vaccinazione del cane fino a che età?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    vaccinazione del cane fino a che età?
    Ieri ho portato la cagnetta dal veterinario per la vaccinazione e mi aspettavo che segnasse, come sempre sul librettino, la data in cui dovrà fare la prossima, nel 2010.
    Invece mi ha detto che questo era l'ultimo in quanto il cane é ormai troppo vecchio( 14 anni) e non é il caso di continuare.
    Alla mia richiesta di ulteriori spiegazioni mi ha detto" Ma il cane che vita fa? Dove potrebbe ammalarsi? Capirei a voler continuare se si trattasse di un cane da caccia, esposto al contagio, ma così......"
    Ora dico, é vero che la cagnetta non percorre più, nelle sue due uscite giornaliere, i soliti km di quando aveva 5 anni, ma la vita che fa é più o meno la stessa: gioca, esce in giardino e cammina anche per 1 ora di seguito fuori per strada.
    Cosa credeva, che prima si recasse nei locali per la break dance e rincasasse a notte fonda, ubriaca?
    La spiegazione non mi é piaciuta per nulla, forse un cane perché anziano non merita di essere vaccinato e tanto vale che schiatti così se ne compra un altro?


    Sarà anche anzianotta, ma é sempre l'amore mio peloso e anche una grande gnocca, come si può vedere dalla foto con il nuovo cappottino, stavolta comprato perché la mamma non ha avuto tempo di sferruzzarlo personalmente.

    Edited by patroclotest - 26/8/2010, 18:50
    Attached Image
    grande_gnocca.JPG

     
    .
  2. Nymph77
        Like  
     
    .

    User deleted


    In realtà la vaccinazione andrebbe fatta fino ai 10 anni (forse per i cani di razza pure qualche anno in più, ma non molti) e non è che poi viene sospesa perchè un cane anziano non merita di essere vaccinato e lasciato indifeso, ma perchè a quell'età si suppone abbia maturato un sistema immunitario completo.

    Tuttavia, anche quando il vaccino polivalente viene sospeso, va continuato il trattamento per la filaria e, dove necessario, quello per la leishmaniosi.

    Heidi Priscilla Stelluccia è davvero una gran bella top...WOPS...cagnolona. ;)
    Un carezza ed un grattino all'orecchio.
    Sara
     
    .
  3. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao pnn,per prima cosa complimenmti per la tua fantastica cagnolina,come sono bellli i caNI... ed per giunta i gatti anke se alle volte sono antipatici...ma li adoro comunque ci e' stato un periodo della mia vita ,prima di avere a charlie che avevo un 10 gatti e in piu' una fantastica bianchina insieme a schizzetto..mamma mia che erano belli prima ke morissero....schizzetto e' morta presa da una macchina.sangu mio che era bella ed e' stato il marito di ilenia,mi ricordo ke la gatta quando sapeva ke io ucive qualunque makkina vedeva ci veniva incontro e infatti mori cosi sangu miooooo sara' sempre nel mio cuore....
    andiamo a i vaccini io so pure ke i vaccini li fanno fino all' eta' di 10 anni,perke comunque il cane e' a rischio di allergie e potrebbe morire....almeno il mio veterinario mi disse cosi dopo nn so dirti niente altro...ecco qualke foto di charly....
    image
    image
     
    .
  4. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    ops dimenticavo anke charly ha festeggiato il natale...
    image
     
    .
  5. daniela.t
        Like  
     
    .

    User deleted


    io per aver ritardato la vaccinazione della pastora maremmana ho passato i guai:è una cucciola di sei mesi,per 3 gg non ha voluto mangiare nè bere,qualche mese fa..pensavo fosse malinconia,l'avevam sistemata nel punto più lontano del giardino per l'altra cagnolina,che era gelosa..anche riavvicinandola e sue condizioni restavano uguali,deperiva a vista d'occhio e per di più vomitava.
    Abbiamo erroneamente pensato che il suo abbaiare di notte avesse disturbato qualcuno e che l'avessero avvelenata,i sintomi erano simili,ma quando l'ho portata di corsa dal veterinario è risultato essere parvovitosi,una malattia che prende i cuccioli e 'abbiamo salvata davvero per un pelo,cn 10 gg di flebo e antibiotici,vitamine e coccole..ora è qui cn noi,e sn felicissima anche perchè l'altra cagnolina l'ha accettata,sono diversissime cm carattere e presenza ma giocano che è un piacere vederle..metterò la foto non appena posso ^_^
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ecco brave, mettete le foto delle vostre bestiole, altrimenti questa sezione che ci sta a fare?

    Devo dire che Charly é uno strafigo da panico e se non avesse già la fidanzata( la cagnetta nella foto), la mia Heidi Priscilla Pernacchia Stelluccia III ci avrebbe fatto volentieri un pensierino.

    Le vostre spiegazioni riguardo al vaccino mi hanno un pò rassicurata, forse non mi era piaciuto che venisse definita"vecchia" una creatura sotto il cui pelo batte ancora il cuore di una pulzella.
    Eccola nella foto, mentre sogna una serata romantica con l'affascinante Brad Pitt-Bull.

    Telefonerò al veterinario per informarmi della sua salute, non ho pensato a lui con affetto, ultimamente.......

    Attached Image
    brad_pit_bull.jpg

     
    .
  7. nizza
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche il mio prezioso Spillo, 13 anni li farà in aprile, continua a fare le sue vaccinazioni. Vediamo se alla prossima il veterinario mi dirà di interrompere.
     
    .
  8. daniela.t
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco sn riuscita a fare qualche foto:da rivali sn diventate inseparabili nonostante ci sia differenza di età (la pastora 5 mesi la cagnolina 4 anni)ultimamente l'ho beccate a fregar le noci:le avevo sistemate in giardino,la pastora le sguscia cn i dentoni poi le mangiano insieme <_< e io pago..!!
    Attached Image
    Fotografie_0054.jpg

     
    .
  9. daniela.t
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccone un'altra, ^_^ non l'ha sbranata stanno solo riposando dopo averm sfasciato il giardino,fino al prox raid.. :unsure:





    Attached Image
    Fotografie_0057.jpg

     
    .
  10. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    ke sono belli tutte e due...sembrano due coccoloni....
     
    .
  11. daniela.t
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono due canaglieeeee :D la pastora mangia quanto un cavallo la piccola devo pregarla x farla mangiare..la pastora incurante della sua mole ora prende la rincorsa appena mi vede,è più alta di me alzata ed io devo tenermi sennò mi spiaccica a terra <_<
     
    .
  12. selvaggia59
        Like  
     
    .

    User deleted


    stupendissimiiiiiiiiiiiiiiiii tutti ecco i miei due miciotti





     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Cara selvaggia, complimenti per i mici ma soprattutto per la tua casa, molto particolare.
    Da quello che ho potuto vedere già in altri post, é una casa che rivela la personalità di chi la abita, senza seguire troppo le mode, arredata con l'istinto.
    Proprio il genere di case che piacciono a me.
    E' una tana più che una casa, non mi sorprenderei se da qualche parte ci fosse una sfera di cristallo.

    Spero di non averti offesa, il mio vuol essere un apprezzamento.
     
    .
  14. selvaggia59
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (persanellanebbia @ 16/1/2009, 19:47)
    Cara selvaggia, complimenti per i mici ma soprattutto per la tua casa, molto particolare.
    Da quello che ho potuto vedere già in altri post, é una casa che rivela la personalità di chi la abita, senza seguire troppo le mode, arredata con l'istinto.
    Proprio il genere di case che piacciono a me.
    E' una tana più che una casa, non mi sorprenderei se da qualche parte ci fosse una sfera di cristallo.

    Spero di non averti offesa, il mio vuol essere un apprezzamento.

    grazieeeeeeeeeeeeeeee è propio così è na casa
    strana come me........non mi sono offesa anzi per me
    è un complimento e direi che ci hai preso anche con la sfera
    di cristallo...............................
    anzi sai che faccio metto altre foto della casa
    così vedrai è pazza come me
    :wub:
    baci al tuo cucciolo............è un bambino fortunato adesso
    :wub:
     
    .
  15. TIZIANAV1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ringo col micino
    Attached Image
    ringo_e_micio.jpg

     
    .
23 replies since 9/1/2009, 15:23   13661 views
  Share  
.