S.O.S. congiuntivite canina shih tzu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    S.O.S. congiuntivite canina shih tzu
    Appena cessa l'effetto del cortisone che ogni anno, agli inzi della primavera, Heidi Priscilla Pernacchia Stelluccia III deve fare per problemi di asma allergica, inzia la congiuntivite.
    Ho provato a farle gli impacchi con acido borico, senza risultati.
    Da alcuni giorni l'ho sostituito con camomilla, sotto consiglio del veterinario, ma gli occhi sono ancora rossi e all'interno c'é una sostanza giallastra simile al pus.

    L cagnetta soffre e me lo fa capire dal modo in cui mi fissa e strofina gli occhietti alle mie gambe e inoltre si lascia fare gli impacchi, come se provasse sollievo....
    Gli shih tzu hanno gli occhi sporgenti e quindi facili alle irritazioni dovute al pelo, alla luce e nel suo caso alle allergie.
    Cosa potrei provare, oltre alla camomilla, senza dover ricorrere di nuovo al cortisone?



    P.S. eccola alle prese con l'impacco

    Edited by patroclotest - 30/8/2010, 16:48
    Attached Image
    occhino.jpg

     
    .
  2. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto usa l'acqua borica con estrema attenzione perchè se da un lato è molto efficace per pulire l'occhio, dall'altro secca molto le mucose e dunque potrebbe peggiorare la situazione; hai fatto bene a iniziare con la camomilla che è anticongestionante.

    Se non vuoi dare altre cortisone alla piccolina, prova magari con una pomata antibiotica tipo "Colbiocin" (io la uso quando nascono i gattini e di solito hanno gli occhi devastati visto che vengono alla luce allo stato brado).
    Tuttavia, se i sintomi peggiorassero, vista la razza di Heidi, credo sia meglio farla vedere dal veterinario perchè, come sai meglio di me, gli shih tzu oltre a fegato e stomaco hanno gli occhi davvero davvero delicati.

    Forza PNN, passerà anche questa.

    Un carezza alla piccola ed un abbraccio alla padroncina.
    Sara
     
    .
1 replies since 6/7/2008, 09:47   1414 views
  Share  
.