile, perchè i gattini dell'altra gatta sono molto più grandi di lui, praticamente camminano da soli, e quindi sentendolo piangere disperatamente, sotto un cespuglio, sono andato a recuperarlo nella proprietà del mio vicino (commettendo violazione di proprietà).ù

    Ora è affidato alle mie cure:

    1) Importantissima la temperatura corporea, dorme sempre con borsa dell'acqua calda vicino.

    2) Importantissima l'alimentazione e l'apporto antibiotico, attualmente preparo io il latte perchè non c'è una farmacia provvista del giusto latte:

    Ricetta
    200 Ml di Latte vaccino intero
    1- 2 Cucchiaini di Panna da Cucina
    1 Tuorlo d'uovo
    (In frigo dura 3 - 4 giorni) (soministrato a 38°)


    Antibiotico
    Clavulin soluzione pediatrica:
    fino a 150 - 200 g 1 gocce Mattino e Sera
    200 - 300 g 2 gocce Mattino e Sera
    300 - 400 g 3 gocce Mattino e Sera
    400 - 500 g 4 gocce Mattino e sera
    da 500 g 0,5 ml Mattina e Sera


    3) Stimolazione, dopo ogni poppata, circa ogni 3 ore, bisogna stimolare il gattino alla minzione ed alla defecazione, proprio come fa mamma gatta.

    Queste sono le indicazioni che seguo, accetto suggerimenti in merito.

    Attualmente pesa 145g ed eccolo quì:
    image
     
    .
  2. )Tempesta(
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando che i miei gatti associano il Pile alla pelliccia di mamma (impastano come dei pazzi appena sentono il materiale) avvolgere la cuccia in questo materiale?(magari è una rottura per lavare la cuccia, ma viste le dimensioni bastano alcuni cm.
     
    .
  3. TIZIANAV1
        Like  
     
    .

    User deleted


    17 giugno....giorno veramente funesto!!! pensare che io feci le pubblicazioni di matrimonio il 17 giugno ed era venerdi :alienff:

    Non è andata proprio come doveva ma non voglio nemmeno lamentarmi piu' di tanto....

    Per Fiocco...tanti auguri...con una "mamma" come Maurizio diventera' un vero micione in breve tempo.... image
     
    .
  4. flabellina
        Like  
     
    .

    User deleted


    auguri MAMMO...è bellissimo...
     
    .
  5. ldreamsl
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ()Tempesta( @ 19/6/2007, 13:17)
    Stavo pensando che i miei gatti associano il Pile alla pelliccia di mamma (impastano come dei pazzi appena sentono il materiale) avvolgere la cuccia in questo materiale?(magari è una rottura per lavare la cuccia, ma viste le dimensioni bastano alcuni cm.

    Consiglio accettato,
    anche perchè ho avuto molti riscontri positivi sull'uso del Pile.

    Grazie.

    CITAZIONE (TIZIANAV1 @ 19/6/2007, 15:30)
    17 giugno....giorno veramente funesto!!! pensare che io feci le pubblicazioni di matrimonio il 17 giugno ed era venerdi :alienff:

    Non è andata proprio come doveva ma non voglio nemmeno lamentarmi piu' di tanto....

    Per Fiocco...tanti auguri...con una "mamma" come Maurizio diventera' un vero micione in breve tempo.... image

    Se parliamo di scaramanzia, di numeri più o meno fortunati, beh allora devo farlo per forza, sualla tua ultima frase va fatto, scusate ragazze! :D

    image
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Seguiremo le avventure del micetto con lo stesso pathos con cui seguimmo lo svezzamento di Callosiptta, il mai identificato volatile di Antonicu, che alla fine dell'appassionante vicenda, ahimè, ci rimise le penne e ci auguriamo che questa storia sia invece a lieto fine.

    PNN
     
    .
  7. ldreamsl
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (klakly80 @ 19/6/2007, 19:17)
    Auguri mammo e complimenti per fiocco.....è carinissimo.Ah dimenticavo di dirti che io ho la fobia dei gatti.......Anche di quelli come Fiocco! :D

    Grazie per gli auguri,
    a fare il mammo non mi ci rivedo molto, ma in casi estremi, estremi rimedi, e uno si deve pur adattare :P

    Un Bacione.
     
    .
  8. selvaggia59
        Like  
     
    .

    User deleted


    Maurizio io ti ho risposto x fiocco nell'altro post dove hai messo la foto di micio
    Se vai ha vedere???????
    mi spiace nn avevo visto questo post
     
    .
  9. ldreamsl
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (selvaggia59 @ 19/6/2007, 20:59)
    Maurizio io ti ho risposto x fiocco nell'altro post dove hai messo la foto di micio
    Se vai ha vedere???????
    mi spiace nn avevo visto questo post

    Si si,
    letto e ti ringrazio, in queste situazioni ogni suggerimento diviene utilissimo!
     
    .
  10. selvaggia59
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di niente un bacio a fioccho
     
    .
  11. antonicu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Zio e stupenta che dolce e una amore ma non mi dire che poi la vuoi dare via

    Cara Zia du dici della mia stupenta Luna che poi io scema crettina come sono vado ad aprire la finestra della cucina e lei mi appantono

    dopo qualche mese mio fratello mi a portata una dalle e uquale pero non fa niente all´infuori di mangiare e bere e fischiettare come una scema

    per chi non la conosce meto la foto della mia luna che mi manca da morire mi auguro solo che sta i buoni manine

    perche ogni volta che vedo le foto mi v iene da piangere?? :(
    Attached Image
    04.02.06__7.jpg

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    MI dispiace di aver suscitato in te ricordi dolorosi, ma non mi riferivo a Luna, che, come tutti sappiamo, non é morta ma fuggita per fare sesso con qualche pappagallo della zona e si é trovata bene al punto da non tornare più.
    Mi riferivo a quella tremolante creatura appena uscita dall'uovo, che hai nutrito per qualche settimana, prima che decidesse di restituire le penne al Creatore.
    Te lo ricordi?


    PNN
     
    .
  13. ldreamsl
        Like  
     
    .

    User deleted


    PNN ??? Accidenti ,...,

    Ciao Nipotina, si credo che se riesco nel mio intento adotterò definitivamente il nuovo arrivato!

    Approposito, ho dato per scontato che fosse maschietto, perchè quando sono piccoli non è semplicissimo verificare il sesso di appartenenza, cercherò di controllare mammano, vi pregherei a questo di punto, di fare brevemente un elenco di nomi.

    Ho deciso di sceglierlo con voi.

    Maurizio.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si chiamerà Filippo!!!




    P.S. Lord Dreams, quegli accidenti erano rivolti a me?
    Attached Image
    fulmini2_1024_1_.jpg

     
    .
  15. ldreamsl
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (persanellanebbia @ 20/6/2007, 16:31)
    Si chiamerà Filippo!!!




    P.S. Lord Dreams, quegli accidenti erano rivolti a me?

    Avrei paura a risponderti "dolce" Nebbiolina, hem hem .. ma erano giustamente rivolti a te !!!

    image

    Un Bacione. :wub:

    PS: Dovesse fare una brutta fine, sulla lapide sicuramente mettero + Filippo +
     
    .
99 replies since 19/6/2007, 12:10   1443 views
  Share  
.